Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
8 messaggi
Pagina 1 di 1

...meglio l'oca o l'anitra?...

da aalverman il 25 mar 2008 16:12

A vostro parere, é più gradito il foie gras di anitra o di oca?[/u]

...a quelli che hanno occhi per vedere e un cuore che sa piangere e mani che sanno stringere altre mani...

da wineless il 25 mar 2008 21:04

insùn di dù!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da aalverman il 25 mar 2008 21:15

wineless ha scrittoinsùn di dù!
che vor di???

...a quelli che hanno occhi per vedere e un cuore che sa piangere e mani che sanno stringere altre mani...

da silbusin il 25 mar 2008 21:34

E' dialetto pavese: nessuno dei due.
A wineless non piace il foie gras sia come sapore sia come metodo di approntamento.
Ci sono già stati diversi topic in cui ampiamente si è parlato di questo alimento, sino alla noia e allo sfinimento.
C'è chi ricorda il metodo dell'ingozzamento del volatile e chi al contrario non gliene può fregà de meno perchè ricorda le aragoste vive buttate nell'acqua bollente e i polli in batteria e i serpenti scuoiati vivi in Vietnam e balle varie. Ghe piass e basta.
In conclusione: de foie gras se n'è parlato così a lungo che l'è vegnù un fidigh gross inscì (è venuto un fegato grosso così o ci si è rotti le palle, a scelta) :D :D

da aalverman il 25 mar 2008 21:51

silbusin ha scrittoE' dialetto pavese: nessuno dei due.
A wineless non piace il foie gras sia come sapore sia come metodo di approntamento.
Ci sono già stati diversi topic in cui ampiamente si è parlato di questo alimento, sino alla noia e allo sfinimento.
C'è chi ricorda il metodo dell'ingozzamento del volatile e chi al contrario non gliene può fregà de meno perchè ricorda le aragoste vive buttate nell'acqua bollente e i polli in batteria e i serpenti scuoiati vivi in Vietnam e balle varie. Ghe piass e basta.
In conclusione: de foie gras se n'è parlato così a lungo che l'è vegnù un fidigh gross inscì (è venuto un fegato grosso così o ci si è rotti le palle, a scelta) :D :D
...se spiace parlare e discutere di argomenti attinenti alla GASTRONOMIA, chiedo scusa e m'en v'ò...chapeau

da silbusin il 25 mar 2008 22:20

facciamo parte dei soggetti a cui il nostro Direttore Editoriale ha dedicato un pezzo?
mi sa di sì o mi sa di no...
forse è meglio dedicarsi ai fornelli.
come lo scrivente. 8)

da aalverman il 25 mar 2008 23:22

silbusin ha scrittofacciamo parte dei soggetti a cui il nostro Direttore Editoriale ha dedicato un pezzo?
mi sa di sì o mi sa di no...
forse è meglio dedicarsi ai fornelli.
come lo scrivente. 8)
:D :D :D il direttore editoriale non ha mai dedicato (come da buon senso) nemmeno una riga alla mia esistenza...i fornelli, senza dubbio, scottano di più...alegher e gambe in spalla...

da silbusin il 26 mar 2008 19:20

aalverman ha scritto il direttore editoriale non ha mai dedicato (come da buon senso) nemmeno una riga alla mia esistenza....

non sarei così sicuro... :wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a