Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
62 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da alcor il 21 giu 2007 11:35

Greedy ha scritto
MarioLino ha scrittoDa farci un giro per chi ha la partita IVA e può tesserarsi

Se hai la P.I. puoi provare anche l'Eurocash che sta sulla Monza-Saronno all'inizio di Varedo (venendo da Monza), non ci vado da quando ho chiuso la P.I. ma il banco pesce era valido.

G.

Quoto il grande Gridi...
Ogni tanto ci faccio un saltino e compro a piene mani.
Non c'è tantissima scelta, ma considerando che vado sempre al sabato, non mi trovo male.

sono tornato

da aliceristo il 21 giu 2007 14:41

è difficile fare un corso accellerato sul pesce ... anch'io mi accorgo dopo 25 anni che le cose cambiano e sono in continua evoluzione pesce che una volta i pescatori ributtavano in mare perchè poco pregiati oggi ricompaiono...i frutti di mare sono una cosa abbastanza complicata quello che posso dire e affermare è che l' avanotto chiamiamolo così della cozza cresce o si alleva meglio nell' adriatico e che poi sono i coltivatori che danno alla sardegna le piccole cozzine che finiscono di crescere in sardegna dove l' acqua è più pulita...cmq leggete sempre l' etichetta della cozza che vi darà la provenienza e compratele sempre a sacchetto chiuso..anche se posso dire che a volte la gente chiede mezzo chilo di cozze e non si rende conto che noi corriamo dei rischi se li apriamo.. ma il cliente a sempre ragione... quello che io dico sempre è di cercarsi il proprio pescivendolo di fiducia e di comunicare con lui difficilmente verrete imbrogliati... se verrete a trovarmi vi spieghero alcune cose basta chiedere... un altra cosa il pesce è e sarà un'alimento in via d'estinzione è per questo che i pesci nostrani e soprattutto di mare costano sempre di più.. vi saluto e scusatemi se rispondo solo ora ma tra ristorante e vendere pesce il mio tempo è veramente ridotto a una sogliola...

62 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a