Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Jazzin the food

da Fante il 26 mar 2008 14:59

Quando andiamo al ristorante e ordiniamo un piatto, quello che ci viene servito è il risultato finale di una preparazione del momento ma che molte volte, su piatti evidentemente innovativi, è preceduto da uno studio, da delle prove e dei tentativi

Non sarebbe anche bello trovare in carta o a voce in un ristorante un piatto in fase di studio...una sorta di improvvisazione dello chef che ha una idea ma non l'ha ancora definita nei dettagli...

Come la vedete?

da wineless il 27 mar 2008 01:04

In carta sarebbe un paradosso, a voce mi capita spesso nei ristoranti che frequento abitualmente. E' normale che lo chef voglia anche qualche parere dal palcoscenico.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Jazzin the food

da butter_fly il 27 mar 2008 10:17

Fante ha scritto... in carta o a voce ...

fante, ma non eri tu quello che voleva abolire i camerieri? 8)

comunque... quoto wineless: mi capita la stessa cosa in 1- 2 ristoranti che frequento molto. sinceramente non credo che al cliente "normale" (=non mangione, non appassionato, ecc ecc) interessi testare le prove dello chef come a noi maniaci, anche se questo ce lo potrebbe confermare solo qualche chef... :roll:

da silbusin il 27 mar 2008 15:46

In menu mi pare che fante sia caduto in errore, sul fatto, capitato diverse volte, che il ristoratore che mi conosce mi propone una novità penso che sia indice di cortesia e di stima per il cliente che gli sta davanti 8)

(oppure: vediamo se questo rincoglionito se ne accorge...)

(ho detto sta davanti, perchè l'unica volta che sono stato dietro primus ha continuato a far cadere saponette...mah...)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a