Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Guida de l'Espresso

da gobbaccio il 02 nov 2007 17:20

L'ho comprata mercoledì sera, all'Esselunga.... con il 30% di sconto.

Non vi sembra un po' tanto, come sconto? Prezzo di copertina 22 euro, prezzo effettivo 15. A due settimane dalla presentazione ufficiale. Convenienza al supermarket o invenduto?

da Fante il 02 nov 2007 17:30

I spuermarket fanno i prezzi "civetta". Poi aumentano il prezzo del pane.... 8)

Re: Guida de l'Espresso

da il_verza il 03 nov 2007 12:51

gobbaccio ha scrittoL'ho comprata mercoledì sera, all'Esselunga.... con il 30% di sconto.
Non vi sembra un po' tanto, come sconto? Prezzo di copertina 22 euro, prezzo effettivo 15.

:shock:
MA PORK#*§@]!!!..... pagata prezzo pieno da Feltrinelli:
e poi dicono che le librerie han tanto bisogno, che vanno ingiustamente deserte..... :evil: :evil: :evil:
8)

Re: Guida de l'Espresso

da aldmos il 03 nov 2007 16:04

Io ho acquistato quella on line per 12 Euro.

da tpt il 03 nov 2007 17:47

Su queste cose, quando compri all'ingrosso, hai la tredicesima. Cioè ogni dodici copie (sconto 30%) la tredicesima è gratuita.
Ecco che l'Esselunga (che non campa di certo vendendo libri) pur vendendo la guida allo stesso prezzo a cui la paga non fa un sottocosto. Perchè? Perchè ogni tredici copie, quest'ultima è tutto guadagno eppoi perchè paga la casa editrice a 90 gg. mentre il cliente paga in contanti. Reso ovviamente, tutto l'invenduto. :wink:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a