Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cose di altri siti

da Fante il 14 feb 2007 15:36

Vi segnalo una interessante "provocazione". La recensione del self service Ikea :D

http://viaggiatoregourmet.it/

Cosa ne pensate?

da kel666 il 14 feb 2007 15:42

Seguo sempre con interesse il sito di VG.... ho visto stamane quella rece... secondo me poteva anche evitarla :wink: (anche se tutto sommato è appunto una provocazione)
cmq per il resto, un sito sicuramente interessante e stimolante

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da kel666 il 14 feb 2007 15:43

dimenticavo...

con tutte le volte che son stato da Ikea, ammetto di non aver mai assaggiato/acquistato 'ste polpette... :oops:

- UochiToki

da ilForchetta il 14 feb 2007 15:53

kel666 ha scrittodimenticavo...

con tutte le volte che son stato da Ikea, ammetto di non aver mai assaggiato/acquistato 'ste polpette... :oops:

'so teribbbbili! :(

davero!

mai più!

da Fante il 14 feb 2007 16:24

Non saprei....se le ho assaggiate le ho rimosse o rimesse forse. Ricordo però una gradevole fettazza di cotto alla brace...

da Fante il 14 feb 2007 17:00

Allora, tenterò di essere più chiaro.
Si legge:
Poi valutate voi se preferire una bella polpetta nella tradizione del nostro territorio o queste "Svedesi" che saranno pure "cool" ma di imprecisata provenienza e dall'assemblaggio particolarmente sofisticato ed elaborato...
Bè, nessun dubbio sul cosa preferire.
Però....9 euro e 25...
Insomma non mi sembra voglia essere cool ma solo economico. Credo ci sia solo l'esigenza di offrire un ristoro per tutte le tasche, in accordo con il cliente medio dello store.
No?

da Bob il 14 feb 2007 17:16

Io, invece, al self service dell'Ikea ci sono relativamente spesso. E' giusto comodo quando torno indietro dalla tangenziale (sono spesso in zona Nord) e mi da la possibilità di un pasto veloce e una curiosata tra le ultime novità dell'arredo spicciolo (molti prodotti sono molto migliori di quanto si pensi) il tutto al costo di un panino e una birra.
Solitamente il mio menù è composto dal piatto di aringhe, (certo, non eclatante, in Svezia ne ho mangiati di migliori) in fondo gradevole e ben digeribile. Ho provato qualche volta una delle varie insalate, ma non mi ha soddisfatto. Discreto il piatto di salmone affumicato.
Poi, o vado su salmone al forno (c'è quasi sempre, piatto più che ragionevole) o proprio sulle polpettine. Saranno di provenienza imprecisata, ma non più delle varie "misteriose" che sono in menù in quasi ogni trattoria milanese. Sia le polpettine che, eventualmente,i petti di pollo, hanno la salsina di mirtilli che a me piace.
Birra (normale: migliore quella svedese rossa che si trova in lattina da 500) e caffè.
Mi sono portato a casa qualche volta sia le aringhe che le salsine. Esattamente uguali a quelle che servono. Il salmone comperato non è una meraviglia, ma non costa poi moltissimo.
Non sono male alcuni dolci, mentre, per amor di Dio, fuggite dal banco di Hot dog. Tremendi.

da Pilaciù il 14 feb 2007 17:17

A me sembra fuori luogo quella recensione.

Certo, se tutti guadagnassero come il Signor VG, tutti potrebbero permettersi di spendere 80 o 100 euro a pranzo e fare delle belle recensioni con foto dei piatti e a braccetto dello chef.

Conosco gente che a mezzogiorno mangia un trancio di pizza del Carrefour (o Gigante o Coop o salcazzo).

Altro che polpette dell'IKEA....e scommetto che il Signor VG non ha nemmeno mobili dell'IKEA in casa.

da Bob il 14 feb 2007 17:22

Fante ha scrittoAllora, tenterò di essere più chiaro.
Si legge:
Poi valutate voi se preferire una bella polpetta nella tradizione del nostro territorio o queste "Svedesi" che saranno pure "cool" ma di imprecisata provenienza e dall'assemblaggio particolarmente sofisticato ed elaborato...
Bè, nessun dubbio sul cosa preferire.
Però....9 euro e 25...
Insomma non mi sembra voglia essere cool ma solo economico. Credo ci sia solo l'esigenza di offrire un ristoro per tutte le tasche, in accordo con il cliente medio dello store.
No?

Fante, io non so se è cool, ma sicuramente offre un pranzo decente a pochi euro. In più, i bambini si divertono un mondo, sia che li abbandoni all'ingresso tra lepalle di gomma, sia che te li porti nella sala da pranzo, dpove c'è comunque un angolino tutto per loro.
E l'Ikea, tra i vari "negozi di mobili" è qualcosa in più, degno di essere investigato.
Quanto alla qualità...ripeto ( e parlo da professionista): è spesso molto migliore di quanto si pensi. O, comunque, paragonabile a quella di altri prodotti ben più costosi.
Poi, ci sono anche le porcate: ma c'è anche roba decente (dato il prezzo).

da ilForchetta il 14 feb 2007 17:26

Sulla qualità IKEA mi sento di dare manforte a Bob.

La cosa comica è che ciò che sostiene è vero, ma solo per gli accessori.

Se c'é una cosa che è di pessima qualità all'IKEA, è, secondo me signor dottor avvocato dell'ikea, l'arredamento.... :shock:

da Strini il 14 feb 2007 17:26

alberto ha scritto
kel666 ha scrittodimenticavo...

'so teribbbbili! :(

davero!

mai più!

Solo perché non avete mai assaggiato le aringhe all'aglio di Ikea...

Voi direte: "Perché avrei dovuto farlo?" :shock:
Io rispondo: "Boh! Bella domanda... Perché l'ho fatto?" :?
Voi direte: "Ehmm..." :oops:

Non una gran conversazione, ammetto...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 14 feb 2007 17:28

:shock:

Il fantasma di Fante si è impossessato del cervello di strini. E il cervello di fante della bocca di strini.

Un risultato mostruoso.

da kel666 il 14 feb 2007 17:30

io ho acquistato li un porta CD che non è male, neanche esteticamente, ed era costato una scemata (tipo 40 euro) e cd ne contiene un bel po'

l'altro mobilio ikea che ho è un divano very very lineare, che volevo mettere in camera mia... morale? con 99 euri mi sono accattato un divano/letto, che non è neanche poi tanto orripilante da guardare...

cosa? le rifiniture del divano?... ahahahahahahahah

- UochiToki

da sari il 14 feb 2007 17:34

Se andate a vivere da soli e dovete arredarvi la casa di tasca vostra, beh...l'ikea equivale alla manna dal cielo :oops: ! in quei casi non si bada poi tanto alle rifiniture...inoltre ho acquistato mobili in altri posti piu` "stimati" che sono di qualita` ancor peggiore... :shock:
E poi...ho un'altra cosa da confessare...............................

a me le polpette dell'ikea non dispiacciono.

ora lapidatemi pure!
ad ogni modo sono d'accordo con bob nel dire che il contenuto e` difficile da stabilire al pari delle italiane polpette servite in ogni dove.... :D

da Bob il 14 feb 2007 17:40

Se volete, facciamo una bella disquisizione sul mobilio dell'Ikea. Però, non mi sembra il sito giusto.
So come sono fatti i loro mobili, e so come sono fatti, che so, i mobili dell'Acerbis.
Hanno un solo vero, grande, difetto: il montaggio. Per farlo alla portata di tutti, usano solo viti normalissime, e lo rendono quindi complesso e lungo, nonchè di scarsa tenuta nel tempo. Ma l'oggetto in sè è ragionevole: se usasse una ferramenta specializzata, non avrebbe nulla da invidiare ai fratelli più blasonati.
I pezzi che non necessitano di montaggio (o hanno un montaggio elementare) sono invece gradevoli.
Il cibo ha quasi le stesse caratteristiche: è confezionato quasi in scatola di montaggio. lo prendi, te lo porti via, e te lo monti nel tuo vassoietto. Ho mangiato peggio in posti molto più brutti e ben più ccostosi.

da Fante il 14 feb 2007 17:40

Casa mia è solo Ikea. Anche mia moglie l'ho montata con la brugola :shock: Ma a parte ciò.....

Bob ha scrittoFante, io non so se è cool, ma sicuramente offre un pranzo decente a pochi euro.

Sono assolutamente d'accordo. Insomma mangiare bene è una questione di educazione alimentare, mangiare solo a un certo livello è un privilegio economico.
E dato che il ristorante Ikea non mi sembra proprio abbia velleità di essere un locale slowfood.....

da Pilaciù il 14 feb 2007 17:47

Fante ha scrittoE dato che il ristorante Ikea non mi sembra proprio abbia velleità di essere un locale slowfood.....

E nemmeno da cappello blu.
Non è mica Spontini!

da silbusin il 14 feb 2007 18:17

Perchè irrigidirsi sulle mense dei supermercati e affini: devono servire centinaia di clienti.
La cucina dell'IKEA qualche volta è persino fantasiosa: molto tempo fa ho magiato selvaggina con coulis di mirtilli. Inzomma neinet male.
Poi dopo uno compra anche dei mobili: a proposito dei mobili. Attenti a farli portare a casa perchè a volte chi li monta si fa pagare degli accessori che non sono previsti (capitato a me).
Io andrei sul sito www.lunabirichina.com a vedere e nello stesso tempo lascerei agli altri siti di fare in libertà quello che vogliono.
Ho sorpreso alcuni giudizi sulla persona nei post precedenti che non ritengo giusti. A parere di moderatore, neh?
Poi se volete scannarvi, rivolgetevi a fante.
Inoltre lasciate fare a VG il suo lavoro, che tra le altre cose, mi pare fatto bene.
A mio parere, neh?

da gobbaccio il 14 feb 2007 19:03

silbusin ha scrittoIo andrei sul sito www.lunabirichina.com a vedere

E io che ti do anche retta....

da Fante il 14 feb 2007 19:03

gobbaccio ha scritto
E io che ti do anche retta....

Io ho trovato cosa fare stasera :D

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a