Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da montefollonico il 15 mag 2008 22:59

ovviamente perchè facciamo altre cose.

da primus il 16 mag 2008 08:46

Fante ha scrittoE come mai non fate i panettieri?

troppa fatica, troppo impegno...il panettiere va a lavorare a mezzanotte....come il ristoratore....che palle...io non voglio lavorare la sera e tutte le feste comandate....poi bisogna fare investimenti, fare debiti....e se va male??
Naaaaaaaaaa meglio il mio posticino di "product manager account sales area nielsen 1" :shock: :shock: coi rimborsi spese, le ferie, tutte le malattie che voglio........

............ecco perchè :wink:
Poi stà gentaglia vorrebbe che il pane costasse 10 cent e al ristorante ci si abbuffasse con 15 €................. :lol:

Che vadano a cagher!!!

W i panettieri e i ristoratori milionari!!! 8)

Fante ho esagerato??

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 16 mag 2008 08:57

primus ha scrittoFante ho esagerato??

Sì. Ma sappiamo che sei tutto mafchio.

Comunque, l'avrei detto con altri termini, ma secondo me in parte hai ragione.

da ilForchetta il 16 mag 2008 09:29

montefollonico ha scritto25 anni fa la farina costava un centesimo di euro più di ora, mentre il pane è aumentato di oltre il 500 per cento (cinquecentopercento)

Ripeto per taluni 8) la farina in 25 anni è diminuita di un centesimo mentre il pane è aumentato di oltre il 500 per cento.

Il costo della farina è aumentato del 37%, nel 2007.

Fonte Altroconsumo.

Quindi, è molto probabile che la stima sia calcolata per difetto.

da primus il 16 mag 2008 09:32

la farina in 25 anni è diminuita di un centesimo mentre il pane è aumentato di oltre il 500 per cento.

:roll: :roll:

Il costo della farina è aumentato del 37%, nel 2007.

:roll: :roll:

chi avrà ragione?

Lo scopriremo solo vivendo.....

da ilForchetta il 16 mag 2008 09:50

Probabilmente abbiamo ragione tutti e due.

L'aumento recente non è incompatibile con un calo assoluto rispetto a 25 anni fa.

da Fante il 16 mag 2008 11:10

Tra l'altro, come dissi poc'anzi in pvt

Esiste un principio che mi fa imbufalire

Mediamente la gente è disposta a pagare cifre barbare per futilità superflue e invece si indigna in modo quasi sempre pilotato su spese spesso oggettivamente ridicole.

Ora

Chiaro che il necessario è ipoteticamente più giusto che sia accessibile a tutti o addirittura gratis
Ma, se fosse un mondo perfetto, non chiuderemmo le porte di casa con i lucchetti blindati, e io mi tromberei la Bellucci

Ergo

Se nessuno vuole più pagare il necessario, chi ce lo fornisce? Pippo Inzaghi?

La mia conclusione: la gente ha perso il senso critico della spesa ed è esattamente convinta del contrario.

( applausi, lancio di biancheria intima alla volta di Fante, urla disumane )

da primus il 16 mag 2008 11:16

Fante ha scritto e io mi tromberei Claudio Bellucci

:shock: :shock:

Immagine

da il_verza il 16 mag 2008 11:25

Mediamente la gente è disposta a pagare cifre barbare per futilità superflue e invece si indigna in modo quasi sempre pilotato su spese spesso oggettivamente ridicole.

E come dicevo poc'anzi - anch'io - in pvt,

se lo stile di vita milanese è pessimo, non prendetelo ad esempio per raffigurare con la stessa tinta fosca l'intero territorio nazionale.
Quindi, questo è un principio che mi fa imbufalire: non si scrive "mediamente la gente"... si scrive bensì "dalle mie parti, la gente..."

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da montefollonico il 16 mag 2008 12:51

Vogliamo essere oggettivi :!:

stiamo parlando del pane, quindi rimaniamo in questo ambito.

senza generalizzazioni e confronti fuorvianti.

Un appunto, esistono altri lavori parimenti, se non più impegnativi del panettiere e del ristoratore, ma per saggezza nessuno si autoincensa, alza la voce o fa proclami :!:

da vgaber il 16 mag 2008 13:25

il_verza ha scritto
se lo stile di vita milanese è pessimo, non prendetelo ad esempio per raffigurare con la stessa tinta fosca l'intero territorio nazionale.

:shock: :shock: :shock: :shock: (avrai mica una camicia verde oggi?)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da il_verza il 16 mag 2008 13:34

Io? No... è colpa del moderator, che scorpora a fantasia: to be continued...

flussocanalizzatore'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a