Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

panzerotti luini=cibo da strada?

da luc83 il 06 nov 2009 21:52

pur frequentando milano da anni, mai mi è passato per la testa di fare code infinite per assaggiare il tanto citato panzerotto.

oggi, causa fame improvvisa alle 12.15, mi sono fermato in via resegonda...l'avessi mai fatto...

non riesco a capire tutto il successo di quel panzerotto! i nostri sono finiti per metà nella monnezza, zuppi di olio (olio ovviamente di qualità che definire scadente è un eufemismo) zero gusto se non quello dell'olio...

se lo facesse mc donald's lo chiamerebbero cibo spazzatura, ma visto che lo fa luini è una prelibatezza...

in conclusione: viva il lampredotto e i veri cibi da strada!!

da cisejazz il 06 nov 2009 22:00

evviva il lampredotto!
e u pani ca meusa e u pani chi panelle!

da calvin il 07 nov 2009 00:45

E' da molto che non mi fermo per un panzerotto da Luini.

Quando lo facevo (anni fa) era veramente notevole. Da come la descrivi, la situazione sembra notevolmente peggiorata.

Sarà la "solita" globalizzazione (dicasi commercializzazione???)??

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da cisejazz il 07 nov 2009 00:48

calvin ha scrittoE' da molto che non mi fermo per un panzerotto da Luini.

Quando lo facevo (anni fa) era veramente notevole. Da come la descrivi, la situazione sembra notevolmente peggiorata.

Sarà la "solita" globalizzazione (dicasi commercializzazione???)??

l'ultima volta che l'ho preso e' stato febbraio scorso.
Quello con mozzarella e formaggio mi era piaciuto come sapore, ma l'untuosita' denunciata da luc, l'avevo gia' notata e io purtroppo non riesco a digerire le cose untuose...
Adesso, magari hanno aumentato il carico di lavoro e sono ulteriormente peggiorati....

da pyca22 il 07 nov 2009 11:13

vent'anni fa era veramente sublime. Tappa preferita da noi studenti quando bigiavamo. L'ho riprovato di decente e ritengo anche io che sia scaduto parecchio ma non so dire se per l'olio o il ripieno.

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da Ospite il 07 nov 2009 13:44

è peggiorato rispetto agli anni passati
me lo ricordavo + gustoso e meno impregnato di olio

da Bob il 07 nov 2009 14:45

pyca22 ha scrittovent'anni fa era veramente sublime. Tappa preferita da noi studenti quando bigiavamo. L'ho riprovato di decente e ritengo anche io che sia scaduto parecchio ma non so dire se per l'olio o il ripieno.

Non conosco il panzerotto di cui sopra. Ma se dovessi fare un elenco dei cibi che trovavo favolosi quando ero studente e che oggi mi fanno storcere la bocca, non la finirei più. Non è pegggiorato il panzerotto, è peggiorato chi lo mangia. Vent'anni di usura in più.... :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da giugium il 08 nov 2009 21:42

E' da un po' che non ne mangio uno, ma avevo notato anchio un peggioramento e l'untuosità esagerata...

da pyca22 il 09 nov 2009 11:12

Non conosco il panzerotto di cui sopra. Ma se dovessi fare un elenco dei cibi che trovavo favolosi quando ero studente e che oggi mi fanno storcere la bocca, non la finirei più. Non è pegggiorato il panzerotto, è peggiorato chi lo mangia. Vent'anni di usura in più.... :lol: :wink:[/quote]

mi sa che hai ragione....a quell'età adoravo anche i cheeseburger di burghy :roll:

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da chiara22 il 16 gen 2010 17:16

Luini non fa panzerotti per buongustai...

da luc83 il 17 gen 2010 11:08

chiara22 ha scrittoLuini non fa panzerotti per buongustai...

il fatto che non si riconosca più nemmeno un fritto come dio comanda è piuttosto preoccupante, no? :oops:

da Fante il 18 gen 2010 10:41

A fianco dei tanti "perchè" il panzerotto di Luini tira molto c'è da segnalare che l'offerta gastronomica in centro è spaventosamente di bassa qualità
A parte l'ultimo piano della Rinascente e i wurstel della Crota, è praticamente impossibile mangiare qualcosa di decente a prezzo medio-popolare

da scogghi il 18 gen 2010 10:55

Fante ha scritto i wurstel della Crota

La Crota Piemuntesa?

Vieni da me un giorno che ti porto in un posticino...

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 18 gen 2010 11:22

scogghi ha scrittoVieni da me un giorno che ti porto in un posticino...

L'ultima volta che Silbusin m'ha detto così, ci sono voluti tre tubi di ruscoroid... :oops:

da scogghi il 18 gen 2010 11:24

Malpensante... Bottiglieria da Pino :P :P

da cisejazz il 18 gen 2010 15:00

scogghi ha scritto
Fante ha scritto i wurstel della Crota

La Crota Piemuntesa?

Vieni da me un giorno che ti porto in un posticino...

vengo io mercoledì 8)

da scogghi il 18 gen 2010 15:30

bene ti aspetto! :P magari visto che ci sei tu si uniscono anche Fante e Capohog :lol: :lol:

da Sabryli il 18 gen 2010 16:41

scogghi ha scrittoMalpensante... Bottiglieria da Pino :P :P

pappa buona??

da tpt il 18 gen 2010 17:07

Luca, ti deve proprio essere rimasto sullo stomaco quel benedetto panzerotto! :lol:

E' via Santa Redegonda, non Resegonda ..... :roll:

da scogghi il 18 gen 2010 18:26

Sabryli ha scritto
scogghi ha scrittoMalpensante... Bottiglieria da Pino :P :P

pappa buona??

Si, pappa buona :P te ne dovresti ricordare... visto che ci sei venuta con me :lol: :lol:

Beh... ma forse eri troppo concentrata su di me :lol: :lol:

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a