Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuova linea Alixir..che ne pensate?

da tiger il 31 mar 2008 14:34

...Avete mai provato questa nuova linea della Barilla? E' da qualche mese che dagli scaffali dei supermercati fanno capolino delle confezioni (idea molto riuscita di packaging) "nere" con simboli strani...incuriosito ho deciso da un po' di tempo di provarli..guarda te che cosa ci si inventa per attirare nuovi consumatori! In pratica sono dei prodotti: biscotti, cereali, cracker, pane tipo "bauletto", barrette e bevande al the verde ed ai frutti rossi, che hanno la pecurialità di contenere degli additivi specifici che si differenziano in 4 categorie: aiutano le difese immunitarie, aiutano le funzioni intestinali, rallentano l'invecchiamento ed aiutano il cuore. Il sapore non è male..abbastanza atipico...ma i costi sono esagerati!! Esempio una scatola di cereali, che sono 4 singoli pacchetti da 42 gr l'uno..ti costa circa 4 euro!!! quando una scatola di cereali normali da 375 gr...ti viene intorno ai 3 €.....

da Fante il 31 mar 2008 14:40

Ne abbiamo già parlato un po' qui e qui

Sono una colossale presa per il culo.

da silbusin il 31 mar 2008 16:07

Fante ha scrittoSono una colossale presa per il culo.

Yes, I do. :D

da santippe28 il 31 mar 2008 17:32

Alla milanese maniera " tut balàsc " ! :evil:

da Fante il 01 apr 2008 17:09

da santippe28 il 02 apr 2008 08:14

Fante ha scrittoSiamo in onda.... :D

siamo proprio dei guastafeste ! e adesso che ne sarà del povero/a Tiger ? sarà fustigato in sala mensa ? :roll: :lol:

da Fante il 02 apr 2008 09:26

Tra l'altro....la categoria di prodotti alimentari curativi è un mercato in espansione per non parlare dei test burla sulle intolleranze alimentari, in rapida crescita presso centri medici, farmacie e centri estetici :shock:

C'è un curioso paradosso scientifico o quantomeno una mostruosa lacuna didattica nel publicizzare questi prodotti.

Il concetto di omeostasi.
Cito.
L'omeostasi è la condizione di stabilità interna degli organismi che deve mantenersi anche al variare delle condizioni esterne attraverso meccanismi autoregolatori. L'omeostasi designa pertanto la stabilità delle funzioni; le "condizioni omeostatiche" rappresentano gli elementi della stabilità; le "reazioni omeostatiche" indicano i mezzi per mantenere la stabilità.

Forte direte voi e un bel sticazzi non glielo mettiamo?

Mument, gnuran

Il concetto è da tenere ben presente viste anche le crescenti pressioni commerciali ad assumere preparati di supporto. Se una persona è sana, non solo non gli serve una benamata cippa assumere prodotti che aiutano le normali funzioni fisiologiche ma è potenzialmente anche controproducente.

Ergo, state in guardia da chi tenta di farvi vivere da malati.

da tiger il 02 apr 2008 19:52

...Ehi..ragazzi..per carità...non sono "assoldato" per fare spam...sono nuovo el forum..ma già faccio qualche recensione da un po'......è solo che non ho notato la funzione "cerca"..altrimenti non avrei postato un qualche cosa di cui avete parlato...... :roll:

Per il resto concordo...mi piacciono le novità da provare..mi faccio abbindolare dal "marketing" facilmente.ma anche io avendo letto i valori nutrizionali dei suddetti prodotti..ho notato qualche incongruenza...Chiedo venia se il mio è sembrato un post "promozionale"..ma vi assicuro che era ben altro il mio intento... Sono perdonato?..anche perchè..non mi va di raccogliere "saponette"..cosa di cui ho letto in altri topic... :roll:

da Fante il 02 apr 2008 20:52

Non preoccuparti per la saponetta 8)

E poi il tuo avatar è fenomenale :D

da grasderost il 03 apr 2008 08:29

E poi a me tutto quel nero sulle confezioni mi fa passare la voglia di mangiare, m'intristisce ! 8)

da silbusin il 03 apr 2008 10:55

Fante ha scrittoE poi il tuo avatar è fenomenale :D

sembra una mia fotografia da giovane... :cry:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a