Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Global

da Macs il 25 gen 2007 17:56

Voglio i coltelli della Global.

Mando una mail alla Yoshikin, la ditta produttrice.
Mi rispondono gentilmente e celermente dicendo che il distributore italiano è la Shoenhuber Franchi.
Chiamo la shoenhuber Franchi a Bolzano, mi reindirizzano a una filiale di Cernusco sul Naviglio.
Chiamo la filiale di Cernusco sul Naviglio.
Si sbattono, sono cordiali e collaborativi, mi chiamano e richiamano, mi mandano mail ma alla fine, il succo del discorso è: "Ci dispiace, noi ci occupiamo solo di hotel e ristoranti, per il privato non sappiamo cosa dirle".

Chi mi sa aiutare?

P.S. mi serve un negozio "vero", internet non va bene...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Global

da Greedy il 25 gen 2007 17:58

Macs ha scritto
Chi mi sa aiutare?

Farteli comprare da un amico ristoratore e poi pagarglieli cash?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 25 gen 2007 18:13

Greedy ha scritto
Macs ha scritto
Chi mi sa aiutare?

E l'iva? Io sono soggetto esente iva, se li compro in negozio non la pago...

da primus il 25 gen 2007 18:20

Macs ha scritto
Greedy ha scritto
Macs ha scritto
Chi mi sa aiutare?

ehhhhh figliuolo vuoi troppo nè.....se vuoi chiedo al mio fornitore.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 26 gen 2007 11:59

Macs ha scritto
Greedy ha scritto
Macs ha scritto
Chi mi sa aiutare?

Mi consenta di dissentire ... o melgio, hai detto una boiata. 8)

Tu l'iva la paghi, solo che non la deduci, è diverso.
Sei il consumatore finale, tu paghi tutto ! :D

E' il ristoratore che non paga l'iva, perchè poi la scarica. Se compra a 100+iva, l'iva poi la mette in deduzione e la recupera, chi più e chi meno senza scendere nel dettaglio.
In realtà avendo un ristoratore compiacente tu potresti comprarli ad un prezzo inferiore, perchè potrebbe rivenderteli al prezzo al netto dell'iva, guadagnandoci comunque. Lui deduce i costi di acquisto dei coltelli (materiale che non fa fatica a far passare come attinente alla propria attività) e poi deduce anche l'iva. In più recupera cash da te i soldini ..

G.

da ilForchetta il 26 gen 2007 12:00

Gridi, ma che stai a dì? :roll:

Lui NON paga l'IVA. Paga il prezzo esposto meno l'IVA. Dalla suissera egli arriva.

da Greedy il 26 gen 2007 12:05

alberto ha scrittoGridi, ma che stai a dì? :roll:

Lui NON paga l'IVA. Paga il prezzo esposto meno l'IVA. Dalla suissera egli arriva.

Ah beh non consideravo la sua svizzeritudine ... cmq il resto del discorso vale ... se trova chi glieli compra.

G.

da cisejazz il 27 gen 2007 12:54

macs, per domani non posso accontentarti perche' sono maledettamente malata e sto facendo di tutto per riprendermi (cio' include non muoversi di casa).
Lunedi' o martedi' pero' andro' in un negozio professionale che c'e' qui ad Abbiategrasso e mi era sembrato di averli visti.
Ti faro' sapere!

da morrison77 il 29 gen 2007 02:08

io li ho comprati da davide collini, cso buenos aires 8

da Avvomarco il 07 feb 2007 17:17

Dopo aver letto il libro di Anthony Bourdain "Kitchen confidential", dove l'autore consiglia di avere uno o due buoni coltelli (in particolare i global) anzichè i soliti 20 che ci sono nei cassetti delle cucine, ho comprato anch'io un global da chef (mi sembra che la siglia sia GF33) da davide collini in c.so buenos aires.

A milano ha un buon assortimento anche Preattoni di Via Manzoni 52 e Via Battisti 1 dove sono stato recentemente.

Sicuramente costosi, ma certo ottimi prodotti.

Qualcuno invece si è fatto tentare dai coltelli con la lama in ceramica per le verdure?? Cosa ne pensate?

da silbusin il 07 feb 2007 17:31

Ne avevo due: uno per sfilettare il pesce e uno appunto per le verdure.
Mi si sono rovinati dopo averli per sbaglio messi in lavatrice.
Probabilmente valeven nagott! :D

da ilForchetta il 07 feb 2007 17:41

In ceramica ne ho uno e lo straconsiglio. Lo utilizzo per tutto e funziona benissimo.

Non si macchia, non prende odore e si lava con acqua.

Solo, ha qualche piccola scheggiatura, ma funziona egregiamente e lo trovo indispensabile. Permette di risparmiare un sacco di tempo e di ottenere risultati eccellenti.

Oh!

da Greedy il 07 feb 2007 17:48

silbusin ha scrittoMi si sono rovinati dopo averli per sbaglio messi in lavatrice.
Probabilmente valeven nagott! :D

Probabilmente era meglio lavarli in lavastoviglie.
8)

da Macs il 07 feb 2007 18:04

Confermo la validità dei coltelli in ceramica. Sono da lavare esclusivamente a mano (tanto basta una sciacquata con pochissimo sapone) perchè la lavastoviglie, sballottandoli li danneggia.

I Global che cerco io sono il G-2 (classico da chef) e il G-48 (santoku alveolato) per le verdure collose (non fa appiccicare patate, zucchine ecc) alla lama. Sono in prenotazione da Luca Collini, gentilissimo e competentissimo.

da fulvia il 07 feb 2007 18:22

Macs ha scrittoConfermo la validità dei coltelli in ceramica. Sono da lavare esclusivamente a mano (tanto basta una sciacquata con pochissimo sapone) perchè la lavastoviglie, sballottandoli li danneggia.

I Global che cerco io sono il G-2 (classico da chef) e il G-48 (santoku alveolato) per le verdure collose (non fa appiccicare patate, zucchine ecc) alla lama. Sono in prenotazione da Luca Collini, gentilissimo e competentissimo.

......Chi è capace di cucinare non si fa tante pippe per 2 coltelli.... :roll: :roll: :roll:
..........In cucina bisogna essere come Mc Gyver.......Sennò insciii fa al latt anca al toor......(trad: così ci riesce anche Greedy... 8) )

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 07 feb 2007 18:29

Vero Fulvia! Ma noi siamo quelli non capaci... ci dobbiamo fare aiutare dalla tecnologia... :D

da Greedy il 07 feb 2007 18:35

alberto ha scrittoVero Fulvia! Ma noi siamo quelli non capaci... ci dobbiamo fare aiutare dalla tecnologia... :D

Noi siamo nati disimparati ... :D

da Macs il 07 feb 2007 18:39

fulvia ha scritto......Chi è capace di cucinare non si fa tante pippe per 2 coltelli.... :roll: :roll: :roll:
..........In cucina bisogna essere come Mc Gyver.......Sennò insciii fa al latt anca al toor......(trad: così ci riesce anche Greedy... 8) )

Ma vuoi mettere la soddisfazione di tagliarsi le dita con i coltelli al top della tecnologia?
Facciamo i conti stasera...

da fulvia il 07 feb 2007 18:39

alberto ha scrittoVero Fulvia! Ma noi siamo quelli non capaci... ci dobbiamo fare aiutare dalla tecnologia... :D

....Non ti inalberare cheppia...che ti si arrotano tutte le erre!!!! :P

...volevo solo dire che un buon coltello è sufficiente per il lavoro di cucina...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nicolac il 08 feb 2007 15:07

ma perchè non li compri on line

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a