Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
75 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

L'evocazione di massimo bottura

da Ospite il 18 set 2006 09:20

Caro Massimo, nell'analizzare la storia, evita di essere profondo perchè spesso le cause sono proprio superficiali e la felicità e costellata di sventure.
Il termine "evocativo" è assai generico perchè di tutti.
Non so chi lo abbia proposto fra i tuoi "amici, penso il capitano, visto il rapporto di amore odio che esiste fra voi due e magari dopo aver degustato la " Nebbia in val Padana"
Tu non sei quello rivelato nell'intervista, chi ti conosce profondamente capisce che reciti ma mi potrebbe star bene se quelle cose le avessi dette a Raspelli, con lui puoi confrontarti ma con chi firma ll'intervista proprio no.
Ti prego in futuro stai attento a misurare le tue concessioni a chicchessia, ne va del tuo prestigio e della tua credibilità.
Ne ho parlato anche con Andrea, indiscutibilmente meriti altre vetrine, non scivolare banalmente sulla buccia di banana.
Ritieni questo intervento straordinario, l'ho fatto nel tuo interesse, non seguiranno altri interventi.
bruno catapano

p.s. se questo messaggio verrà censurato passerà sul gambero e su muccapazza

da Ospite il 18 set 2006 11:51

Dovete dare la possibilita di replicare anche ha Bruno, e non ##########.

da Ospite il 18 set 2006 11:54

Buon giorno,

qualcuno e' in grado o vuole spiegare le motivazioni per cui sono state cancellati o scorporati...i post seguenti a quelli di Talebano ???

non capisco il senso di quanto e' avvenuto

Grazie

da Fante il 18 set 2006 11:59

Io. Ho lasciato il messaggio principale e pulito il resto della discussione.
Guarda quanta gente.....

da Ospite il 18 set 2006 12:02

Fante ha scrittoIo. Ho lasciato il messaggio principale e pulito il resto della discussione.
Guarda quanta gente.....

visto quanti lettori ????

appunto ..perche' cancellare la discussione ???

da Strini il 18 set 2006 12:03

Fante ha scrittoIo. Ho lasciato il messaggio principale e pulito il resto della discussione.
Guarda quanta gente.....

Ma se voleva insultare Princess, non poteva mandarle un MP?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 18 set 2006 12:04

Guarda quanta gente.....

Hai visto Fante quanta gente eh chissa come mai, non te lo sei chiesto?
evidentemente ciò che si dice di Bottura interessa a tanta gente, e quindi discutiamo.

da alessandra il 18 set 2006 12:07

non ho capito l'intervento. c'è qualcuno che me lo spiega?

da Oby il 18 set 2006 12:10

Non intervengo quasi mai sul forum, ma qui mi sento chiamato in causa, in prima persona.
ilmangione.it è stato tirato avanti dall lavoro di molte persone, che credono nelle proprie passioni e le portano avanti senza secondi fini.
Non accetterò mai che qualcuno insulti - perchè di insulto si tratta - i miei collaboratori. Non perchè sono "miei collaboratori", ma perchè ci mettono passione, anima e corpo in quello che fanno, sono liberi, liberi pensatori e liberi scrittori. E' questo caro Bruno che non hai mai capito: ne ilmangione può scrivere chiunque sappia scrivere di cucina senza che debba necessariamente essere conosciuto a livello nazionale dai gota della gastronomia. Non ci interessa quell'ambiente, ci interessa cosa prova la persona qualunque, uno come me.

"con lui puoi confrontarti ma con chi firma ll'intervista proprio no".
Assurdo, vieni a casa de ilmangione a denigrare una linea editoriale?
Vieni ad insultare una persona che a mio giudizio è una delle più brave scrittrici di enogastronomia in Italia.... e non sto scherzando, Anna cresce e cresce molto e crescerà sempre di più perchè lo fa con passione e perchè è libera di crescere.

E' vero è una "chicchessia", ma una chicchessia che a noi piace, e ci piace molto leggere le sue recensioni ed i suoi articoli.

"meriti altre vetrine", vetrine? ilmangione non è una vetrina, è il nostro spazio in cui parlare di ristorazione ed enogastronomia. Lo facciamo a modo nostro, come piace a noi. Del resto se la "vetrina" non ti piace, sei libero di non guardarla, di non leggere gli articoli che non meritano - secondo te - di essere letti.

Non ti preoccupare, qui non si censura tanto per censurare, si vuole solo rendere più chiaro il discorso, è per questo che sono stati "censurati" i messaggi intermedi, in modo tale che possa rispondere solo al tuo topic, solo per chiarezza.

Ritengo che questa volta, come in passato, la buccia di banana era sul tuo cammino!

Roberto.

da Ospite il 18 set 2006 12:10

Strini ha scritto
Guarda quanta gente.....

Ma se voleva insultare Princess, non poteva mandarle un MP?

ma Princess #####################

da deloZio il 18 set 2006 12:17

Non credo che il "Talebano"
volesse insultare la Signora "Princess", quanto attaccare
il simbolo d'eccellenza che ella ricopre all'interno di questo Portale.

Parole rudi? Lasciatele la possibilità di ribattere pubblicamente, Please.

da Oby il 18 set 2006 12:22

deloZio ha scrittoNon credo che il "Talebano"
volesse insultare la Signora "Princess", quanto attaccare
il simbolo d'eccellenza che ella ricopre all'interno di questo Portale.

Carissimo, la questione è proprio questa: ne ilmangione nessuno ricopre alcun simbolo di eccellenza.
Siamo un portale libero! Vuoi scrivere un articolo? se è scritto bene ed è interessante puoi farlo anche tu.
Anna è importante quanto lo sei tu e quanto lo è chi in questo momento ci sta leggendo.

Massima trasparenza.
Ultima modifica di Oby il 18 set 2006 12:26, modificato 1 volta in totale.

da Ospite il 18 set 2006 12:23

Sinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta. La critica al massimo mi sembra rivolta allo Chef...e se vogliamo #############

Credo che solo Talebano a questo punto..possa dirigere e convogliare la discussione verso il reale obiettivo che si era preposto.

da zot il 18 set 2006 12:27

Lo chef de La Francescana ha sicuramente i numeri per la terza stella: se vogliamo fare un paragone si avvicina all'estro e al rigore di Heinz Beck.
Non so se in sala (manco da diverso tempo) si muove ancora Peppino Palmieri, certo che la gestione della stessa è eccellente.
Cucina del territorio, come dice lui? Riduttivo.
Non esite più il "territorio" sia per questioni culturali sia per lo stravolgimento dello stesso dalle nuove tecnologie. Esiste il "ricordo" e alcune nicchie, storicamente difese, in cui la preparazione e la vendita dei prodotti mantiene ancora il profumo di tempi trascorsi.
Ecco perchè lo avvicino ad Heinz Beck, perchè in Bottura si vede la capacità di proseguire, lasciando alle spalle l'autocompiacimento di alcuni stellati che pensano di vivere di ricordi in un momento storico in cui l'economia sta aprendo voragini dividendo il ceto sociale.
Andando a piccoli passi molto immaginifici si dovrà mangiare brioche al posto del pane? A quel tempo finì con picche e forconi per le strade e teste che rotolavano.
Basta attendere: il primo stellato che chiude farà il botto, gli altri rientreranno nella routine.
Come in tutti i settori merceologici anche nella ristorazione ci vuole programmazione e visione a medio termine: Bottura sembra possedere una capacità professionale globale.

da ilForchetta il 18 set 2006 12:28

filo ha scrittoCredo che solo Talebano a questo punto..possa dirigere e convogliare la discussione verso il reale obiettivo che si era preposto.

L'ha già detto. Un esperimento di comunicazione per scopi personali.

Ogni altro commento lo ritengo superfluo.

Ubi maior minor cessat.

da deloZio il 18 set 2006 12:30

Chiarisco: mio personale simbolo d'eccellenza, altri avranno i loro.

Fortunatamente, c'è spazio per tutti.

da Ospite il 18 set 2006 12:30

zot ha scrittoLo chef de La Francescana ha sicuramente i numeri per la terza stella: se vogliamo fare un paragone si avvicina all'estro e al rigore di Heinz Beck.
Non so se in sala (manco da diverso tempo) si muove ancora Peppino Palmieri, certo che la gestione della stessa è eccellente.
Cucina del territorio, come dice lui? Riduttivo.
Non esite più il "territorio" sia per questioni culturali sia per lo stravolgimento dello stesso dalle nuove tecnologie. Esiste il "ricordo" e alcune nicchie, storicamente difese, in cui la preparazione e la vendita dei prodotti mantiene ancora il profumo di tempi trascorsi.
Ecco perchè lo avvicino ad Heinz Beck, perchè in Bottura si vede la capacità di proseguire, lasciando alle spalle l'autocompiacimento di alcuni stellati che pensano di vivere di ricordi in un momento storico in cui l'economia sta aprendo voragini dividendo il ceto sociale.
Andando a piccoli passi molto immaginifici si dovrà mangiare brioche al posto del pane? A quel tempo finì con picche e forconi per le strade e teste che rotolavano.
Basta attendere: il primo stellato che chiude farà il botto, gli altri rientreranno nella routine.
Come in tutti i settori merceologici anche nella ristorazione ci vuole programmazione e visione a medio termine: Bottura sembra possedere una capacità professionale globale.

Credo che la discussione sia da fare intorno al termine "EVOCATIVO"..piu' che sulle capacita di Massimo Bottura...magari mi sbaglio ma cosi' ho inteso

da Strini il 18 set 2006 12:32

filo ha scrittoSinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta.

Sinceramente io leggo tutt'altro. Una lettera aperta a Bottura poteva spedirla a Bottura. Visto che era piena di critiche all'intervistatrice, e che è stata indirizzata alla testata dell'intervistatrice, magari poteva rivolgersi a lei...
Le critiche a Bottura sono esclusivamente riferite alla scelta che ha fatto di farsi intervistare da lei, altre non ne vedo.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da alessandra il 18 set 2006 12:38

filo ha scrittoSinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta. La critica al massimo mi sembra rivolta allo Chef...e se#################
che solo Talebano a questo punto..possa dirigere e convogliare la discussione verso il reale obiettivo che si era preposto.

ma cosa dici? ma prendi tutti per ##########
persino io ho capito...passa per la farmacia di fante o di trifola e fatti dare #################### :roll: )
a me pare che Oby abbia detto le cose molto chiare.
la tua chiave di lettura definirla ####### è dir poco.
poi che a me princess e soci non me ne cali nulla è un altro paio di maniche, ma a tutto c'è un limite.

da gobbaccio il 18 set 2006 12:38

Caro Filo, il suo obiettivo mi pare chiaro. Già dal modo con cui è entrato in questa storia: poteva farlo privatamente, se doveva dire qualcosa a Bottura, invece ha scelto la lettera aperta. Per dire che il Mangione, sito che ha pubblicato questa intervista, non merita tanta importanza. E altrettanta non ne merita l'intervistatrice. Che altro dire? Obiettivo=screditare.

Chi è tornato sull'argomento è chi da tempo critica l'impostazione di questo sito. Le opinioni sono libere e rispettabili, ma credo che a tutto ci sia un limite. Chi non è d'accordo con lo staff, e lo dichiara nel modo in cui lo hanno fatto nel tempo Talebano, Vinicola (fino ad arrivare a pesanti insinuazioni), Filo e tutti gli altri, hanno due possibilità, e lo sanno: o cercare di sostituire lo staff in azione (ci stanno provando?) oppure cambiare aria.

Certamente non sono accettabili certi interventi "straordinari". Interpretati con un linguaggio volutamente omertoso.
Se li vada a fare su mucca pazza, sul gambero e ovunque egli voglia farlo.

Talebano, questo sito non è tuo. E nemmeno mio. E' di tutti. Ma tu, probabilmente, questo concetto non lo potrai mai capire.

Passo e chiudo (io)

Ps: per quanto mi riguarda, Anna ha fatto un articolo molto interessante. Chi non apprezza avrà certamente altra stampa da consultare.

Ps2: ovviamente l'Andrea di cui si parla nel primo messaggio non sono io.

75 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a