Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

'sti piemontesi....

da capohog il 12 set 2011 15:36

...ricorda un po' quanto successo col Mcbun...
Vergnano distribuisce il suo caffè in capsule Nespresso compatibili" e sembra che la Nestlè sia sul piede di guerra :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: 'sti piemontesi....

da primus il 12 set 2011 15:48

capohog ha scritto...ricorda un po' quanto successo col Mcbun...
Vergnano distribuisce il suo caffè in capsule Nespresso compatibili" e sembra che la Nestlè sia sul piede di guerra :wink: :lol: :lol:

intelligenti e quelli della nespresso si fottano.
è una roba vergognosa che ci sia un tipo di capsula per ogni modello di macchina....è una stronzata galattica, antiecologica e costosa...
io ho una macchina della kimbo le capsule, ovviamente solo kimbo, le trovo solo al carrefour.
ma fare un sistema di capsule uguali per tutti poi ognuno si sceglie il caffè che più gli piace era proprio così da stronzi?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 12 set 2011 15:52

.... e poi parlano di libera concorrenza , sì è proprio una vergogna , che si fottano tutti sti bastardoni

da capohog il 12 set 2011 16:03

Il sistema a capsule nespresso ha il grosso pregio di essere rapido ed erogare un buon caffè sempre svizzeramente preciso, cosa che con la macchinetta espresso normale stile bar per intenderci- soprattutto la mattina quando me lo preparavo ancora in trance - non è facilissimo da ottenere. Però anche io desidero spaziare un po' e la Vergnano mi piaceva...mo li provo.

da santippe28 il 12 set 2011 16:19

io sto resistendo da anni all'acquisto i una macchina a capsule perchè appunto voglio scegliermi la miscela che preferisco , cambiandola quando mi pare , così uso le macchine espresso che macinano il caffè al momento, però costano un patrimonio , fanno un ottimo caffè ( saeco ad esempio ) e dopo un pò bisogna farle riparare e costano le riparazioni , i9nsomma continuo ad usarle , però mi sto un pò scocciando

da luc83 il 12 set 2011 18:35

santippe28 ha scrittoio sto resistendo da anni all'acquisto i una macchina a capsule perchè appunto voglio scegliermi la miscela che preferisco , cambiandola quando mi pare , così uso le macchine espresso che macinano il caffè al momento, però costano un patrimonio , fanno un ottimo caffè ( saeco ad esempio ) e dopo un pò bisogna farle riparare e costano le riparazioni , i9nsomma continuo ad usarle , però mi sto un pò scocciando

quella di mia nonna in effetti faceva un ottimo caffè ma si rompeva spesso :( ora viaggia con nespresso ma le capsule che prende non mi garbano...

da santippe28 il 12 set 2011 18:40

luc83 ha scritto
santippe28 ha scrittoio sto resistendo da anni all'acquisto i una macchina a capsule perchè appunto voglio scegliermi la miscela che preferisco , cambiandola quando mi pare , così uso le macchine espresso che macinano il caffè al momento, però costano un patrimonio , fanno un ottimo caffè ( saeco ad esempio ) e dopo un pò bisogna farle riparare e costano le riparazioni , i9nsomma continuo ad usarle , però mi sto un pò scocciando

quella di mia nonna in effetti faceva un ottimo caffè ma si rompeva spesso :( ora viaggia con nespresso ma le capsule che prende non mi garbano...

... ma io non penso di avere l'età di tua nonna , le mie macchine sono quelle iper tecnologiche elettroniche sofisticatissime , e proprio per questo piuttosto delicate

da primus il 12 set 2011 18:43

santippe28 ha scritto uso le macchine espresso che macinano il caffè al momento, però costano un patrimonio

uhhhhh guarda nel 1999 comperata quella della Gaggia, 890.000 lire..una bestia da 2 tonnellate che ho dovuto buttar via un pezzo di cucina per farcela stare....andata qualche anno....fine...macinino a puttane..vado alla Gaggia..."Ehhhh saaa non so se abbiamo il ricambio, è uscito un modello nuovo, non so se le conviene ripararla"...fanculo, giuro, l'ho lasciata li sul posto. Dal giorno dopo caffè al bar.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 12 set 2011 19:02

santippe28 ha scritto
luc83 ha scritto

... ma io non penso di avere l'età di tua nonna , le mie macchine sono quelle iper tecnologiche elettroniche sofisticatissime , e proprio per questo piuttosto delicate

:oops: non volevo darti della tardona :lol: giuro 8)
intendevo sottilineare il fatto che in effetti, avendo mille funzioni, sono piuttosto delicate...la nespresso invece è di immediata comprensione...

da bovinadoropa il 12 set 2011 19:28

noi caffè della torrefazione sotto casa e moka tradizionale,ecologica semplice e indistruttibile

da capohog il 12 set 2011 21:46

bovinadoropa ha scrittonoi caffè della torrefazione sotto casa e moka tradizionale,ecologica semplice e indistruttibile

Perché non mi hai visto appena sveglio, ruscellare giù dal letto grugnendo, contorcendomi ed emettendo suoni inintelligibili e primordiali per trascinarmi trascinarmi penosamente prima verso il bagno (l'età la prostata) e poi verso la cucina (questo quando dormo bene)....non metteresti mai una moka in mano ad uno come me in quel momento :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

da calvin il 12 set 2011 23:09

Potresti prepararla la sera prima. Dopo aver soddisfatto la prostata, non riesci ad accendere un fornello? 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da santippe28 il 12 set 2011 23:36

Anche a me è successa la stessa cosa con la Gaggia , poi a Milano abbiam preso una Saeco mega super , dopo due riparazioni da € 120 a botta , alla terza Socrate si è incxxxto e l ha deportata in campagna dove le ha fatto un trattamento brutale col Viakal , poi l ha lavata per bene ed è tornata a funzionare perô a me piace troppo bere il caffè in casa , al bar non è lo stesso

da atlantica il 13 set 2011 10:11

A casa abbiamo una vecchissima Saeco che fa un caffè ottimo: ci si mette il macinato come al bar, niente capsule.
In ufficio invece abbiamo preso una macchina Lavazza Espresso in comodato d'uso, così se non funziona ce la cambiano! Funziona con le capsule che mi consegnano loro in ufficio ogni volta che ne ho bisogno: 80 euri per 200 capsule per un costo di 40 centesimi a caffè. Si può fare, vista la comodità della faccenda. E ad ogni consegna in omaggio 48 bottigliette di minerale...

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da atlantica il 13 set 2011 10:14

Ah, tra l'altro, insieme alla macchina ci hanno portato un mobiletto con uno sportello per contenere bicchieri zucchero e cucchiaini e sotto c'è un mini frigobar, utilissimo per le esigenze dell'ufficio

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da capohog il 15 set 2011 17:07

provate....mmmmmmh
caffè poco cremoso e concentrato...

da The Dude il 15 set 2011 17:19

capohog ha scrittoprovate....mmmmmmh

Comprate dove?
Che variante hai provato?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 15 set 2011 17:20

The Dude ha scritto
capohog ha scrittoprovate....mmmmmmh

Comprate dove?
Che variante hai provato?

le ha trovate un collega d'ufficio alla slunga di Ripamonti ed ho provato quello che si chiama intenso...non ho fatto la ola...

da The Dude il 16 set 2011 10:20

Pravate stamattina sia la variante Intenso che quella Arabica.
Per me hanno toppato e perso un'ottima occasione.
Forse anche il dover usare una tecnica di incapsulamento differente per non violare il brevetto ha il suo effetto negativo.
Sostanzialmente il caffè manca di corpo e, sotto la schiuma, è molto simile a quello della moka.

Inoltre con la mia Pixie automatica ha due problemini aggiuntivi: all'inizio fa sempre un primo schizzetto di acqua perfettamente trasparente ed inoltre con l'automatico fa 1/3 del caffè che fa con le cialde originali per cui va prolungato manualmente.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 16 set 2011 11:02

Ho provato il cremoso, terribile. Anche se l'ho fatto corto è risultato acquoso e con un sapore di amaro di bruciato...
proprio vero, un occasione mancata

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a