Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Greedy il 25 gen 2007 17:49

silbusin ha scrittoE poi i costi.
Carne, solo carne, fortissimamente carne.

La carne non è che costi molto meno del pesce .... (se questo è quello che volevi dire :oops: ).
Giusto due giorni fa, due costate di fassona da 700gr comprate dal macellaio, 35€/kg, totale quasi 50€. Mica pizze e fanti.
E' che molti conoscono (e comprano) solo il branzino, l'orata, magari la ricciola ... ma si comprassero un bello sgombro o un merluzzetto, o un mollo, o le cicale invece degli scampi ... i costi si abbassano e la pancia si rimpie. 8)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Stroliga il 25 gen 2007 17:51

silbusin ha scrittoDevo fare una domanda a stroliga.
Cosa c'entra la nostra cultura padana? Da decenni la ristorazione si è globalizzata e quindi di cultura della tradizione ne è rimasta poca.

Stavo cercando di spiegarmi perchè ci sono più proposte di pesce che di carne nei ristoranti.
Io al ristorante in genere preferisco mangiare ciò che a casa o non so fare o penso che gli altri facciano meglio di me :roll: o non ho tempo di acquistare o preparare; ci vado anche per copiare ed imparare.

Indi per cui penso che tanti come me (e non come Primus) non abbiano nel loro DNA il pesce e preferiscano cucinarsi a casa il brasato, la trippa, la lepre in salmì e mangiare il pesce al ristorante.

E' così ardito il pensiero?

da silbusin il 25 gen 2007 17:52

x greedy
Se prendi le fettine o lo spezzatino lo paghi 14-16 €...
se prendi il biancocostato o la carne per bollito....
che discorsi.....alla fante!*

*ingiuria pesantissima che di solito fa andare il sangue nei corpi cavernosi

da Bob il 25 gen 2007 17:54

silbusin ha scrittoIl mio banchetto è in via Pacini angolo Ampère, il primo a sinistra dove il giovedì c'è sempre un vecchio signore con la barba che scassa i maroni. :roll:

In via Pacini angolo Ampere? Io ci abito, in via Pacini....E dove sarebbe il banco del pesce? O intendi via VALLAZZE angolo via ampere? In questo caso è lo stesso che ho consigliato a Greedy. Al Giovedì.

da Fante il 25 gen 2007 17:56

Stroliga ha scrittoIndi per cui penso che tanti come me (e non come Primus) non abbiano nel loro DNA il pesce e preferiscano cucinarsi a casa il brasato, la trippa, la lepre in salmì e mangiare il pesce al ristorante.

E' così ardito il pensiero?

Ottimo spunto! Io la vedo così: un buon pesce fresco non ha bisogno di essere manipolato! Te lo fai al sale e godi come un riccio. Il massimo è il sashimi....nulla....

Insomma, se ti pigli un ottimo pesce e te lo cucini tu, come fai a restar deluso? Questo è ardito, Stroliga, impara....

Invece farti una trippa o un brasato prevede spesso una elaborazione più complessa...

Io ad esempio impazzisco per la selvaggina, ma non è che sia così facile

da Bob il 25 gen 2007 18:31

alberto ha scritto
silbusin ha scrittoIl mio banchetto è in via Pacini angolo Ampère, il primo a sinistra dove il giovedì c'è sempre un vecchio signore con la barba che scassa i maroni. :roll:

Eh, già. Adesso viene fuori che 'sto signore si chiama Arthur Wellesley...

... e mo andatevi a cercare su gughel chi era costui....

Venga buon uomo, venga. L'aiuto a indossare la camicia.

No, secondo lui si chiama bob, ma siccome l'anziano irrimediabile è lui, ha difficoltà di dislocazione, e confonde via Pacini con via Vallazze. é per questo che ogni tanto lo trovano in camicione da notte che gira per le strada con aria sperduta......

da morrison77 il 29 gen 2007 02:15

Pesce.... o meglio, crostacei e frutti di mare.
Ma come sempre dipende dai momenti... io amo il cibo in generale, non fatemi scegliere :wink:

da kobe il 08 feb 2007 17:46

Greedy ha scrittoPotrebbe essere un parimerito, ma se devo scegliere .... CARNE!!!
Son carnivoro da sempre, divoro costate da 700gr o fiorentine da 1kg come ridere, filetti, arrosti, ma anche fegato, coniglio, selvaggina di ogni tipo, coratella, pajata, coda, maiale pollo tacchino gatto gnu zebra o coccodrillo, me magno de tutto.
Adoro il pesce, lo mangio anche tre volte alla settimana, ma ci rinuncio se l'alternativa è rinunciare alla carne.

G.

idem ...con patate!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a