Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
53 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

pancakes & sciroppo d'acero

da kel666 il 10 ott 2006 14:28

stavo cercando un posto a Milano dove comprare dello sciroppo d'acero... il massimo sarebbe se poi fosse della "Aunt Jemima" (quello con la mamy di colore sulla confezione)

un amico mi ha suggerito questo posto:
http://www.californiabakery.it/

Dal sito sembra uno spettacolo... penso che ci andrò un giorno a fare colazione o il brunch 8)

Qualcuno conosce altri negozi del genere?

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Stroliga il 10 ott 2006 14:35

mi è venuta una improvvisa voglia di pane e mortadella....... :P

da silbusin il 10 ott 2006 14:54

Quella schifezza canadese la trovi dappertutto sul web (esempio http://www.bottegadelleerbe.it/index.ph ... cts_id=177).
ma sei sicuro che non sia meglio pane burro e marmellata?

da Macs il 10 ott 2006 14:56

O pane, burro e zucchero...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kel666 il 10 ott 2006 14:56

silbusin ha scrittoQuella schifezza canadese la trovi dappertutto sul web (esempio http://www.bottegadelleerbe.it/index.ph ... cts_id=177).
ma sei sicuro che non sia meglio pane burro e marmellata?

di "quella schifezza canadese" preferisco la versione americana di cui avevo parlato nel mio msg...

pane burro e marmellata mi piace, ma la mia domanda riguardava lo sciroppo d'acero. Sul fatto che poi sia meglio o no, sai dipende molto dai gusti e anche dal momento

- UochiToki

da silbusin il 10 ott 2006 15:02

WOW!
pensa che fante l'adopera come lassativo!
ti copio-incollo il foglietto che lui tiene sopra il letto e che legge ogni sera dopo aver salmoidiato laudi al Signore: "lo sciroppo derivato da questa linfa, molto zuccherino, ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti ed energizzanti, visto il suo alto contenuto in sali minerali; è utile in tutti i casi di gastrite, di costipazione intestinale, di colite spastica. Come si usa: con lo sciroppo d'acero si può addolcire il latte nella colazione dei bambini. Grazie al suo alto potere energetico e depurativo può essere usato per un giorno di "depurazione": bere (senza toccare altro cibo) due litri di acqua dove siano stati sciolti quattro cucchiai di sciroppo di acero: in questo modo assumeremo tutti i principi attivi della linfa di acero utili per disintossicarci e depurarci; alla fine della giornata ci sentiremo più puliti e più "sgonfi".
io gli ho detto mettiti una supposta di glicerina.... :roll:

da Stroliga il 10 ott 2006 15:04

Macs ha scrittoO pane, burro e zucchero...

non è che avevamo lo stesso nonno?
merenda del pomeriggio: pane con burro e zucchero.......certo che il burro però lo facva mio nonno che aveva il caseificio :wink:

da kel666 il 10 ott 2006 15:05

:shock:
la preferisco sui pancakes

- UochiToki

da Stroliga il 10 ott 2006 15:06

silbusin ha scritto"lo sciroppo derivato da questa linfa, molto zuccherino, ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti ed energizzanti, visto il suo alto contenuto in sali minerali; è utile in tutti i casi di gastrite, di costipazione intestinale, di colite spastica. Come si usa: con lo sciroppo d'acero si può addolcire il latte nella colazione dei bambini. Grazie al suo alto potere energetico e depurativo può essere usato per un giorno di "depurazione": bere (senza toccare altro cibo) due litri di acqua dove siano stati sciolti quattro cucchiai di sciroppo di acero: in questo modo assumeremo tutti i principi attivi della linfa di acero utili per disintossicarci e depurarci; alla fine della giornata ci sentiremo più puliti e più "sgonfi"

stai ripassando per il 14 ? :P

da ilForchetta il 10 ott 2006 15:07

Pane, sciroppo d'acero e burro d'arachidi.

Che ci volete fare, mio nonno scavava Fosse biologiche.

da Macs il 10 ott 2006 15:27

Stroliga ha scritto

merenda del pomeriggio: pane con burro e zucchero.......certo che il burro però lo facva mio nonno che aveva il caseificio :wink:

Il tuo aveva il caseificio, il mio l'era un prestinèe...

Sarebbe stata una grande accoppiata!

da Greedy il 10 ott 2006 16:27

Macs ha scritto
Stroliga ha scritto

Il tuo aveva il caseificio, il mio l'era un prestinèe...

Sarebbe stata una grande accoppiata!

Tuo nonno con suo nonno?

:?

:D

PS: anch'io sono del clan pane burro e zucchero ... spettacolo .. :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 10 ott 2006 18:00

Stroliga ha scrittostai ripassando per il 14 ? :P

uff...quest'anno sono così seri.
poe la coradèlla la me pias minga tropp.

da caneciccio il 10 ott 2006 20:22

Ragazzi, ammazza che tolleranza per i gusti altrui. Viva l'autarchico pane e marmellata/pane e mortadella / pane e formaggio, ma i pancakes con sciroppo d'acero sono ottimi.... dai...
Sullo sciroppo lo trovi dappertutto e anche migliore di quello di Aunt Jemima che negli Usa non è poi così quotato, prova quello canadese autentico, merita; guarda che anche in qualsiasi ipermercato lo trovi (Maple sirup).
Io quest'estate sono stata colta dall'annuale smania americaneggiante e me lo son comprato al Carrefour... Di solito sta nel reparto con aromi per torte e torte della Cameo in busta.
E mi raccomando sui pancakes: che siano ALTI e larghi, non quelle cosine misere e rinsecchite che si fanno in Italia. Versane una bella cucchiaiata in padella!!!! Sii generoso!!!
Slurp. Ogni po' di mesi m'insorge l'urgenza di un pancake :roll: ahi ahi la sento che arriva....
(comunque eresia io li ho provati anche con la confettura di fichi e erano boni eh 8) )

da wineless il 10 ott 2006 21:05

Nel mio caso fa parte delle cose che compro una volta nella vita.
Il burro d'arachidi, altro elemento di questo insieme, è ancora là nel frigo dell'ufficio dopo [s|a]variati mesi. Ha vissuto due giorni di gloria grazie ad una collettiva emulazione a stelle e strisce. Magari lo porto a casa e provo a farci i biscotti.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 10 ott 2006 22:53

caneciccio ha scrittoRagazzi, ammazza che tolleranza per i gusti altrui. Viva l'autarchico pane e marmellata/pane e mortadella / pane e formaggio, ma i pancakes con sciroppo d'acero sono ottimi.... dai...

D'accordissimo! La passione per la cucina deve essere a 360 gradi.

Mi ricordo una colazione a Los Angeles in un orrendo ristorante di periferia. Eravamo in tre, c'era anche Strini, pochi dollari in tasca, la macchina fuori uso...roba da far impallidire Bukowski*. E ci siamo mangiati un cilindro di pancakes con sciroppo d'acero e caffè americano! Non mi dispiacerebbe provarli di nuovo....

* un giorno vi racconterò la storia della mia vita....c'è da rabbrividire!

da caneciccio il 10 ott 2006 23:02

1) Vi prego nn mettiamo sullo stesso piano pancakes&sciroppo d'acero, e burro d'arachidi. Il burro d'arachidi è rivoltante, e sì che io son aperta. Per alcuni anni ho avuto un compagno di vita americano e tutte le volte che ho provato a spalmare quell'orrida crema sul pane per capire la sua infanzia, mi si è rivoltato lo stomaco. Vabbè America ma mica sempre eh...
2) Eh eh eh anni d'allenamento mi hanno insegnato a fare degli ottimi pancakes. Ormai sono pigra e se voglio li faccio con le buste premiscelate americane, ma all'epoca ero molto + donnina di casa e facevo tutto io... Sono gustose assai le mie frittelline. 8)
A me quei caffè americani tipici, divanetti rossi, colazione completa a 4.99 e sciacquatura di fondi di caffè nera a volontà (che non bevo, è solo coreografica) mancano tanto...

Fante: te li hanno serviti anche nuotanti nel burro?? :P

da kel666 il 11 ott 2006 07:51

io purtroppo non sono bravo come te caneciccio... :(
quando li faccio sono "sufficienti" e cmq uso il preparato :oops:

anche se una volta con mia madre di supporto li abbiamo fatti noi e il risultato è stato ottimo... mmm dovrò provare a rifarli ancora cosi'

p.s.: un collega olandese mi frantuma gli zebedei dicendo che i pancake sono di origine olandese appunto... ma è vero?

- UochiToki

da Strini il 11 ott 2006 08:22

caneciccio ha scritto 1) Vi prego nn mettiamo sullo stesso piano pancakes&sciroppo d'acero, e burro d'arachidi. Il burro d'arachidi è rivoltante, e sì che io son aperta.

Qual'era il panino preferito di Elvis? Mi ricordo Banane, Pancetta fritta e Burro d'arachidi. SLURP :? :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 11 ott 2006 09:35

Un piccolo OT sugli spalmabili: esiste qualcuno, che non sia inglese di nascita, a cui piace la Marmite???

53 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a