Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

[VINI] Moscato di Trani

da scogghi il 31 ott 2007 12:35

Ho avuto modo di provare questo moscato passito "Estasi" che non conoscevo :oops: :oops:

Alla fiera di Novegro era presente il produttore, diceva che questo è uno dei vitigni più antichi di Puglia.

Devo dire che è veramente buono, e rimane anche molto delicato.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Moscato di Trani

da tello-77 il 31 ott 2007 12:38

scogghi ha scrittoHo avuto modo di provare questo moscato passito "Estasi" che non conoscevo :oops: :oops:

Alla fiera di Novegro era presente il produttore, diceva che questo è uno dei vitigni più antichi di Puglia.

Devo dire che è veramente buono, e rimane anche molto delicato.

produttore ?!

a me piace tantissimo ed è vero che è antichissimo

il più buono che ho provato è quello di Villa Schinosa, altrimenti non male quello di Torrevento (ma più delicato e meno personale)

questo che dici tu non lo conosco, buono a sapersi

non mi piace invece il più famoso tra questi, che è il Piani di Tufata di Rivera, troppo "legnoso".....

:wink:

da scogghi il 31 ott 2007 12:48

tello-77 ha scritto produttore ?!

Eccolo Mi diceva che fanno anche spedizioni.

da tello-77 il 31 ott 2007 12:56

scogghi ha scritto
tello-77 ha scritto produttore ?!

Eccolo Mi diceva che fanno anche spedizioni.

grazie :!: :wink:
mò gli scrivo per capire dove trovarlo a Milano, prima di farmelo spedire devo assaggiarlo, sono come San Tommaso :lol:

da scogghi il 31 ott 2007 13:01

Mi sa che a Milano non si trova, perché mi diceva che stava cercando un agente.

Se vuoi, (io ne ho preso tre bottiglie) te ne posso dare una per provarlo, :roll: così poi eventualmente possiamo anche ordinarlo insieme. :P

da tello-77 il 31 ott 2007 13:09

Ok, ora intanto gli ho già scritto, vediamo cosa risponde
Peccato che non sono potuto venire alla Fiera di Novegro, una volta tanto che organizzano qualcosa di interessante in zona....
Ci aggiorniamo, in caso di picche accetto volentieri la tua proposta e ti ringrazio sin d' ora per la disponibilità
How much ?!
Quelli che ti ho detto vanno dagli 8 € ai 13 € a seconda del produttore e del formato

Ciao

da scogghi il 31 ott 2007 13:17

Questo viene 8 euro :wink:

da grasderost il 02 nov 2007 16:22

Proprio qualche giorno fa ho acquistato (e consumato) una bottiglia di moscato di Trani alla Coop ma non ricordo l'etichetta:
visto che mi sembrate parecchio ferrati sull'argomento, sapete quale possa essere stato........ io non mi ricordo davvero ! :)

da tello-77 il 05 nov 2007 15:54

grasderost ha scrittoProprio qualche giorno fa ho acquistato (e consumato) una bottiglia di moscato di Trani alla Coop ma non ricordo l'etichetta:
visto che mi sembrate parecchio ferrati sull'argomento, sapete quale possa essere stato........ io non mi ricordo davvero ! :)

no, non so quale vendano alla Coop, non ci vado mai...

sorry :wink:

da scogghi il 05 nov 2007 16:07

Anch'io non ho idea di quale sia quello in vendita alla Coop.

Mi spiace.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a