simoncina ha scrittoBene. Ho preso un giorno di ferie con la scusa di una visita medica la mattina all’alba che mi permetteva tranquillamente di raggiungere il lavoro, per avere la giornata a disposizione!
simoncina ha scrittoTovagliato bianco candido (pecca: non fresco di stiratura!), con decoro all’uncinetto nel bordo finale, regalo di mamma quando ancora pensava che mi sarei sposata. Porcellane con decori in rosa e in verde, in coordinato con la ciotola in cento tavola riempita di acqua rosa (frutto dell’immersione di una buona dose di pout-pourri e al centro, maestosa, una bella candela a forma di cuore). Petali di rosa sul resto del tavolo, segna posto nastrino di raso rosa che circonda un bouqet di porcellana di rose bianche. Caraffa in cristallo e argento per il vino. Aperitivo: vermentino di Gallura e fragole. Antipasto: bigne alla crema di storione, fetta di salmone affumicato su volè Mulino Bianco, tarallo pugliese farcito con uova di lompo nere e rosse, crema di cannellini e olive tiaggiasche servita su un cucchiaio da te adagiato su una foglia di radicchio di chioggia. Primo piatto: crespelle allo zafferano con ragù di scampi. Secondo: filetto all’amarone con pinoli tostati. Dolce: Torta Sacher. Frutta: fragole al naturale. Caffè. Liquore alla salvia fatto da me. E mentre io lavo una montagna di piatti, lui si addormenta guancia a guancia con il mio cane. Un trionfo.
Macs ha scrittoLa riassumo io simoncina: simo.
Chissà in quanti la capiranno... Ad Alberto ho già mandato un mp con la spiegazione...