Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
9 messaggi
Pagina 1 di 1

[Casalinghi] Pentole&Padelle con bollini Slunga

da MarioLino il 06 feb 2008 23:48

Le avete viste: sono belle. sono design, ma sono antiaderenti? Sono indeciso se prenderle o meno (con promozione Slunga che scade sabato).

Ma non sono meglio quelle in alluminio pressofuso? Mi sono abituato alle padelle in pressofuso, secondo voi posso mai tornare all' acciaio inox? :-D

Qualcuno le ha provate?

da cisejazz il 07 feb 2008 00:07

no e siccome vogliono soldini, per quanto mi dicano siano belle, ho due cartoline piene che rimarranno inutilizzate o le regalero' sabato al primo che passa.

da silbusin il 07 feb 2008 01:16

non sono antiaderenti. sono di ottima fattura. le ho prenotate. non permettono sbagli: sono le classiche pentole delle nostre mamme o nonne. DEVI rimanere lì a curare il mangiare...devi rimestare, devi verificare il fuoco, devi stare attento che non si attacchi, devi tenere i tempi giusti. devi essere un po' cuoco. e nell'epoca della pigrizia questo non guasta. :D

da Fante il 07 feb 2008 10:00

Anch'io le ho ordinate :P

Ho già un paio di padelle in inox. Sotto certi punti di vista sono comode: le puoi trattare con meno attenzione

Se le usi con fuochi bassi e mai "a secco" non danno problemi

da MarioLino il 07 feb 2008 12:38

silbusin ha scrittonon sono antiaderenti. sono di ottima fattura. le ho prenotate. non permettono sbagli: sono le classiche pentole delle nostre mamme o nonne. DEVI rimanere lì a curare il mangiare...devi rimestare, devi verificare il fuoco, devi stare attento che non si attacchi, devi tenere i tempi giusti. devi essere un po' cuoco. e nell'epoca della pigrizia questo non guasta. :D

la tua descrizione mi spinge a non acquistarle, ma il tono del tuo intervento mi stimola alla sfida: posso farcela anche se non sono antiaderenti! ;-)
ne parlerò con la mia ragazza, è lei che cucina :-D

da MarioLino il 07 feb 2008 12:44

Fante ha scritto
Ho già un paio di padelle in inox. Sotto certi punti di vista sono comode: le puoi trattare con meno attenzione

ma hai mai provato quelle in alluminio pressofuso con rivestimento in teflon antiaderente e antigraffio (lo so, sembra una supercazzola, ma non lo è :P )

insomma, quel tipp è fenomale: praticamente indistruttibile, cuoci senza grassi, non attacca WOW :-D

da santippe28 il 07 feb 2008 13:50

molto belle , diffondono bene il calore , bisogna mescolare perchè non sono anti aderenti , però è un bell'acciaio pesante e il cibo non si attacca subito come con certe pentole inox che mi avevano regalato parecchi anni fa con i bollini UNES. Inoltre servono anche come arma da difesa , perchè sono pesantissime. io ne ho fatte tre con relativi coperchi e di solito non mi lascio convincere da tutte ste c...zzzillate di gadgets più o meno gratuiti !

da Fante il 08 feb 2008 10:03

MarioLino ha scrittoma hai mai provato quelle in alluminio pressofuso con rivestimento in teflon antiaderente e antigraffio

:shock:
Ma è per cucinare o una blindatura da mezzo anfibio d'assalto?

da MarioLino il 08 feb 2008 21:17

ma avete visto le schede su ebay?

da non crederci

non male, più di 50 centesimi a bollino

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a