La mia “fiorentina” (?!), in realtà,
risulta essere una costata con sindromi napoleoniche di Grandezza. La cottura è
molt'al sangue (ma di sangue nemmeno l’ombra), come io stessa avevo richiesto.
Dal di fuori, l’aspetto è discreto; l’interno invece è freddo in più punti, completamente
attraversato da numerose nervature che mi rendono difficile il gustarla. Voto 5, per la
buona volontà, ma sicuramente non era una Fiorentina.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: cisejazz (associato) | Attendibilità: (0 voti) | Livello: recensore (3 scritti) |
Bob ha scrittoSil, ovviamente ci sono stato anch'io, e concordo sulla "casualità". Tuttavia, non si può dire che la cucina sia cattiva: è un posto a bassissimo prezzo, e con una resa corrispondente, che ci guadagna nel cambio. Poi, che non sia uno stellato, siamo tutti d'accordo. La "fiorentina" è un'offesa alla carne, concordo, ma stinco e rognoni, per esempio, sono in genere buoni.
Quanto al sugo di cinghiale...non so: ho sempre la sensazione che, per un ristorante, sia antieconomico comperare questi ragù già pronti......
Greedy ha scritto
Terzo indizio, il menu. Se assomiglia troppo ad un elenco di tutti i piatti d'Italia che riuscite a pensare in dieci minuti, siete nel posto sbagliato.
Bob ha scrittoSil. hai ragione: stavolta ti quoto al 100%. No, non ho visto i cessi perchè è sempre stato troppo pieno per poterci arrivare..... 6-6-6 o 6-5-6.
Greedy....34 euro, al K2, sono una esagerazione. Non è un posto da 30 euro: per quella cifra vado altrove. Evidentemente, dpende tutto dalla scelta di un piatto costoso (la suddetta "fiorentina") peraltro non buona, certamente economica (se fosse vera), ma comunque costosa in assoluto visti i prezzi medi. Ci vado perchè so di spendere venti-venticnque euro, e mi sta bene la cifra. Non mi aspetto certo di vedere la luna, e sono felice quando scopro che, ogni tanto, un piccolo asteroide c'è.
Per il resto, ripeto, è piccolo, iperaffollato e caciarone.
Non è che il menù assomiglia troppo ad un elenco di tutti i piatti d'Italia che riuscite a pensare in dieci minuti: ha una discreta abbondanza di paitti ufficialmente toscani, ma non più di altra trattorie. Quanto all'affollamento, se non ci sei stato, non puoi capire: è davvero piccolissimo: o ne fai un posto da fighetti a 80€cad, o stringi i tavoli.