Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da caneciccio il 23 apr 2008 18:03

Fante ha scrittoL'idea di mangiata valida era l'insalatiera di spaghetti quando apparve il termine di NC

:P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da chefalfio il 23 apr 2008 18:06

K1 ha scritto
Bob ha scrittoLa scarsità delle porzioni assegnata alla NC deriva probabilmente dalla contestata ipotesi del predominio della forma sulla sostanza.

ma non è mica così vero che la forma prevale sempre sulla sostanza: credo piuttosto si tratti di un'esigenza più aulica - legata quindi alla volontà di indirizzare la clientela verso la degustazione di piatti differenti che esprimano l'anima del cuoco - unita ad un'altra, un po' più business oriented (e comunque legittima), che ha a che vedere con l'ammortamento dei costi di struttura di un ristorante di fascia alta. Ma a questo proposito sarebbe interessante sentire gli addetti ai lavori per un parere tecnico,no? :idea:

Ho risposto a quello che accennava k1

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da il_verza il 23 apr 2008 18:13

Fante ha scrittoLa cucina aristocratica era grassa e opulenta e spesso molto ricca solo per il gusto di esserlo.

E tra l'altro, era la cucina della gotta...
(tra ieri e oggi, è tutto un maltrattar di Moderator: cattivi! Poi lui somatizza... :roll: )

k1 ha scrittoper esempio il Povero Diavolo a Torriana

:?:
Sì, avevo letto un post di Mucca
ma i miei gusti, ahimé, non coincidono granché coi suoi... tu che dici: vale il viaggio da Guastalla, o solo una deviazione?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da K1 il 23 apr 2008 18:15

chefalfio ha scritto poi se ho risposto in maniera sbagliata me ne sto zitto !!!

non credo che i punti di vista si possano definire giusti o sbagliati, nel momento in cui sono tali.. quindi sei d'accordo sul misto di poesia e moneta? 8)

da K1 il 23 apr 2008 18:18

il_verza ha scritto

k1 ha scrittoper esempio il Povero Diavolo a Torriana

:?:
Sì, avevo letto un post di Mucca
ma i miei gusti, ahimé, non coincidono granché coi suoi... tu che dici: vale il viaggio da Guastalla, o solo una deviazione?

mi spingo a dire che sì, un viaggio da Guastalla lo vale, meglio ancora se durante la settimana che si chiacchiera con il patron e lo chef..

da chefalfio il 23 apr 2008 18:24

K1 ha scritto
chefalfio ha scritto poi se ho risposto in maniera sbagliata me ne sto zitto !!!

non credo che i punti di vista si possano definire giusti o sbagliati, nel momento in cui sono tali.. quindi sei d'accordo sul misto di poesia e moneta? 8)

yes

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Strini il 24 apr 2008 08:39

il_verza ha scritto ...

Quando ho scritto che probabilmente nessuno sentiva la mancanza della Haute Cuisine ho pensato a te e a deloZio e mi son detto... beh, magari qualcuno c'è :lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a