Messico, gallina fa le uova verdi
"Rabanita" diventa star nazionale
"Non è la gallina dalle uova d'oro", ma poco ci manca. Il segretario municipale della città messicana di Cuautitlan, Raul Ortiz, esprime così l'entusiasmo della popolazione locale per Rabanita, la gallina che fa uova verdi, diventata ormai una star nazionale. La scoperta è stata fatta nel vicino villaggio di Santa Maria Huecatitla ed è bastato poco perché si spargesse la voce.
Le foto di Rabanita sono state pubblicate dai quotidiani locali e un'emittente tv nazionale ha mandato una troupe nel paesino del Messico centrale per realizzare un servizio su di lei. Gli abitanti sperano che la gallina - che fa uova dal colore verde, ma dal sapore del tutto uguale alle altre - susciti così tanto interesse da attirare curiosi e turisti nel piccolo villaggio.
Intanto, sulla stampa fioriscono le speculazioni sulle origini del volatile: alcuni studiosi ritengono che si tratti di una gallina "esotica", come la Araucana, una specie presente tra le popolazioni indigene del Cile e dell'Argentina, ma poco comune in Messico. Di certo sulle sue origini vi è solo la proprietaria: Elvira Romero, una donna seguita dai servizi sociali che ha ricevuto Rabanita come parte di un programma di assistenza del Comune di Cuautitlan.
oh porca miseria dopo le patate blu ci mancavano le uova verdi pensa quando tireranno fuori il pesce verde militare!!! Ah.......... però in certi ristoranti c' è già anche quello