ronniebbq ha scrittoCiao
partecipo a delle dimostrazioni organizzate da "I SIGNORI DEL BARBECUE " praticamenti gli importatori nazionali di Broil king ( molto forte nei bbq a gas -ottimo rapporto qualità prezzo- ) e di weber .Attualmente stanno lanciando un bbq a carbone molto funzionale con coperchio .... con costi molto contenuti..
Personalemte utilizzo a gas Broil Kink
a carbone Weber ....
Ma ci sono un sacco di altre marche anche tedesche e svizzere che non sono niente male ...
Spero non passi come pubblicità ....
Ho appena acquistato qui a Zurigo un bbq a gas di Koenig.
Ho notato, venuta ad abitare in Svizzera, che i prezzi praticati in Italia sono "immorali" .... a parità di modello e di marca ci sono grandi differenze, putroppo.
Riguardo Weber, mi trovo bene anche se, al contrario di altri produttori, ti vieta di cambiare gli uggelli per poter utilizzare il barbecue con il gas metano (pena perdita della garanzia).
Qui comunque il problema non esiste perchè nelle abitazioni non esiste il metano ..... cucina con fuochi ad induzione e riscaldamento con minergie.
Comprendo che in Italia il barbecue a gas sia poco diffuso rispetto che in altri paesi ma non riesco comunque a spiegarmi queste notevoli differenze di prezzo!