Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
18 messaggi
Pagina 1 di 1

da Yoda il 11 giu 2007 16:04

Tecnica....a me piacerebbe che si parlasse di tecnica di cucina...ma non so esattamente a quanti potrebbe interessare.
Mi piacerebbe che qualche chef tra quelli che frequentano il forum ci parlasse...che so...delle salse piuttosto che di sistemi di cottura o di prodotti particolari...
Non dispero.....magari qualcuno ha orecchie per intendere.. 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 11 giu 2007 16:11

che bello... altri hanno avuto ottime idee senza che mi sforzassi io 8)
:lol: :lol:
sono interessati entrambi gli argomenti sopra esposti.
in particolare, quanto alle tecniche, qualcuno sa dirmi se col forno di casa si può fare una meringa decente ??

da Bob il 11 giu 2007 16:49

butter_fly ha scrittoche bello... altri hanno avuto ottime idee senza che mi sforzassi io 8)
:lol: :lol:
sono interessati entrambi gli argomenti sopra esposti.
in particolare, quanto alle tecniche, qualcuno sa dirmi se col forno di casa si può fare una meringa decente ??

Sì. Soprattutto con quelli elettrici. Lo tieni allo straminimo per un paio d'ore......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 11 giu 2007 17:00

Bob ha scrittoSì. Soprattutto con quelli elettrici. Lo tieni allo straminimo per un paio d'ore......

fantastico... quindi intorno ai 50°...?

da fulvia il 11 giu 2007 17:58

Yoda ha scrittoTecnica....a me piacerebbe che si parlasse di tecnica di cucina...ma non so esattamente a quanti potrebbe interessare.
Mi piacerebbe che qualche chef tra quelli che frequentano il forum ci parlasse...che so...delle salse piuttosto che di sistemi di cottura o di prodotti particolari...
Non dispero.....magari qualcuno ha orecchie per intendere.. 8) 8)

.........Le orecchie si sono chiuse da quando, affrontato l'argomento, c'era sempre qualcuno che ne sapeva una pagina più del libro....... :roll: :roll: :roll:

....Magari adesso è cambiato il contesto... 8) 8)
Ma da parte mia, e penso anche di Primus e Tano, non ci sono assolutamente problemi..... Io quel poco che so l'ho sempre condiviso volentieri con chiunque :P :P :P

.......Mangiato il cipollone, Ettore? :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 11 giu 2007 18:06

.......Mangiato il cipollone, Ettore?

mado'......dolcissimo.
Avevo dei borlotti lessati...me ne sono fiondato un quarto dentro quelli.
Una maraviglia....grazie Fulvietta!! :lol: :lol:

p.s sara' il terreno sabbioso di Breme a farle diventare cosi'??

da fulvia il 11 giu 2007 18:16

Penso proprio che sia questione di terreno....onestamente nn so di che origine sia, sta di fatto che ste cipolle sono ancora più buone delle Tropea.......
La zuppa di cipolle è uno spettacolo....oggi ho fatto 3 kili di marmellata da accompagnare alle terrine di foie gras.
Me ne hanno portate 10 kili giovedì scorso me ne sono rimaste 2 o 3..... :shock: :shock: Dovrò chiamare la mia spacciatrice di Breme!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 11 giu 2007 18:20

fulvia ha scrittoPenso proprio che sia questione di terreno....onestamente nn so di che origine sia, sta di fatto che ste cipolle sono ancora più buone delle Tropea.......
La zuppa di cipolle è uno spettacolo....oggi ho fatto 3 kili di marmellata da accompagnare alle terrine di foie gras.
Me ne hanno portate 10 kili giovedì scorso me ne sono rimaste 2 o 3..... :shock: :shock: Dovrò chiamare la mia spacciatrice di Breme!! :P :P :P

beh..io quella zuppa li' ..la metterei in carta ..altro che Benvenuto della cucina....
Per la marmellata poi....per come sono dolci credo che venga da urlo..
La prossima volta....la prossima volta.... 8) 8)

da rinco il 11 giu 2007 18:29

fulvia ha scrittoPenso proprio che sia questione di terreno....onestamente nn so di che origine sia, sta di fatto che ste cipolle sono ancora più buone delle Tropea.......
Una zuppetta di cipolle l'hanno servita a mia sorella,come benvenuto da parte del ristorante, in un locale di Vigevano, a suo dire apriva lo stomaco. :o

da fulvia il 11 giu 2007 19:28

:roll: :roll: :roll: :roll: La servivo con una mentina in fianco.....ma in sala me la toglievano per dispetto.... :evil: :evil:

O. Vanoni

da Bob il 12 giu 2007 11:36

butter_fly ha scritto
Bob ha scrittoSì. Soprattutto con quelli elettrici. Lo tieni allo straminimo per un paio d'ore......

fantastico... quindi intorno ai 50°...?

70 dovrebbe essere sufficiente. DEvono solo rinsecchire.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 12 giu 2007 12:49

Che invidia mi viene, a leggere delle vostre cipolle... ho una moglie cipollofobica e quasi non mi permette di tenerle in casa. :(

Le posso usare e cucinare, ma

1. non deve sentirsene il sapore
2. non deve sentirsene l'odore nel raggio di 9 isolati
3. non posso buttare gli scarti nella monnezza perché puzzano

per il resto a casa tutti bene, grazie.

:oops:

da Stroliga il 12 giu 2007 13:48

ilForchetta ha scrittoChe invidia mi viene, a leggere delle vostre cipolle... ho una moglie cipollofobica e quasi non mi permette di tenerle in casa. :(

Le posso usare e cucinare, ma

1. non deve sentirsene il sapore
2. non deve sentirsene l'odore nel raggio di 9 isolati
3. non posso buttare gli scarti nella monnezza perché puzzano

per il resto a casa tutti bene, grazie.

:oops:

possiamo fare uno scambio ?
io ho il marito che non tollera (intestinalmente parlando) le cipolle
che invece io mangerei in tutte le forme da mattina a sera........chene dici ? :wink:

da ilForchetta il 12 giu 2007 14:30

Stroliga ha scrittopossiamo fare uno scambio ?
io ho il marito che non tollera (intestinalmente parlando) le cipolle
che invece io mangerei in tutte le forme da mattina a sera........chene dici ? :wink:

Si può fare! Una bella cipollata e via!

Anche se i tuoi frequenti ammiccamenti con fante mi ingelosiscono un po', eh... :roll:

Insomma, io la zuppa di cipolla non la dò mica alla prima che passa, eh!

da Stroliga il 12 giu 2007 17:26

ilForchetta ha scrittoInsomma, io la zuppa di cipolla non la dò mica alla prima che passa, eh!

........anche io la mia.... :wink:

da Fante il 12 giu 2007 17:53

Stroliga ha scritto........anche io la mia.... :wink:

:cry:

da wineless il 12 giu 2007 17:58

Piangi perché stai tagliando le cipolle o perché dopo aver mangiato la zuppa del forchetta hai capito che non eri "il primo che passa"?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 13 giu 2007 10:59

Fante ha scritto
Stroliga ha scritto........anche io la mia.... :wink:

:cry:

Ah-A! Ti è andata male, eh? Fatto antipastetting tutta la sera?

8)

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a