Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Fulvio Pierangelini: LA SEMPLICITÀ

da Fante il 12 lug 2007 14:16

Leggi

Tutto il mio lavoro comunque impegnativo, mostruoso, idiota, per il 98 per cento delle persone che prenotano sinceramente preferirei non farlo. Io lavoro per il 2 per cento che può capire. Io adoro il sottoproletariato (culinario) e il nobile (d'animo). Quasi tutto quello che c'è in mezzo ha un rapporto deviato con l'alimentazione: deviato dalla pubblicità, dalle mode, dalla vita frenetica che ti fa mangiare quello che capita, dalla presunzione di saper mangiar bene. Tutta la guerra sta nel recuperare il "ceto medio" che si avvicina al cibo, per ammorbidire le persone che credono di aver capito tutto della cucina.

Io è meglio che non parli.....

da Fante il 12 lug 2007 14:32

Rispondo a Ilforchetta che ho scorporato aprendo un altro topic - insisto: gli argomenti estrapolabili sono molti....teniamoli divisi.

Io non è che non condivido.....io sono completamente d'accordo con quello che ha detto....devo tacciarmi perchè divento acidino

da tpt il 12 lug 2007 14:36

Mi fai paura quando dici così! :lol:

da wineless il 12 lug 2007 16:49

immagino che da quel 98% non si faccia nemmeno pagare...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 13 lug 2007 10:11

wineless ha scrittoimmagino che da quel 98% non si faccia nemmeno pagare...

Il punto non è questo...l'interessante è capire quanti di questi chef - ho la sensazione che in altri paesi questo processo sia già in atto, noi arriviamo sempre per ultimi - abbiano capito le potenzialità del ceto medio contro quello..... 8)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a