Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Piatto surgelato precotto preferito

da The Dude il 30 gen 2011 23:21

Non sono affatto un consumatore abituale di piatti surgelati precotti, anzi, a causa della mia predisposizione a provare (quasi) di tutto, spesso ho mangiato cose veramente abominevoli, ma...
Ma ce n'è uno secondo me insuperabile: Le Patate Saporite di 4 Salti in Padella! A mio parere è molto difficile fare delle patate in padella migliori.

Anche voi avete un piatto surgelato precotto di cui non potete fare a meno?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 31 gen 2011 00:03

purtroppo tolta dal mercato: una zuppa con porcini e castagne, non ricordo se della valle degli orti.

da Luca75 il 31 gen 2011 00:10

Per me Paella Frosta (non la trovo più).. Per la Petula PIZZA BIG AMERICAN by Cameo!!! :) :) :? :? :shock: :shock:

da fracina il 31 gen 2011 07:47

Tagliatelle ai porcini 4 salti in padella findus. Ma con una attenzione speciale perche' rimangano al dente!

Re: Piatto surgelato precotto preferito

da miciagilda il 31 gen 2011 10:45

The Dude ha scritto... ce n'è uno secondo me insuperabile: Le Patate Saporite di 4 Salti in Padella! A mio parere è molto difficile fare delle patate in padella migliori.

Neanche io me ne servo, normalmente, ma per questioni di tempo e comodità ho provato anch'io vari tipi di patate pronte.
Secondo me le Patate Rosmarine sono ancora meglio di queste che usi tu: non hanno quei dadini di misterioso condimento e vengono croccanti e saporite uguale.

da santippe28 il 31 gen 2011 13:22

saranno una decina d'anni che non ne assaggio più , per me erano tutti più o meno schifidi , magari anche stuzzicanti , ma falsi , saporiti in maniera plasticosa , bocciati , un bel pane e formaggio , e un pomodoro in insalata molto meglio, senza contare che sono pure prodotti costosi.

da stefanbo il 31 gen 2011 13:22

Quoto le patate di The Dude e Miciagilda.
Dovrò superare la diffidenza per la Paella Frosta (io la trovo facilmente nei negozi catena Gros/Castoro/Ipercarni, ma non l'ho mai presa) perché altre esperienze sono state urfide!!! :shock: :D :D

Aggiungo le lasagne alla bolognese Findus ed i vari Condisugo Arbi (o sottomarce dei discount, che come spesso accade sono confezionate con gli stessi ingredienti e dallo stesso stabilimento): dignitosissimi per una spaghettata.

da miciagilda il 31 gen 2011 14:00

Patate a parte non uso prodotti pronti di nessun tipo: nè sughi, nè paste, nè preparati "già pronti".
Gli unici altri surgelati che acquisto sono le verdure nude e crude che poi scongelo e cucino a mio piacere. :)

da stefanbo il 31 gen 2011 14:11

Normalmente anch'io faccio scarso uso di surgelati di piatti pronti ed anch'io uso invece le verdure (pisellini in primis, molto migliori di quelli freschi... :shock: :D ), ma avere un piatto per una qualsiasi emergenza è comodo! :D

da miciagilda il 31 gen 2011 14:47

Naah, mi rifiuto... 8)

Emergenza = due uova al tegamino o una pasta aglio-olio-peperoncino ma giammai una roba pronta! :D

da inappetente il 31 gen 2011 15:11

... di surgelato consumo solo i .... gelati...

da miciagilda il 31 gen 2011 15:50

Scusate, ma se tornate a casa dal lavoro alle 22 e non vi va di mangiare fuori cosa fate?

O se vi servono al volo degli spinaci e non li avete comprati freschi?

E coi piselli? Comprate i baccelli e vi mettete lì dopo una giornata di lavoro a sgranarli? :shock:

Il surgelato è la scappatoia, in certi casi... :cry:

da butter_fly il 31 gen 2011 16:07

è che proprio non ho il congelatore :lol: quindi sono anni che non compro un surgelato. ma anche quando stavo a roma ed avevo il congelatore non ne compravo mai, per questo a casa nuova non mi sono neanche preoccupata di procurarmelo. questo però mi impedisce di fare i semifreddi e i gelati :-( mi piace il fresco, e se proprio son stata tanto zuccona da svuotare la dispensa e il frigo senza ricomprare nulla, un pacco di pasta e un goccio d'olio in casa ci sono sempre :) è più forte di me, mi piace troppo il fresco per comprare il surgelato quindi trovo sempre un'alternativa
se proprio sono con l'acqua alla gola e non ho voglia di cucinare neanche 10 minuti, compro la pizza sotto casa e me la scaldo in forno
quanto ai piselli, la loro stagione dura un paio di mesi l'anno per cui l'idea di sgranarne un po' solo in quel periodo non mi crea grossi problemi. per le zuppe poi ci sono sempre i piselli secchi :wink:

da capohog il 31 gen 2011 16:11

Surgelati prendo solitamente i piselli, le fave o la base per minestrone per prepararmi monoporzioni di minestra sciacquabudella nel microonde... :roll:
i piatti pronti eventualmente me le surgelo da me, ragout, gnocchi, tortellini, parmigiana,lasagne, petti di pollo farciti, polpette, fagioli, brodo, canederli etc.
Quindi male che vada qualcosa all'ultimo riesco sempre a rimediare
Non contesto il concetto di surgelato, anzi, è che preferisco sapere cosa è stato surgelato :wink:
Come per i computer G.I.G.O.
Garbage In Garbage Out :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Piatto surgelato precotto preferito

da The Dude il 31 gen 2011 16:22

miciagilda ha scritto
The Dude ha scritto... ce n'è uno secondo me insuperabile: Le Patate Saporite di 4 Salti in Padella! A mio parere è molto difficile fare delle patate in padella migliori.

Neanche io me ne servo, normalmente, ma per questioni di tempo e comodità ho provato anch'io vari tipi di patate pronte.
Secondo me le Patate Rosmarine sono ancora meglio di queste che usi tu: non hanno quei dadini di misterioso condimento e vengono croccanti e saporite uguale.

Conosco anche le Rosmarine (buone), ma preferisco le Saporite con quei fantastici dadini misteriosi. :-P

da The Dude il 31 gen 2011 16:24

stefanbo ha scrittoNormalmente anch'io faccio scarso uso di surgelati di piatti pronti ed anch'io uso invece le verdure (pisellini in primis, molto migliori di quelli freschi... :shock: :D ), ma avere un piatto per una qualsiasi emergenza è comodo! :D

Siamo un po' OT, ma in effetti i Pisellini Primavera Findus sono tenerissimi, come raramente ne ho visti di freschi.

da inappetente il 31 gen 2011 16:30

miciagilda ha scrittoScusate, ma se tornate a casa dal lavoro alle 22 e non vi va di mangiare fuori cosa fate?

... un risotto se ho fretta , con quello che ho in frigo ; saltarare due verdure si fa in un attimo .Oppure il pesce di giornata , si fa in un attimo anche quello . Se ho un pò più di tempo , una lepre in civet o un brasato di capriolo con polenta arrostita , così , di corsa : in un quattro cinque ore è belle che pronto , quindi entro le mtre di notte sono soddisfatto e satollo ... 8)
PS:... sòddigusti semplicini ...
PPS: comunque sempre bevendo assai bene . Mal che vada una birra artigianale ...

da Bob il 31 gen 2011 17:07

Surgelati di cui "non posso fare a meno" non ce ne sono, tuttavia ci sono parecchi surgelati che sono ben oltre la media, come gradimento.
Pisellini, soprattutto, ma anche fagioli e verdure in genere. Minestroni anche. Tutta roba in cui la estrema facilità di approntamento supera allegramente il pur modesto calo di gradimento.
Un po' meno i vari 4salti, ma si possono mangiare senza grossi problemi, anche se sono d'accordo sul fatto che una pasta al pomodoro e basilico o una aglio e olio, o cacio e pepe, o alla muddica si possono fare al volo senza troppi problemi.
E infine il pesce in genere, ma credo che qui si intendano piatti "pronti".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 31 gen 2011 17:08

Il surgelato spesso ha delle qualità superiori al fresco.
Perchè a meno che uno non abbia l'orto sotto casa, il fresco vegeta da giorni su un bancone.

A me personalmente non piacciono molto comunque. I miei piatti di emergenza sono sopratutto i tortellini Rana :oops:

71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a