Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tano il 21 giu 2007 13:38

Bob ha scritto
tano ha scritto
Con questo ognuno è libero di pensarla come vuole, ma è in dubbio che la digestione ne guadagna parecchio.

Cos'è? Un lapsus freudiano? :lol: :lol: :lol: :lol:

Azz ....E' fuori dubbio chiedo venia.

da tano il 21 giu 2007 13:42

ilForchetta ha scritto
tano ha scrittoE' dal 1993 che ho bandito i soffritti d'aglio e cipolla, senza per altro averne la nostalgia, e devo dire che ho riscontrato molto successo da parte di tutti voi

Soprattutto di mia moglie che, ogni volta io tenti di infilare un po' di aglio o cipolla in una padella rovente, mi dice "Ma Tano mi diceva che è meglio non usarlo, e viene buono lo stesso. Anzi meglio."

Barlafuss!
:P

Peccato che la moglie, nonostante i tuoi corsi, si ostini a non cucinare neanche sotto tortura, secondo me se la caverebbe egregiamente. Però fa una ottima acqua bollente per la pasta.

Chi è il forchetta al secolo.....? questo per riallacciarmi alla signora forchetta.

E cmq questo dimostra che non predico nel deserto..

da tano il 21 giu 2007 13:54

Rinaldo ha scrittoCipolla rossa cruda nell'insalatona o con i fagioli tutta la vita.
Riguardo all'aglio l'importante è lasciarlo in camicia e non farlo colorire, e anche lui tutta la vita.

:oops:
Rinaldo

Questa la mangio anch'io cruda....

Le sue proprietà organolettiche permettono una più facile digestione, naturalmente senza abusarne.

da Strini il 21 giu 2007 13:59

Sarà, ma il profumo dell'aglio soffritto nel burro è uno dei grandi piaceri della cucina, forse una delle cose che mi ha fatto innamorare del cibo :P :P .

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 21 giu 2007 14:00

ok. l'aglio è bandito perché provoca alito cattivo. ci sto.

ma cipolla e porro lo seguono a ruota con tutti i loro cugini scalogni ecc. ecc.

poi togliamo di mezzo gli asparagi perché, santa claus, quando fai PLIN PLIN altro che acqua rocchetta... olezzo di zolfo! :shock:

ma vogliamo parlare dei cavolfiori? non si possono più cuocere perché puzzano: o crudi o niente.

fuori dai piedi pure i fagioli.. per ovvi 8) motivi: poi c'andate voi in ascensore al 15° piano con Rossella che li ha appena mangiati (ma senza cipolla)! :shock:

:P

da Bob il 21 giu 2007 14:08

Io non capisco: l'aglio non è una pietanza in sè, è un ..........aroma?
Ok: da alito cattivo. E allora? Se lo mangiassi tutti i giorni anche a colazione, capirei. Ma quel poco che serve....
Mi sono appena fatto un sughettino di pomodorini, olio evo, due capperelli sotto sale, basilico fresco e....aglio. Il tutto, rogorosamente a crudo. Se non ce lo metto, che sugo è? Voi dite che viene buono lo stesso? Io non ne sono tanto sicuro.....
E' come dice farfallina: allora eliminiamo cipolla, scalogni, asparagi, cavoli, fagioli....
eccheddiamine!

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Rinaldo il 21 giu 2007 14:10

butter_fly ha scritto
ma vogliamo parlare dei cavolfiori? non si possono più cuocere perché puzzano: o crudi o niente.

1 cucchiaio di aceto di vino rosso sul coperchio e la tua cucina (intesa come locale) sarà la più amata dagli italiani :oops:

Rinaldo

da butter_fly il 21 giu 2007 14:16

Rinaldo ha scritto1 cucchiaio di aceto di vino rosso sul coperchio e la tua cucina (intesa come locale) sarà la più amata dagli italiani :oops:

Rinaldo

:shock: maddai! :P

da Bob il 21 giu 2007 14:26

Rinaldo ha scritto
butter_fly ha scritto

1 cucchiaio di aceto di vino rosso sul coperchio e la tua cucina (intesa come locale) sarà la più amata dagli italiani :oops:

Rinaldo

Devo provarci di sicuro: mia moglie non sopporta l'aceto, nemmeno se lo metto nell'insalata stando nell'altra stanza. Chissà cosa succede se lo faccio evaporare a caldo? :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 21 giu 2007 15:37

tano ha scrittoChi è il forchetta al secolo.....? questo per riallacciarmi alla signora forchetta.

E cmq questo dimostra che non predico nel deserto..

Son il barlafuss... la signora è Ludovica...

:wink:

da tano il 21 giu 2007 18:46

Ueh.....! barlafus te cambiet el nom tut i dì.

ah già ti te podet 8)

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a