Bob ha scrittoHo provato il sugo di noci di Giovanni Rana.
DEvo dire che è decisamente buono.
Per informazione.
Bob ha scrittoprimus.muchela.
Ho 50 anni di frequentazione ligure, e non escluderei di aver mangiato più sugo di noci io che te, se non altro per età.
Se dico che è buono, è buono. E, aggiungo, in Liguria ne ho mangiati di ben peggiori, anche se "fatti in casa". Il che non è sinonimo di bontà.
Poi, si sa che, a toccartti la Liguria, ti inalberi, però, fidati....Fattelo prendere, chiudi gli occhi, e mangialo. Assaggialo assieme a dieci altri casalinghi, e vedrai che, se non vedi da dove te lo prendono, dirai anche tu che vale.
silbusin ha scrittoBob ha scrittoprimus.muchela.
Ho 50 anni di frequentazione ligure, e non escluderei di aver mangiato più sugo di noci io che te, se non altro per età.
Se dico che è buono, è buono. E, aggiungo, in Liguria ne ho mangiati di ben peggiori, anche se "fatti in casa". Il che non è sinonimo di bontà.
Poi, si sa che, a toccartti la Liguria, ti inalberi, però, fidati....Fattelo prendere, chiudi gli occhi, e mangialo. Assaggialo assieme a dieci altri casalinghi, e vedrai che, se non vedi da dove te lo prendono, dirai anche tu che vale.
Sii sincero digli anche che ha un effetto lenitivo, va bene come dentifricio, divoorodor per le scarpe e, da non trascurare, sostituisce l'enteroclisma con la camomilla.
Bob ha scrittoprimus.muchela.
Se dico che è buono, è buono.
Bob ha scrittoho mangiato IN LIGURIA ( e non da primus) dei sughi di noce orrendi ed assolutamente immangiabili, del pesto che era più salsa verde che pesto, delle trofie sfatte e così via.
bunny46 ha scrittoci dai la "vera" ricetta del sugo di noci
primus ha scrittobunny46 ha scrittoci dai la "vera" ricetta del sugo di noci
se hai voglia di farlo....
metti a bagno in acqua calda 200 gr di noci sgusciate e, una volta ammollate, le privi della pelle una ad una è importante se non vuoi che il sugo venga scuro ed amaro come quello di rana
poi le metti in un mixer con della mollica di pane bagnata nel latte,1/2 spicchio d'aglio sale grosso, un cucchiaino d'olio,un cucchiaio di panna,un po di pinoli e un cucchiaio di parmigiano. lavori tutto sino ad ottenere una crema.
scoli i pansotti in una ciotola, aggiungi la salsa (se è fredda di frigor stemperala con un po d'acqua di cottura), mescoli e buon appetito.
primus ha scrittoBob ha scrittoho mangiato IN LIGURIA ( e non da primus) dei sughi di noce orrendi ed assolutamente immangiabili, del pesto che era più salsa verde che pesto, delle trofie sfatte e così via.
questo non c'entra una mazza col fatto che il sugo di noci di g.rana fa cagare....pesto e sugo di noci industriali sono untissimi e, io personalmente, li digerisco 2 giorni dopo.
anche in lombardia si mangiano risotti alla milanese orridi è....tutto il mondo è paese. poi se a te piace ok, no problem, ma non puoi dire che è buono e/o simile a quello originale, questo no, piace a te. punto, ma qualitativamente è na zozzeria, come tutti i sughi di rana & Co.
se vuoi levarti la voglia il top,per me, è a sestri ponente Danieli, pansotti e sugo.