Strini ha scrittokobe ha scritto Una ragazza che conosco vissuta in australia per molti anni, me la fatta assaggiare una volta: è delliziosa. inizi a mangiarla e sei talmente incantato, stupito e deliziato che non spiaccichi più una parola!
Se una ragazza ti invita a mangiare una torta e tu rimani incantato, stupito e deliziato solo DALLA TORTA, tanto da non riuscire a spiaccicare parola, poi ci credo che ti dà la ricetta sbagliata...
fulvia ha scrittoScusa Kobe..tenevoacheffà...
Allora...riponi tazze e quant'altro e usa la pesa.....
Allora in base al peso degli albumi, raddoppi con la quantità di zucchero semolato...es: 100 gr. di albumi= 200gr. di zucchero
Monta gli albumi con uno sbattitore ad alta velocità con un pizzico di sale ( gli albumi devono essere ASSOLUTAMENTE privi di impurità, quali residui di tuorlo ecc.)
Quando i bianchi cominciano a montare, cioè schiumano e sono a media densità, cominci ad incorporare zucchero a cucchiaiate, continuando a montare ad alta velocità finchè non hai finito lo zucchero. A quel punto hanno assunto una densità ottimale, la prova del fuoco è rovesciare la ciotola.....se il tutto rimane ben fermo nella stessa hai raggiunto il tuo obiettivo...se si spatascia per terra non hai capito un tubo e sprecato un sacco di zucchero...
Obiettivamente la meringa non è una passeggiata de salute.....
E non è così semplice come si crede.....
ciao e buona meringa
fulvia ha scrittoKobe....non so come dirtelo......ma io avevo detto zucchero semolato...non zucchero a velo!!!!!
il cucchiaino d'aceto va messo praticamente alla fine.....
...Seeenti maaa......fare un salto all'Oca che ti faccio vedere????
kobe ha scrittofulvia ha scrittoKobe....non so come dirtelo......ma io avevo detto zucchero semolato...non zucchero a velo!!!!!
il cucchiaino d'aceto va messo praticamente alla fine.....
...Seeenti maaa......fare un salto all'Oca che ti faccio vedere????
eh già... avrei dovuto farlo da tempo! purtroppo da pochi mesi non sono più "pavese" e allora adesso è un pò difficile.
però se mai dovessi ricapitare da quelle parti o se (meglio) decidessi di fare un salto apposto per assaggiare le prelibatezze dell'oca, ti chiederò di sicuro! grazie comunque!