Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

IL DADO

da kobe il 11 apr 2007 19:49

Fuori dai denti, chiedo ai ristoratori del forum: sinceramente, voi il dado da cucina..... (ehm scusate la sfacciataggine, ma me lo sono sempre chiesta) lo usate?

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da fulvia il 11 apr 2007 23:48

Quello vegetale, in polvere, della Knorr per rafforzare il brodo di verdure con carota sedano e cipolla, patata e zucchina.
Ma la confezione casalinga non quella catering....e mi dura un mese circa.....
Quello di carne no......non mi piace il sapore di dadone...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 12 apr 2007 09:08

idem come Fulvia.

Per il pesce uso i carapaci, se non ne ho adopero una pasta di una ditta francese che non ricordo; è una specie di "pasta lavamani", in sostanza sono carapaci. Costa più del barolo :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 12 apr 2007 09:19

primus ha scrittoè una specie di "pasta lavamani"

Cioè usi un sapone per il brodo? :shock:

Visto che i ristoratori sono finiti son tutti da VG a fare la ruota miiiiiiii com'è acido in 'sti giorni il Fante intervengo segnalando che la maggior parte dei dadi di "carne" non contengono carne ma solo glutammato.
Quello che contine anche un po' di concentrato di carne è quello a marchi Esselunga. Il dado invece vegetale con la maggiore % di verdure è il Liebig

da primus il 12 apr 2007 09:26

Cioè usi un sapone per il brodo?

si fante, si.... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kobe il 12 apr 2007 13:42

Fante ha scritto
primus ha scrittoè una specie di "pasta lavamani"

Cioè usi un sapone per il brodo? :shock:

Visto che i ristoratori sono finiti son tutti da VG a fare la ruota miiiiiiii com'è acido in 'sti giorni il Fante intervengo segnalando che la maggior parte dei dadi di "carne" non contengono carne ma solo glutammato.
Quello che contine anche un po' di concentrato di carne è quello a marchi Esselunga. Il dado invece vegetale con la maggiore % di verdure è il Liebig

ma quante ne sai.....!!!!
bè, a me piace tanto il dado star.... e lo uso.... ehm... ovunque (sto dicendo una eresia?). Il mio gatto impazziva per il dado star, eh si vede che andavamo d'accordo!!!
comunque, era solo una curiosità che mi chiedevo da tempo!!!
grazie per avermi illuminato!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a