Macs ha scrittoUn amico è stato ieri sera a mangiare in un locale a Milano.
Mi ha raccontato di aver mangiato un "filetto di manzo Kobe giapponese" o almeno così era presentato in carta.
Quando gli ho chiesto quanto l'avesse pagato mi ha risposto "28 euro"...
Ora, secondo me, dato il prezzo, non era vero Kobe beef, voi che ne dite?
Seconda domanda: esistono importatori di manzo Kobe in Italia?
alberto ha scrittoHo anche trovato altre info (ehhh, google...)
Il manzo di kobe 'originale' in italia non si trova. Però ci sono ranch americani che lo producono, usando le vacche apposite. Ma non so se con il medesimo trattamento. Ne dubito.
Comunque, in effetti, si può mangiare kobe beef, anche se è un'altra cosa, rispetto all'originale.
Sarà questo ciò che è stato servito al tuo amico, credo.
Al Nu-Cube di Milano, però pare lo servano. Ed è il piatto forte del locale.
alberto ha scrittoAppunto, primus.
Il manzo razza waygu o kobe.
Non la carne di manzo waygu allevata a Kobe.
Bisogna fare attenzione ai dettagli...
alberto ha scrittoPare che l'unico importatore ufficiale in Italia di manzo di kobe sia quello segnalato da primus. Ma importa dagli USA, non dal Giappone. Come i giapponesi, quindi.
La vera vera kobe beef è e resta in Giappone, per pochissimi. A prezzi mostruosi. Pare anche che nessun ristorante al di fuori del Giappone la offra.
E anche la denominazione è fatta in modo 'sveglio'.
Manzo di Kobe: da manzo di razza wagyu allevata in giappone
Manzo Wagyu Kobe: da manzo di razza wagyu allevata ovunque.
That's all folks! La verità sta nel mezzo, come al solito.
silbusin ha scritto........ ma avevo un articolo di un famoso giornalista che era stato in Giappone e aveva mangiato tale carne e riportava sbalordito (eravamo al tempo delle lire) che il suo ospite per due aveva speso più di un milione di lire.
MEB ha scrittoma insomma, se le stesse cose le dice la meb che magari un filino ci è stata in Giappone ( nontanto, giusto quelle 15 volte ) ed ha mangiato il Kobe beef in ristoranti di livello ,svenandosi o vedendo i suoi ospiti svenarsi ,non vale ?
MEB ha scritto28 euro per 150 gr non li paghi nemmeno in Giappone , dubito a Milano... anzi adesso mi informo sui listini e vi faccio sapere.
Greedy ha scrittoMEB ha scrittoma insomma, se le stesse cose le dice la meb che magari un filino ci è stata in Giappone ( nontanto, giusto quelle 15 volte ) ed ha mangiato il Kobe beef in ristoranti di livello ,svenandosi o vedendo i suoi ospiti svenarsi ,non vale ?
.MEB ha scritto28 euro per 150 gr non li paghi nemmeno in Giappone , dubito a Milano... anzi adesso mi informo sui listini e vi faccio sapere.
Io (parlo per me) ero in attesa ....