Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da Rinaldo il 17 mag 2007 18:48

Non ci sono stato, però ho comperato online alcuni prodotti (carni di manzo, olive Taggiasche, pasta di Gragnano etc) e devo dirti che i prezzi sono convenienti, trasporto veloce e i prodotti sono ottimi.

Mi riprometto presto di visitare la struttura.

Ciao
Rinaldo

da Celo il 17 mag 2007 21:18

Io ci sono stato, e ci torno sempre volentieri.
Molto fornito e anche bello come ambiente.
Sui prezzi convenienti, dipende molto dal prodotto che cercate e dallo standard a cui siete abituati (per dare un'idea, ci sono tavolette di cioccolato da 100 gr. che costano 2 Euro e tavolette sempre da 100 gr che costano 12 Euro...).
Salvo qualche rarissimo caso si trovano solo prodotti non presenti nei supermercati.

I ristorantini che si trovano nelle varie sezioni sono interessanti per poter degustare direttamente i prodotti che poi si possono acquistare; io ho provato 3 di questi ristorantini:
Birra: piatto con 4 fette di affettati misti e birra piccola, in tutto 8 Euro. Un po' deludente
Carne: battuta al coltello e bicchiere di Nebbiolo, in tutto 9 Euro. Ben spesi, ottima carne.
Pasta: penna lisce di Gragnano (c'è solo pasta di gragnano) con sugo di pomodoro ai mille aromi. Semplice, ma molto saporita e condita con un olio eccezionale.

Se devo riscontrare una carenza nel posto è il personale; in particolare i ragazzi che lavorano ai ristorantini non hanno idea di ciò che servono e sono abbastanza disorganizzati.
In un posto che punta tutto sulla qualità, mi sembra un grosso limite che non ci siano più elementi del personale pronti a consigliare e illustrare sapientemente i prodotti alla clientela.

Per gli aspetti più costosi del posto, ovvero gli eventi che vengono organizzati o le cene "Da Guido" non posso commentare perché non ho avuto modo di gradire.

Comunque, al di là di ogni commento, consiglio vivamente a tutti un bel giro. Ci si possono spendere un paio d'ore di puro godimento...

da wineless il 17 mag 2007 21:40

Anch'io ho comprato online della buona roba.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Gallo_Nero il 18 mag 2007 13:44

Ma come funziona l'acquisto on line? Io non ho trovato un catalogo dei prodotti; bisogna registrarsi per vederlo?

Saluti
Simone

da Celo il 18 mag 2007 13:48

Gallo_Nero ha scrittoMa come funziona l'acquisto on line? Io non ho trovato un catalogo dei prodotti; bisogna registrarsi per vederlo?

Saluti
Simone

Se non sbaglio, l'acquisto on-line non si fa dal sito di Torino ma dal sito generale di Eatly che è www.eataly.it.
Clicchi sulla voce "prodotti" e vedi la lista

da Gallo_Nero il 18 mag 2007 14:04

Celo ha scrittoSe non sbaglio, l'acquisto on-line non si fa dal sito di Torino ma dal sito generale di Eatly che è www.eataly.it.
Clicchi sulla voce "prodotti" e vedi la lista

Perfetto, grazie mille!

Simone

da butter_fly il 18 mag 2007 14:53

già che siamo in tema, a chi non lo conoscesse segnalo http://www.esperya.com, sito dedicato esclusivamente alla selezione e vendita di prodotti italiani di qualità (salvo qualche eccezione). dopo meeeesi di ricerche, ho trovato qui lo speck di sauris, la trota di san daniele e altri ottimi prodotti. :wink:

da Tubi il 01 feb 2008 17:17

Celo ha scrittoComunque, al di là di ogni commento, consiglio vivamente a tutti un bel giro. Ci si possono spendere un paio d'ore di puro godimento...

...si possono spendere anche un paio di centoni di puro rammarico...

Specchietto per allodole, vendono a prezzi elevati ciò che altrove si troverebbe a meno, nobilitando il prodotto con massicce dosi di marketing: un hamburger diventa una delizia della Granda, confezionata con sapiente manualità da un esteta della polpetta che riesce a unire rispetto dell'ambiente a perpetrazione della cultura contadina, ma rimane sempre carne tritata fatta a tondo schiacciato.

Nei ristorantini, poi, o si mangia in orari desueti (dalle 15 alle 18, o dopo le 22, o prima delle 11) o si deve fare di corsa, con alle spalle la gente che bofonchia in attesa dello sgabello, serviti da ragazzi e ragazze che non sanno neppure cosa ci sia nel piatto, e il cui impegno è fare in fretta.

Mah, sarò ipercritico, comunque vale la pena di vederlo, lasciando a casa la pecunia, e poi uscire per sempre.

da Fante il 01 feb 2008 17:27

Tubi ha scritto....

Ciao e benvenuto

Mi sembra di capire che a te non sia piaciuto :P

da Tubi il 02 feb 2008 00:10

Fante ha scritto
Tubi ha scritto....

Ciao e benvenuto

Mi sembra di capire che a te non sia piaciuto :P

Grazie del benvenuto...
Non è che non mi piaccia, ma non apprezzo la campagna stampa di cui gode, secondo me immotivatamente...se voglio farmi spennare, posso farlo in molti negozi che almeno non si nascondono dietro un dito...ciao, buon fine settimana

da Celo il 02 feb 2008 10:43

Tubi ha scritto
Celo ha scrittoComunque, al di là di ogni commento, consiglio vivamente a tutti un bel giro. Ci si possono spendere un paio d'ore di puro godimento...

...si possono spendere anche un paio di centoni di puro rammarico...

Specchietto per allodole, vendono a prezzi elevati ciò che altrove si troverebbe a meno, nobilitando il prodotto con massicce dosi di marketing: un hamburger diventa una delizia della Granda, confezionata con sapiente manualità da un esteta della polpetta che riesce a unire rispetto dell'ambiente a perpetrazione della cultura contadina, ma rimane sempre carne tritata fatta a tondo schiacciato.

Nei ristorantini, poi, o si mangia in orari desueti (dalle 15 alle 18, o dopo le 22, o prima delle 11) o si deve fare di corsa, con alle spalle la gente che bofonchia in attesa dello sgabello, serviti da ragazzi e ragazze che non sanno neppure cosa ci sia nel piatto, e il cui impegno è fare in fretta.

Mah, sarò ipercritico, comunque vale la pena di vederlo, lasciando a casa la pecunia, e poi uscire per sempre.

Dici cose vere, e infatti l'osservazione relativa al personale poco "formato" era presente anche nel mio post.

Sui prezzi alti, anche qui dici il vero, e infatti segnalavo che dipende anche molto dal tipo di prodotti. E' vero che certe cose si trovano altrove a prezzi più bassi, ma è anche vero che certe cose altrove si trovano a prezzi ancora più alti.
Inoltre, il vantaggio che il posto ti offre è di fornirti un'ampia gamma di prodotti comunque qualitativi tutti insieme, per fare una vera e propria spesa; optando per acquisti più economici altrove, bisognerebbe fare un mini Giro d'Italia per poter rintracciare 6 o 7 prodotti diversi con la certezza di acquistarli sempre spendendo il meno possibile.

Con questo non voglio difendere per forza il posto, dato che non ne ho nessun interesse.
Dico solo che, se ci si va con un minimo di attenzione si può uscire decisamente soddisfatti; ovviamente se invece ci si va caricando nel carrello tutto ciò che affascina, per poi arrivare a casa e notare che uno o due dei prodotti acquistati si trovano anche al supermercato all'angolo a metà prezzo... beh, allora la volta successiva è meglio stare più attenti.

da Fante il 02 feb 2008 10:50

Tubi ha scrittose voglio farmi spennare, posso farlo in molti negozi che almeno non si nascondono dietro un dito...ciao, buon fine settimana

Ti do assolutamente ragione. Di negozi che curano la qualità ce ne sono tanti senza sponsors...

Buon we

da silbusin il 02 feb 2008 14:18

Fante ha scritto
Tubi ha scrittose voglio farmi spennare, posso farlo in molti negozi che almeno non si nascondono dietro un dito...ciao, buon fine settimana

Ti do assolutamente ragione. Di negozi che curano la qualità ce ne sono tanti senza sponsors...
Buon we

Sì, come le farmacie nelle coop... 8)

da nebbiolo75 il 02 feb 2008 22:25

Io sono stato all'Eataly alcune volte e ne parlai mi sembra verso giugno qui sul forum. A me è piaciuto, può essere una buona idea, certo è che effettivamente alcuni prezzi sono davvero alti. Trovi per esempio i biscotti del Corsini a prezzi improponibili, che neanche in autogrill (e si trovano pure lì) costano molto.

Però è anche vero che comunque ho trovato molta qualità e questo non può essere negato, anzi deve essere incentivato.

Questo tipo di supermarket se così si può chiamare, comunque lo si può vedere solo in città grandi come Torino ad esempio. Lo vedrei maluccio in città piccole come la mia dove lo smercio non è tanto, al limite vedrei Firenze....ma proprio al limite.

da Tubi il 02 feb 2008 23:45

Prima di tutto, un complimento a Voi, tutti interventi cortesi e assennati. Temevo/pensavo che sarei stato coperto di contumelie per avere osato dir male di un posto tanto decantato, e invece...
Grazie, dunque.
Tornando a eataly, sono d'accordo, vi si trovano tanti prodotti a portata di mano, senza dover cercare in giro per l'Italia.
Se non si hanno problemi di denaro, spendere per spendere lì si trova di tutto.
Uno normale, o meno ancora come me, farebbe fatica a comprare il parmigiano reggiano da vacca rossa. O il mandarino di Ciaculli in cassa dipinta a mano.
In compenso, una volta mi sono potuto permettere la minerale Lurisia frizzante in bottiglia di vetro, è buonissima!

da Tubi il 04 feb 2008 13:18

Vi ho fatto un salto ieri, per accompagnare un'amica...se volete i pomodori ferrisi, fatemelo sapere, sono offerti a soli 25 €/kg...

da Strini il 04 feb 2008 13:48

Tubi ha scrittoTornando a eataly...

E qualcuno vuol dire che gli hanno scelto uno dei nomi più brutti che intelligenza umana poteva immaginare?? :lol:
Impronuniciabile, o se prorio vuoi pronunciarlo perde il senso (andiamo da "itali"...). Mah, misteri del marketing :roll:

Comunque quello di Milano è carino e neanche troppo caro, se confrontato con analoghe realtà cittadine (niente a che vedere con le dimensioni del fratello torinese, comunque).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Celo il 04 feb 2008 17:10

Strini ha scritto
Tubi ha scrittoTornando a eataly...

E qualcuno vuol dire che gli hanno scelto uno dei nomi più brutti che intelligenza umana poteva immaginare?? :lol:
Impronuniciabile, o se prorio vuoi pronunciarlo perde il senso (andiamo da "itali"...). Mah, misteri del marketing :roll:

Comunque quello di Milano è carino e neanche troppo caro, se confrontato con analoghe realtà cittadine (niente a che vedere con le dimensioni del fratello torinese, comunque).

Le prossime aperture dovrebbero essere a Genova e New York...

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a