bovinadoropa ha scrittoavete qualche idea su come cucinare del capretto che non sia il solito al forno con patate _ grazie
amodomio ha scrittoCuore e fegato a fettine, il polmone a pezzetti, infarinare e mettere a rosolare con burro, alloro e buccia di limone a fuoco vivo.
Quando hanno preso colore, sfumare con vino bianco.
Aggiungere un poco di salsa di pomodoro e brodo.
Cuocere per una decina di minuti. Regolare di sale e pepe e gustare preferibilmente con polenta.
Fammi sapere.
bovinadoropa ha scrittoavete qualche idea su come cucinare del capretto che non sia il solito al forno con patate _ grazie
scogghi ha scrittoGià che ci siete, avete anche qualche idea per le frattaglie del capretto
amodomio ha scrittobovinadoropa ha scrittoavete qualche idea su come cucinare del capretto che non sia il solito al forno con patate _ grazie
Un'alternativa potrebbe essere quella della cottura in umido, non credo ce ne siano molte altre....
Bisogna sempre in ogni caso farlo marinare prima in modo classico (vino, aceto, aromi e spezie).
Un buon soffritto con sedano, carota, cipolla e pancetta e qualche spicchio d'aglio in camicia.
Tostare per una decina di minuti il capretto, aggiungere un bicchiere o due di vino rosso, lascire sfumare un poco, poi aggiungere del brodo, aromi e spezie.
Continuare la cottura a fuoco moderato e con coperchio per circa 40/50 minuti.
Se serve aggiugere del brodo. ottima ricetta,pranzo riuscito,accompagnato con polenta e monica di dogliani ciao
Addensare l'intingolo, aggiustare di sale e servire......
capohog ha scritto..scusate la mia ignoranza: ma Monica di Dogliani è una nuova denominazione? Oeh , c'è sempre da imparare ; io conoscevo l'ottimo Dolcetto di Dogliani o il MOnica di Cagliari . Nel cagliaritano esiste anche la località Dolianova , dove sono stato spesso e dove c'è anche una importante Cantina Sociale che fa ottimi vini , ma proprio il MOnica di Dogliani mi mancava . 'sto forum sta diventando fonte preziosa di info , l'avevo sottovalutato...bovinadoropa ha scritto@ modomio,ottima ricetta,accompagato il capretto con polenta e monica di dogliani,slurp,morbido e gustoso cao e grazie
Buono il Monica, lo trovo un vino che può essere molto elegante...