Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da caneciccio il 07 mar 2007 15:01

Cosa noto sempre io, sinceramente?
Sono profondamente imbarazzata dal constatare cosa mangiano in genere le altre donne a cena.
Cioè, quanto.
Incollo da questa recensione:
" (eravamo in sei, due donne hanno preso mezza porzione di primo e una non ha preso l'antipasto ma un’insalata) "
:oops:
Francamente? Mi vengono i sensi di colpa. Io MANGIO.

da sari il 07 mar 2007 15:09

Pur'io, pur'io Caneciccio!
mi viene la tristezza quando vedo certe bellone, con davanti una misera insalatina, e piu` preoccupate di rimanere impeccabili (guai a sbriciolarsi!giammai!) piuttosto che far caso alla compagnia, all'ambiente che le circonda ne` tantomeno a cio` che mangiano. :evil:

Anzi, ogni volta che io e il mio moroso usciamo a cena devo sentirmi prendere (bonariamente) in giro per la quantita` di cibo che riesco a mangiare...e poi vorrei sempre provare tutto, e lui non ne puo` piu` di sentirmi chiedere "Prendiamo questo e questo e questo e assaggiamo un po' di tutto?" oppure "prendiamo questo e questo e ce li dividiamo?" :D

da adem il 07 mar 2007 15:17

caneciccio ha scrittoAdemucciolino :D sai dove sò stata sabbbato? :D

Ho notato, apprezzato, e messo in agenda 8)

da caneciccio il 07 mar 2007 15:17

Ora ci scorporeranno Sari ma senti questa :oops: a novembre sono uscita a cena con degli amici ( ho fatto la recensione, da Terra e Mare a Milano)...e il fidanzato della mia amica qualche giorno dopo mi fa: ah ah ah ah ma quanto mangi, mica sei una donna, mangi come un uomo! :oops: caspita, io di quello che ci hanno portato quella sera ho poco più che spilluzzicato, non mi piaceva un granchè...
Cioè dovrei rimestare nel piatto senza portar nulla alla bocca? :oops:

da sari il 07 mar 2007 15:20

Ma non ci penso proprio! E pagare pure, per sbocconcellare qualche foglia di insalatina :evil: ...Piuttosto non esco :oops:

da caneciccio il 07 mar 2007 15:27

Quando vado per es. alla Villetta a Roma io soffro talmente che siccome hanno porzioni generose mi sento pienissima già col primo (e il dolce, che NON posso NON prendere quando ceno fuori)...e invece hanno antipasti e soprattutto secondi che mi intrigano talmente!!! :(

da adem il 07 mar 2007 15:32

sari ha scrittoAnzi, ogni volta che io e il mio moroso usciamo a cena devo sentirmi prendere (bonariamente) in giro per la quantita` di cibo che riesco a mangiare...e poi vorrei sempre provare tutto, e lui non ne puo` piu` di sentirmi chiedere "Prendiamo questo e questo e questo e assaggiamo un po' di tutto?" oppure "prendiamo questo e questo e ce li dividiamo?" :D

A me piace, quando sono a cena con la mia dolce metà, dover stare attento a che non si faccia fuori il MIO piatto di lardi misti dopo aver finito il suo prima di me (è successo, mi ha scippato una sola volta, ma mi ha scippato :shock: )

da caneciccio il 07 mar 2007 15:37

La fidanzata di Adem for president! :D
Le fidanzate di rezari&co in rieducazione! :D

scherSo, si sa mai che leggono e s'offendono... e appro, viva il congiuntivo

da gobbaccio il 07 mar 2007 15:39

Io abbondo regolarmente alla comanda. Perchè la morosa ordina poco, ma poi si pappa la mia di razione!

Ps: care Caneciccio e Sari, non c'è nulla di peggio per un uomo che mangiare da solo, perchè di fronte hai un'acciuga che ordina l'insalatina. Quando si va al ristorante, si mangia e basta. L'insalata è buona tra le mura di casa.
E con questo vi bacio appassionatamente, così Fante diventa geloso

da sari il 07 mar 2007 15:46

Sono sicura che il bacio e` stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora ci scorpora subitaneamente senza pieta`!!! :D
Scusaci caro Fante.... :oops:

da Strini il 07 mar 2007 16:02

gobbaccio ha scrittoIo abbondo regolarmente alla comanda. Perchè la morosa ordina poco, ma poi si pappa la mia di razione!

Idem! Bisognerebbe tornare ai bei tempi andati in cui era l'uomo ad ordinare anche per Lei, togliendola dall'imbarazzo. Se le si fa scegliere si buttano sulle insalatone, per poi razziare la tua doppia porzione di "struttata di lardo" e pretendere un bicchiere della tua magnum di Brunello (se vuoi del vino, ordinati una magnum anche tu... insomma!!).

Ci vuole pazienza, domani è pure la loro festa... :wink: :wink:

Auguri :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 07 mar 2007 16:18

sari ha scrittoOra ci scorpora subitaneamente senza pieta`!!! :D
Scusaci caro Fante.... :oops:

Mais non....anzi, argomento molto interessante.
Merita un topic "serio".

da simoncina il 07 mar 2007 16:30

e io che volevo aprire una discussione sull'inutilità delle diete :lol:
allora sono in buona compagnia e come dice una mia passione canora, Fabio Concato, in "Rosalina".... hai fatto caso che le magre sono tristi e tu hai sempre voglia di cantare! Viva le donne e viva le donne di bocca buona (e che nessuno dica una porcheria in relazione a questa frase!)

da Fante il 07 mar 2007 16:34

simoncina ha scritto(e che nessuno dica una porcheria in relazione a questa frase!)

Faccio un po' l'avvocato del Silbusin.
Non sempre la donna "formosa" è gradevole. Si tira un sacco di pippe, è depressa e cerca conforto nel cibo in modo compulsivo e per nulla gradevole. Bon.
Ma l'eccessiva attenzione alla linea è ugualmente indice di insicurezza e disequilibrio.

da simoncina il 07 mar 2007 16:46

simoncina ha scritto e viva le donne di bocca buona (e che nessuno dica una porcheria in relazione a questa frase!)

No, Fante, forse non ci siamo capiti... :oops:

da caneciccio il 07 mar 2007 16:53

Adesso arriva Michaela.
Lo SO.
Lo SENTO.
:D
Vabbè in tutte le cose ci vuole equilibrio. Starci attenti è una cosa. Ossessionarsi no. Poi ci sono i periodi in cui uno se ne frega di più (periodi invernali, ovviamente sempre di +).
Io cmq quando sono a cena fuori voglio assaggiare la cucina del ristorante in cui sono meglio che posso. Quindi mi regolo, so che non ce la faccio a prendere primi secondi contorni e tutto il menu, ma prendere un'insalata, o cincischiare il piatto ordinato, sarebbe imbe*il*e.
Detto ciò, detesto sia quelle che ordinano e NON mangiano, rimandando indietro piatti che non avevano difetti, sia quelle che dicono "no no io prendo poca roba" e poi rubano tutto dal piatto altrui.
Sei un'adulta. Ti conosci. Ti piace mangiare? Ordina di tuo.
Sii responsabile.
Fiamma dixit.

da ciccipast il 07 mar 2007 17:17

sari ha scrittoquando vedo certe bellone, con davanti una misera insalatina, e piu` preoccupate di rimanere impeccabili

magari fossero solo le bellone che funzionano a insalatina & makeup..ehm, non ortaggiatemi please, ma la mitilessa che se la tira è davvero terribile.. :D

da michaela il 07 mar 2007 18:32

caneciccio ha scrittoAdesso arriva Michaela.
Lo SO.
Lo SENTO.
:D

E senti bene!!! :D

Ma guarda che in questo caso sfondi una porta parta: a cena o a pranzo fuori io mangio eccome! Anzi diciamo pure che mi abbuffo!!!
Lo so è difficile da credere, ma detesto le donne a dieta che escono a mangiare.
Punto primo chi c***o glielo fa fare di buttar via dei soldi?
Punto secondo lo trovo di cattivo gusto e persino maleducato nei confronti degli altri commensali e dello chef che si vede arrivare in cucina una comanda per un'insalatina verde scondita!...
Se voglio far l'acciuga resto a casa mia a commiserarmi.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da deirdre il 12 mar 2007 17:47

io pappo :oops:
poi però arriva silvano che dice che ho la culatta procace ... e allora ripappo per dimenticare :lol:

da Gallo_Nero il 12 mar 2007 18:56

E che dire del "capitolo" vino?

Ordini una bottiglia di ottimo vino e la tua lei ne assaggia appena lasciandoti solo contro una bottiglia intera!
:wink:

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a