Fante ha scrittoCari, v'è mai capitato di non avere nessuna voglia di mettervi ai fornelli ma di dover preparare una cena per qualche ospite che si aspetta grandi cose da voi?
Quali sono le vostre ricette da fumo negli occhi, ossia piatti semplici e banali ma che danno l'impressione di essere delle autentiche chicche raffinate?
uhmmmm nessuna .. se non ho voglia di cucinare non cucino ... diciamo che piuttosto ho delle ricette <i>veloci</i> che però <i>impressionano</i> ...
Pesce in primis, che si pensa sempre sia qualcosa di complicatissio, ma se non vuoi sbattimenti con pochi passi semplici ti fai un piattino con i fiocchi.
Ma anche un arrosto, che cce vò?
Patate al forno di accompagnamento ..
magari di primo un risottino, che qualsiasi cosa ho in frigo, chissa perchè, mi viene bene (ce l'avrò nel DNA

)
Per dolce, se lo scostumato non lo porta e mi tocca farlo, un impasto margherita modificato in base al frigo .. crema o non crema, limone o arancia o altro grattuggiato, magari variegato con crema di cioccolato, sopra ci metto qualche granella, mandorle o altro, una spolverata di zucchero vaniglia e sei a cavallo ..