Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

tortelli al cioccolato di Giovanni Rana

da giuanin il 27 nov 2009 11:41

questa non me la sarei mai aspettata

http://www.tortellicioccolato.it/index.html

ma in quanti avranno l'ardire di acquistarli?
secondo me floppa

.

da capohog il 27 nov 2009 11:59

Per me pure, non compro nemmeno quelli salati suoi o di chiunque altro figurati quellia al cioccolato... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 27 nov 2009 19:32

io sono curiosa invece.
non voglio prendere posizioni se prima non assaggio (poi vi dico)

da fulvia il 27 nov 2009 20:13

Da buona fashion victim gastronomica li ho comprati oggi al super........ :roll: :roll: Mò assaggio e poi vi dico...... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da giugium il 27 nov 2009 21:17

E' un'edizione speciale, per cui probabilmente una volta finite le scorte non la produrranno più...comunque Rana a livello industriale nel suo campo è imbattibile, mio fratello lavorava prima per una multinazionale che provava a fargli competizione ma mi diceva che è impossibile

da cisejazz il 27 nov 2009 21:41

fulvia ha scrittoDa buona fashion victim gastronomica li ho comprati oggi al super........ :roll: :roll: Mò assaggio e poi vi dico...... :P

fulvia dove li hai trovati?

Re: tortelli al cioccolato di Giovanni Rana

da primus il 27 nov 2009 23:46

giuanin ha scrittoquesta non me la sarei mai aspettata

http://www.tortellicioccolato.it/index.html

ma in quanti avranno l'ardire di acquistarli?
secondo me floppa

.

boh, ma le panatine rovagnati son buone da dio!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Celo il 28 nov 2009 10:31

Ehm... io li ho provati :oops: (trovati al Carrefour), anche se rientro tra coloro che abitualmente NON comprano pasta fresca confezionata.

CHe dire?
Mah...
Boh...
Come spesso accade i ravioli risultano un po' appiccicati nella confezione, il che già impedisce di concretizzare le ambizioni di un servizio elegante come dessert, perché in cottura si "aprono" e si disperde un po' di ripieno.
Per il resto sono estremamente cioccolatosi (strano, eh?). Magari conditi in un certo modo possono anche fare la loro figura, però di sicuro non li ricompro.
Ultima modifica di Celo il 28 nov 2009 17:21, modificato 1 volta in totale.

da primus il 28 nov 2009 10:53

Celo ha scrittoEhm... io li ho provati :oops: (trovati al Carrefour), anche se rientro tra colori che abitualmente NON comprano pasta fresca confezionata.

.

:lol: eheheheh mi fate morire......qui tutti ci tengono a sottolineare con frasi in maiuscolo che NON comperano questo e che NON comperano quell'altro.....però, esibendo faccine arrossate false come Giuda, se ne escono..."Mah li ho provati..tanti anni fa..." ecc ecc.

Ma perchè vi dovete vergognare di dire che andate al super a comperare i surgelati e la pasta di Rana?

Io ieri sera ho mangiato le panatine rovagnati e son buone da dio.

da caneciccio il 28 nov 2009 11:36

Io tengo regolarmente qualche confezione di Rana in frigo, e mi risolvono le serate dove entro in cucina alle 20.35, dieci minuti prima che torni la mia metà che vuoole trovare tutto pronto.
Non sono affatto malaccio, specie quelli più elaborati, tipo formaggio e pere, gorgonzola e miele, porcini e grana.
Ovviamente li compro SOLO in offerta 8) :wink:
Quelli al cioccolato voglio provarli anche se non credo saranno le sue cose migliori.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Celo il 28 nov 2009 17:25

Celo ha scrittoEhm... io li ho provati :oops: (trovati al Carrefour), anche se rientro tra coloro che abitualmente NON comprano pasta fresca confezionata.

CHe dire?
Mah...
Boh...
Come spesso accade i ravioli risultano un po' appiccicati nella confezione, il che già impedisce di concretizzare le ambizioni di un servizio elegante come dessert, perché in cottura si "aprono" e si disperde un po' di ripieno.
Per il resto sono estremamente cioccolatosi (strano, eh?). Magari conditi in un certo modo possono anche fare la loro figura, però di sicuro non li ricompro.

La faccina l'ho messa più che altro leggendo i primi due o tre post in cui si diceva "chissà chi oserà comprarli???". Voleva essere un imbarazzato-ironico.
Figuriamoci se mi imbarazzo sul serio...

Quanto alla questione del segnalare la disabitudine ai prodotti Rana o simili, credo possa aiutare a comprendere meglio un giudizio.
Per dire... se io comunicassi che mi faccio di sofficini tutte le sere, appena esce il nuovo prodotto surgelato e impanato Findus sarà più probabile che piaccia a me anziché a chi solitamente mangia solo cose prese dal suo cortile...
Se fossi un espertone Rana, potrei fare confronti; così posso solo limitarmi a dire che li ho presi e non li riprenderò.

da balcone il 28 nov 2009 18:49

primus ha scritto
Celo ha scrittoEhm... io li ho provati :oops: (trovati al Carrefour), anche se rientro tra colori che abitualmente NON comprano pasta fresca confezionata.

.

:lol: eheheheh mi fate morire......qui tutti ci tengono a sottolineare con frasi in maiuscolo che NON comperano questo e che NON comperano quell'altro.....però, esibendo faccine arrossate false come Giuda, se ne escono..."Mah li ho provati..tanti anni fa..." ecc ecc.

Ma perchè vi dovete vergognare di dire che andate al super a comperare i surgelati e la pasta di Rana?

Ti quoto, effettivamente spesso pare che la maggiorparte degli utenti passi la giornata tra macellai, prestinai, pizzicagnoli etc. etc. di fiducia per scovare i sani prodotti di una volta.... il supermercato ? No e chi lo conosce ! E se per caso ci capito, vado solo nel reparto " freschissimi " . Ma per favore..... :?

da stefanbo il 28 nov 2009 19:33

Quoto, in rigoroso ordine di post, Primus e Balcone.
E quoto Caneciccio, anche.

Non mi interessano, per vari motivi i tortelli al cioccolato, ma sia i ripieni Rana (gnocchi/ravioli/tortellini e quant'altro) sia moltissimi altri prodotti industriali sono, IMHO, andati molto migliorando col tempo.

Ho l'età per ricordare che fino a 20 e passa anni fa "pronto" era sinonimo praticamente sempre di "cattivo", se non immangiabile.

Oggi quasi tutto quello che è "pronto" e che anch'io, malgrado sia normalmente un casalingo-cuciniere, compro perchè c'è il momento che per lavoro o altro non hai proprio tempo, è mediamente più che accettabile ed in vari casi anche buono.

L'unica cosa che già era buona 20 e passa anni fa e che ancora oggi, secondo me, batte il fresco ( :shock: 8) ) sono i pisellini surgelati: in scatola sanno di conserva, freschi, anche a prendere i più piccini e delicati, talvolta ti ritrovi con dei cosini minuscoli che una volta cotti scompaiono misteriosamente nella preparazione: no no, datemi i Pisellini Primavera: non ho mai trovato di meglio!! :D :D

da capohog il 29 nov 2009 18:50

primus ha scritto

.

Liberissimo di ridere, però personalmente preferisco mettermi una mezza giornata a casa, farmi tortellini e ravioli di ricotta, congelarli singolarmente su un vassoio prepararmi i sacchetti porzionati.
In freezer sono già pronti per Natale i ravioli di magro (erbette, ricotta mascarpone) ed i tortellini piccoli da brodo ed un po' più grandi da ragù (prosciutto crudo, parmigiano stravecchio e petto di pollo).
Questo non per snobismo od altro ma perché essendo diuturnamente in lotta con la bilancia se assumo calorie voglio che siano come piacciono a me.
I tortellini comprati fuori non mi hanno mai soddisfatto fatto salvo quelli di alcuni spacciatori in centro di Milano ma ho smesso di comprarli qualche anno fa visto i costi da Malmaison.
Se poi qualcuno ha l'indirizzo di una buona sfoglina in Milano che gli fa' ben venga, li proverò.
Non è per fare il figo, il talebano della cucina ma ciò che posso fare in casa e che posso conservare sottovuoto o surgelato lo faccio.
Poi vado tranquillamente alla Slunga e compro surgelati, e concordo al 2000% con Stefanbo sui piselli surgelati, compro la pasta sfoglia surgelata e , scandalo degli scandali, anche il dado da brodo (non è sempre possibile fare ed avere a portata di mano il brodo, soprattutto se non sei una famiglia numerosa). Non compro preparazioni di gastronomia o pronte surgelate, non mi fido.Ma queste sono le mie abitudini sia ben chiaro, non un modello da seguire.
Saludos

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 29 nov 2009 21:01

Non avevo visto il topic.

A Bergamo all'Orio Center c'è il franchising di Giovanni Rana e qualche volta sono stato lì a cena a farmi un piatto di pasta, un'insalata e acqua a 8 euro e la cosa non mi dispiaceva affatto...

A questo punto mi spiace non averli trovati perché non erano usciti :-D

Sono temerario no??

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 30 nov 2009 10:33

Anch'io ho una confezione di Rana fisso in frigorifero.
Li trovo perfetti per una cena rapida e indolore e per niente sgradevole. Perchè va bene la cucina, ma mica posso passarci la vita dentro :D

Però quelli al cioccolato li trovo inquietanti

da primus il 30 nov 2009 12:45

capohog ha scritto
Liberissimo di ridere.....,
Poi vado tranquillamente alla Slunga e compro surgelati, e concordo al 2000% con Stefanbo sui piselli surgelati, compro la pasta sfoglia surgelata e , scandalo degli scandali, anche il dado da brodo

Io ridevo perchè proprio quando si parlò di dado da brodo ci fu una levata di scudi generale....orrroreeee usi il dado??? ma nooo io nooo solo ossa di chianina certificata per fare il brodo a casa mia...poi, cianin cianin, ecco che vengono fuori i coraggiosi tipo me, Fante..tu ad esempio, che confessano al gran giurì del mangione che comperano il dado.... :lol:

da primus il 30 nov 2009 12:46

Fante ha scrittoPerò quelli al cioccolato li trovo inquietanti

Io li ho provati ma boh.....spalmati sul pane non mi dicono un cazzo.
Proverò a cuocerli.

da scogghi il 30 nov 2009 12:57

Io non uso ossa di chianina certificata e non ho nemmeno bisogno di venire qui a fare il purista. Il dado lo uso, ma me lo faccio in casa.

i Rana nel frigo non li tengo perchè non mangio mai la pasta a cena. Tengo però della pasta fresca fatta da me o acquistata in bottegha nel congelatore pronta all'uso.

Mi faccio quaranta minuti di autobus per andare a prendere uova e animali da cortile, idem per frutta e formaggi :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a