alberto ha scrittoAnche a voi capita di avere qualche 'bestia nera' tra le preparazioni considerate facili o di dominio comune?
A me la carbonara viene bene una volta ogni 100. E la faccio spesso perché mi piace... ma cats, ogni volta un comportamento diverso...
MAX61° ha scrittoSe usi le uova intere non ti viene mai bene.
Macs ha scrittoQuando faccio le uova sode non importa quanto tempo prima le tiri fuori dal frigo e se le metta in acqua fredda e porti ad ebollizione tutto insieme, un uovo si rompe sempre. Che giramento....
alberto ha scrittoC'era un topic enorme sulla carbonara, da cui ho attinto spesso e volentieri. E la versione che preferisco è quella della fulviotta.
Ma, a parte, questo, era un'altra la mia curiosità: i piatti DANNATI!
Macs ha scrittoMAX61° ha scrittoSe usi le uova intere non ti viene mai bene.
Forse il guscio lo leva... Forse.
MEB ha scrittoPer me sono le frittate ... o sono troppo asciutte o sono troppo morbide solo per puro caso mi vengono perfette. Nella categoria includo anche le omelette .. quando le faccio e sono da sola mi vengono da manuale , se le devo preparare per altri invariabilmente si rompono quando sovrappongo le due metà ... ( proprio vero che le uova sono complicate da cucinare ! )
fulvia ha scrittoMEB ha scrittoPer me sono le frittate ... o sono troppo asciutte o sono troppo morbide solo per puro caso mi vengono perfette. Nella categoria includo anche le omelette .. quando le faccio e sono da sola mi vengono da manuale , se le devo preparare per altri invariabilmente si rompono quando sovrappongo le due metà ... ( proprio vero che le uova sono complicate da cucinare ! )
Mai provato a farla soufflè con gli albumi montati a neve????
4 tuorli (gli albumi conservarli a parte)
2 uova intere
150 gr. ricotta
ripieno a piacere (zucchine trifolate, spinaci, asparagi)
Mescolare i tuorli, le uova intere e gli albumi con ricotta sale erba cipollina tagliata con le forbici, amalgamarvi i bianchi montati a neve con un pizzico di sale e infornare a 200° per 20 min......
Resta cremossssa e voi potete dedicarvi ai primi o al dessert
Macs ha scrittoQuando faccio le uova sode non importa quanto tempo prima le tiri fuori dal frigo e se le metta in acqua fredda e porti ad ebollizione tutto insieme, un uovo si rompe sempre. Che giramento....
The Dude ha scrittoCome le inserisci in pentola?
Io per evitare la rottura le depongo delicatamente sul fondo con un cucchiaio.
fulvia ha scrittoalberto ha scrittola fulvia ne sa una più del demonio... grassie
No...comprato Sale & Pepe di Aprile.....Prego
Fante ha scrittoIo trovo difficoltà insormontabili con i fritti.
Ho un approccio timoroso con l'olio, non riesco a controllarlo. Vengono fuori molli e unti.