Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
54 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Che pasta preferite?

38%

Maccheroni

23%

spaghetti

8%

maccheroncini

15%

tagliatelle

8%

lasagne

8%

conchiglie

Voti totali : 26

da caneciccio il 08 mag 2008 12:47

Vabbè, differenze fra regioni: le mezze maniche a Roma si chiamano bombolotti :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 09 mag 2008 11:25

Spaghetti o paccheri, le mezze penne per me sono da straccio del sistema nervoso, non so mai come prenderle... 8)

da grasderost il 09 mag 2008 11:29

le mezze penne per me sono da straccio del sistema nervoso, non so mai come prenderle...

Aumenta il partito dei "Detestatori di Mezze Penne"..... :D

da Bob il 09 mag 2008 11:31

grasderost ha scritto
le mezze penne per me sono da straccio del sistema nervoso, non so mai come prenderle...

Bè, sono come i maccheroncini....gli si è fermato lo sviluppo a metà..... :lol: :lol:
In più scarlìgano e rimbalzano che è un piacere.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 09 mag 2008 11:32

Bob ha scritto
grasderost ha scritto

Bè, sono come i maccheroncini....gli si è fermato lo sviluppo a metà..... :lol: :lol:
In più scarlìgano e rimbalzano che è un piacere.....

:lol: :lol: :lol:

da butter_fly il 09 mag 2008 11:43

mi dissocio dal partito: a me piacciono le mezze penne!! quelle che proprio non sopporto sono le pennine strette e lunghe :P
canecì, come le chiamate le mezze maniche? noi lumache :lol:
e i maccheroni? bocconotti :lol:
e i mini-rigatoni quelli per la minestra? fischioni :lol:

da Fante il 09 mag 2008 11:46

butter_fly ha scrittocanecì, come le chiamate le mezze maniche? noi lumache :lol:
e i maccheroni? bocconotti :lol:
e i mini-rigatoni quelli per la minestra? fischioni :lol:

Gli spaghetti? Sarapaghiosi! Solo se sono in numero dispari altrimenti sono i fastocristicnat

da butter_fly il 09 mag 2008 11:50

Fante ha scrittoGli spaghetti? Sarapaghiosi! Solo se sono in numero dispari altrimenti sono i fastocristicnat

fumato strano eh? o visto troppi Aldo, Giovanni e Giacomo show? :lol:

da acidrave il 09 mag 2008 12:17

sarò naïf, ma a me piacciono le farfalle: le ali un pò scotte, e poi fino al cuore al dente al dente .... uhm una goduria con qualunque sugo

da primus il 09 mag 2008 14:28

Io la pasta ripiena

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 09 mag 2008 14:57

acidrave ha scrittosarò naïf, ma a me piacciono le farfalle: le ali un pò scotte, e poi fino al cuore al dente al dente .... uhm una goduria con qualunque sugo

Soprattutto con un bel condimento panna e salmone, classico piatto anni 80 con il risotto alle fragole e la rucola con la cotoletta..
Diciamo che sei un nostalgico... :lol:

W la pasta fresca 10 uova!

da kamilka il 20 mag 2008 23:18

ma come si fa a paragonare la pasta secca a quella appena fatta, fresca, saporita anche con solo una noce di burro...un consiglio per chi ama osare: fatevi delle tagliatelle e conditele con un buon olio di quelli saporosi e come clou mettete qualche goccia di aceto balsamico di M odena, di quello vero, denso e profumato...io ho provato questo strampalato abbinamento dopo aver assaggiato i casonsei (ma si ascrive così?) conditi proprio con un po' di aceto balsamico più vecchio di me...comunque chi non ama la pasta fresca all'uovo fatta in casa alzi la mano...eretico!

da acidrave il 21 mag 2008 08:26

stefano66m ha scritto
acidrave ha scritto

Soprattutto con un bel condimento panna e salmone, classico piatto anni 80 con il risotto alle fragole e la rucola con la cotoletta..
Diciamo che sei un nostalgico... :lol:

sì, e vero, gli anni dell'adolescenza... al film "notte prima degli esami" ho pianto tutto il tempo (tranne quando cucinavano le pennette alla vodka) Immagine Immagine Immagine

da ossimorosa il 14 giu 2008 18:46

Noiosissime le penne, e spaghetti tutta la vita. O meglio ancora le bavette..oddio, che già il nome la dice tutta...

54 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a