Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Abbinamenti improbabili

da Fante il 01 ott 2009 16:29

Prendo spunto dalla seguente foto tratta da corriere.it in cui si vede Madonna che pasteggia a pizza e Martini :shock:

V'è mai capito di offrire o vedervi offrire un abbinamento decisamente infelice? Qualcosa che pensavate essere gradevole e invece....

Immagine

Nelle foto la cantante e il conduttore si concedono una pizza all'Angelo's Restaurant, di fianco all'Ed Sullivan Theater[/url]

da santippe28 il 01 ott 2009 16:38

Sì certo , a volte anche al ristorante . Rinco mi ha insegnato che in questi casi , quando gli abbinamenti sono infelici , non devo vomitare , non devo fare bleah che schifo e non devo santippeggiare , ma devo semplicemente sorridere e con aria perplessa esclamare : Sì è un gusto ( o un piatto o un abbinamento ) PARTICOLARE ! :cry:

da capohog il 01 ott 2009 17:04

Gelato e soda... propostomi da un amico americano come la cosa pù guduriosa al mondo. Bleah

96 cubic inch of good vibs

da tiger il 01 ott 2009 17:25

...Casomai il contrario....quando ero giù ed andavo a scuola, c'era una pseudo paninoteca, che alle 13.00...sfornava pizze al taglio; orbene la specialità era la "pizzetta con la maionese"....Ero scettico...ma l'ho ritenuta decisamente gradevole una volta saggiata..... :oops:

da Bob il 01 ott 2009 17:28

Sì: antipasti di pesce e birra. :twisted: :lol: :lol:
Sto scherzando, eh? :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da vgaber il 01 ott 2009 17:36

Caldarroste al sale grosso.... :evil:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 01 ott 2009 17:39

Inferiore alle aspettative il Grana con polvere di caffè.

da tiger il 01 ott 2009 19:02

butter_fly ha scrittoa me fa schifo la tequila col sale :oops:

..Beh...dai sale e limone è la sua morte! :D
...A me fa schifo "assoluta"...come il gin...non riesco a berli...

Re: Abbinamenti improbabili

da caneciccio il 01 ott 2009 20:23

Fante ha scrittoPrendo spunto dalla seguente foto tratta da corriere.it in cui si vede Madonna che pasteggia a pizza e Martini :shock:

V'è mai capito di offrire o vedervi offrire un abbinamento decisamente infelice?

Mbè io me lo berrei il martini con la pizza :roll: ieri sera a casa nostra abbiamo pasteggiato a champagne (perche ce l'avevamo) e fettine di maiale panate... :roll: :oops: era bbono lo stesso

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 01 ott 2009 21:10

caneciccio ha scritto
Fante ha scrittoPrendo spunto dalla seguente foto tratta da corriere.it in cui si vede Madonna che pasteggia a pizza e Martini :shock:

V'è mai capito di offrire o vedervi offrire un abbinamento decisamente infelice?

Mbè io me lo berrei il martini con la pizza :roll: ieri sera a casa nostra abbiamo pasteggiato a champagne (perche ce l'avevamo) e fettine di maiale panate... :roll: :oops: era bbono lo stesso

Ti ho già chiesto di sposarmi vero? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
(lontrino ha sense of humor ed è un pacifista veroi?)
Il Martini è il Martini e basta! Liscio come seta e ghiacciato come il cuore della tua ex sempre più Humprey...
Oltretutto visto che secondo me ci stiamo avviando nuovamente verso un era di tristezza cosmica, macerazione interna, intimo dolore e puritanesimo trans gender e trans politico urlo:

Evviva il Martini !!!!

comunque con la pizza consiglierei:
2 fragole e qualche foglia di basilico pestate leggermente nello shaker, poi ghiaccio, una parte di Dry Martini, cinque di gin (va bene sia il Gordon che il Bombay Sapphire) shakeri e passi al colino...
fragole e pomodoro non sottovalutare

:wink:

96 cubic inch of good vibs

da Ospite il 02 ott 2009 01:31

nn so se sia peggio la pizza col martini(sarà che a me piacciono entrambi....proveremo se è davvero così vomitevole)o pasteggiare a succo di frutta......gli americani fanno cose oscene a tavola

da balcone il 02 ott 2009 09:27

V'è mai capito di offrire o vedervi offrire un abbinamento decisamente infelice? Qualcosa che pensavate essere gradevole e invece....

Immagine

Nelle foto la cantante e il conduttore si concedono una pizza all'Angelo's Restaurant, di fianco all'Ed Sullivan Theater[/url]

L'ho vista ieri la puntata, la pizza era farcita con pomodoro in salsa, olive nere e parmesan.... :roll:

da primus il 02 ott 2009 12:35

Beh l'Alfio voleva farmi mangiare il gelato al rosmarino. L'ho mandato affanculo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 02 ott 2009 15:15

primus ha scrittoBeh l'Alfio voleva farmi mangiare il gelato al rosmarino. L'ho mandato affanculo.

IO non lo direi tanto forte, se fossi in te: il gelato al rosmarino è una squisitezza. Aromatico, digestivo e rinfrescante. E non me l'ha fatto conoscere Andrea: l'ho mangiato per la prima volta almeno vent'anni fa.

da santippe28 il 02 ott 2009 15:49

Beh ecco , il gelato ai fagioli borlotti che ogni tanto mi propinano amici lomellini :oops:

da tiger il 02 ott 2009 16:29

santippe28 ha scrittoBeh ecco , il gelato ai fagioli borlotti che ogni tanto mi propinano amici lomellini :oops:

...Beh...se parliamo di gelati strani..allora: a Salerno c'era una gelateria che una decina di anni fa diventò famosa per le sue trovate: gelato alla "cipolla" ma il più orribile alla "pasta e fagioli con le cozze".....che è un primo che io detesto... :shock: figuriamoci il gelato...

da tello-77 il 02 ott 2009 17:13

le cozze con lo yogurt :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 02 ott 2009 17:54

Machestateaddì, io il gelato alla cipolla (fatto col'azoto, e lievemente addolcito con una punta di vaniglia) l'ho provato... era da urlo.

Io e Tommaso volevamo precipitarci in cucina con espressione alla Homer godurioso e farcene preparare un secchio a testa... :shock: davvero, era una cosa di una bontà assoluta (assaggiato al Tino questa primavera)

C'è un dolce giapponese abbastanza noto invece (ora mi sfugge il nome), fatto con dei fagioli loro, che non è niente male.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 02 ott 2009 18:04

Non parlarmi di dolci giapponesi! :evil:
Una mia amica di penna, anni e anni fa, mi regalò una scatola formato famiglia di....PESCE CANDITO!!
Neanche il gatto, lo volle!....

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a