Sono appena tornata dalla crociera sulla Costa Serena.
Ho perso 1 kg e ne ho perso solo uno perche' a pranzo ho mangiato il cibo spazzatura passato dal buffet, altrimenti i kg diventavano 5.
Ho mangiato veramente ma veramente male.
Sul menu trovavi scritto un piatto e poi ti arrivava tutt'altro.
Per farvi un esempio, una sera c'erano scaloppine alla parmigiana.
Voi cosa vi immaginate?
io l'ho preso per i bimbi (il menu bambini prevedeva ogni sera solo ed esclusivamente schifezze quali hamburger non ben definite, wurstell e bastoncini di pesce fritto sempre accompagnate da patatine fritte).
Credevo di trovare una scaloppina appunto, di quelle che si passano nella farina, poi muoiono in un po' di burro, magari le si lascia sfumare al vino e ci si aggiunge quel che si vuole e che ne so? affogate nella salsa di pomodoro con il parmigiano sopra.
Invece cosa era? una cotoletta di vitello con una sputata (proprio una macchia) al centro di pomodoro da scatoletta (nemmeno salato o insaporito con qualcosa) e una grattata di parmigiano sul pomodoro.
Immangiabile, ma soprattutto intollerabile.
Un'altra sera abbiamo chiesto la tagliata: ero felice di vedere in menu qualcosa di commestibile e impossibile da sbagliare (al limite la cottura, ma non certo per altro)
Ecco la tagliata era un bollito (allego foto per chiarire meglio).
A quel punto, sono andata dall'executive chef direttamente per chiedere chiarimenti e mi ha impallato che quella si chiama tagliata, ma e' una carne presa da non so quale parte del manzo, che va fatta marinare 8 ore in non so che intingolo (lui non sapeva chiarirmelo) e poi cotta in forno a bassa temperatura: ne andava pure orgoglioso!
Gli ho spiegato che se io e gli altri nmila passeggeri della nave leggono tagliata di manzo, si aspettano la tagliata di manzo e non un qualcosa che al limite puo' sembrare un brasato.
L'unica cosa decente che ho mangiato e' stata una quaglia, davvero favolosa.
Voi avete mai provato?
ps. notare la pseudodecorazione: ogni sera, per qualsiasi secondo, era sempre la stessa