Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Gelato casalingo

da vgaber il 24 apr 2008 15:34

Qualcuno può indicarmi una ricetta per gelato alla frutta, da preparare con gelatiera, che non preveda l'utilizzo di latte o panna? Quelle che ho trovato in rete prevedono sempre lattosio, ma stasera avrei a cena amici intolleranti... :(

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da butter_fly il 24 apr 2008 15:36

cerca le ricette di sorbetti, oppure con latte di soia :wink:

da vgaber il 24 apr 2008 15:44

butter_fly ha scrittocerca le ricette di sorbetti, oppure con latte di soia :wink:

Ci avevo pensato al latte di soia, o quello di riso, ma hanno un sapore che non mi piace :oops:
temo che ripiegherò tristemente sul sorbetto :( , grazie comunque :)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da butter_fly il 24 apr 2008 15:52

aspetta... potrebbe andar bene anche il latte di capra... chiedi se sono intolleranti al latte vaccino o al lattosio in genere!
oppure...
latte di cocco? prova: gelato al limone e latte di cocco 8)

da Sabryli il 24 apr 2008 17:41

Interessante! Brava Butter, come sempre :D

da vgaber il 24 apr 2008 17:44

butter_fly ha scrittoaspetta... potrebbe andar bene anche il latte di capra... chiedi se sono intolleranti al latte vaccino o al lattosio in genere!
oppure...

Me gusta limone e cocco, tanto più che ne ho in casa di biologici. grazie grazie :D , infilo tutto in gelatiera e vi fo sapere

da chefalfio il 24 apr 2008 18:09

vgaber ha scritto
butter_fly ha scrittoaspetta... potrebbe andar bene anche il latte di capra... chiedi se sono intolleranti al latte vaccino o al lattosio in genere!
oppure...

Me gusta limone e cocco, tanto più che ne ho in casa di biologici. grazie grazie :D , infilo tutto in gelatiera e vi fo sapere

Anche ananas e cocco non è male e un pò di rhum :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a