Yoda ha scrittoDevi togliere completamente la pelle e lavarlo bene con del vino bianco.Confermo, Yoda, pesa esattamente 4,386 kg. Ti vorrei avere volentieri mio ospite, ma credo che la distanza non valga il viaggio. Invece, qlcn mi diceva che il tutto, dopo aver tolto la pelle (il budello), va "immerso" nel vino bianco e lasciato in "ammollo" per una notte. E' corretto? A risentirti...
Devi rifilare le parti con delle impurita' , e puoi conservarlo in frigorifero, avvolto in un torcione bagnato con del vino bianco.
Ma, una volta aperto, sarebbe meglio consumarlo velocemente.
Se ti serve una mano per farlo fuori alla svelta...fammi un fischio
p.s se fosse uno di quelli veri (da 4 kg circa ), dopo averlo ben lavato, lo potresti tagliare in due e metterne meta' sotto vuoto.
La parte migliore ' e' quella piu' appuntita, dato che essendo stato appeso con la parte tonda in basso, in quest'ultima, il sale risulta un poco piu' concentrato..
Stroliga ha scrittodai un'occhiata QUITi ringrazio, i consigli che mi avevan dato erano completamente fuori dalla grazia di Dio. Un grazie anche a Yoda
aaalverman ha scritto...un bellisimo culatello di Zibello dop. Ho una vaghissima idea di come si prepara...c'é qlcn che mi può dare delle dritte sulla sua preparazione?