Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Anticipazione saldi di fine stagione

da tpt il 16 mag 2008 10:33

http://ilmangione.it/imanager/wizards/m ... sagepart=2

E' evidente che la Guida 2008, presente sugli scaffali della GDO con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina, dopo sole due settimane dall'uscita, deve essere stata un successone.

Gli ipermercati non hanno fatto beneficenza, ben inteso.

Lo sconto che le case editrici applicano sulla "varia" è abbastanza elevato.

Ma ora ecco che la guida (che il prossimo anno sarà ovviamente vetusta) viene proposta come "occasione" con uno sconto ancora maggiore.

Voi l'acquistereste?

Non sarebbe più carino uscisse come allegato gratuito di una qualche testata amica?

da grasderost il 16 mag 2008 10:57

E' evidente che la Guida 2008,

La guida de che ? :?:

E il link cos'è ?

da primus il 16 mag 2008 10:59

Al Carrefour di Pavia tutti, o quasi, i libri hanno perennemente il 30% di sconto.
La Gdo vende a prezzo di costo, da sempre...si sa. Quindi anche la Michelin (credo che con "Guida 2008" intendessi quella) al 30% di sconto non significa che non la compera nessuno, resta sempre la più letta.

Poi oramai è un dato di fatto, la rete ha dato un taglio alle guide, ma credo ai libri in generale.....o sbaglio? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 16 mag 2008 11:00

Hai ragione, ho sbagliato a linkare ..... :oops:

http://www.gamberorosso.it/portale/noi/ ... &type=news

da tpt il 16 mag 2008 11:05

primus ha scrittoAl Carrefour di Pavia tutti, o quasi, i libri hanno perennemente il 30% di sconto.
La Gdo vende a prezzo di costo, da sempre...si sa. Quindi anche la Michelin (credo che con "Guida 2008" intendessi quella) al 30% di sconto non significa che non la compera nessuno, resta sempre la più letta.

Poi oramai è un dato di fatto, la rete ha dato un taglio alle guide, ma credo ai libri in generale.....o sbaglio? :roll:

Nein, la GDO non vende a prezzo di costo. Sulla varia gli ipermercati hanno:

- sconti che arrivano al 50%;
- diritto di resa;
- "tredicesima", ovvero ogni 12 copie acquistate una in omaggio.

Ora, non dico non se ne siano vendute, dico solo che la tiratura ha evidentemente sovrastimato le vendite, il che è tutt'altra cosa.

Il prossimo anno uscirà la guida 2009 e così via, quindi quella odierna tra qualche mese riposerà su uno scaffale oppure finirà come carta da macero.

Non mi pare quindi 'sta grande occasione acquistare con uno sconto del 40% una guida che tra poco sarà vetusta.

da primus il 16 mag 2008 11:06

tpt ha scrittoHai ragione, ho sbagliato a linkare ..... :oops:

Dovresti riordinarci un po le idee.... :roll:

il 40% di sconto è sulla guida del Gambero se la comperi on line.....

8) e te credo...... 8)

non la legge nessuno

da tpt il 16 mag 2008 11:07

primus ha scritto
tpt ha scrittoHai ragione, ho sbagliato a linkare ..... :oops:

Dovresti riordinarci un po le idee.... :roll:

il 40% di sconto è sulla guida del Gambero se la comperi on line.....

8) e te credo...... 8)

non la legge nessuno

Ma perchè dici ciò? :roll:

da primus il 16 mag 2008 11:12

Nein, la GDO non vende a prezzo di costo

Uh come no, fidati esperienza diretta.
Da giovane vendevo il fresco all'Iper di montebello,rozzano,tortona....pagavano le mozzarelle 3 mila lire e le vendevano a 3 mila lire. Poi volevano il reso,1 milione e mezzo all'anno per 20 cm di esposizione, il 3% di premi sul fatturato ecc ecc. Ma la vendita è a prezzo di costo, su tutto o quasi

da tpt il 16 mag 2008 11:22

Rimane il fatto che la guida 2008, oramai "fondo di magazzino", viene proposta come una occasione e la cosa mi fa sorridere.

Non è, a mio avviso, un modus operandi che fa onore all'editore.

Hai toppato la previsione di vendita? Bon, le regali.

da gobbaccio il 16 mag 2008 11:47

tpt ha scrittoRimane il fatto che la guida 2008, oramai "fondo di magazzino", viene proposta come una occasione e la cosa mi fa sorridere.

Non è, a mio avviso, un modus operandi che fa onore all'editore.

Hai toppato la previsione di vendita? Bon, le regali.

Concordo. E' un pacco clamoroso. Mi ricorda Totò che vuol vendere la fontana di Trevi

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a