Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cassoeula

da Yoda il 08 dic 2007 22:20

Per i milanesi..un classico, a cui anch'io, alemeno un paio di volte l'anno non riesco a rinunciare...
La ricetta non ve la posto...anche perche' di questo piatto ci saranno centinaia di versioni...e chi lo fa , di solito, dice di essere l'unico , vero depositario della ricetta originale.
Vi dico solo che la mia prevede . oltre alle canoniche puntine di maiale, anche dei piedini e delle cotiche..e poi ..verza a gogo. :lol: :lol:

Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da giugium il 09 dic 2007 09:52

un piatto che non mi piace nonostante sia ultranordico...ogni volta che lo dico c'è gente che non ci crede...proprio ieri mia nonna ha preso 15 kg di verze (quando la fa arrivano nani, ballerine e cantastorie varie per averne una porzione

da cisejazz il 09 dic 2007 11:02

io ne vado matta! ma piace solo a me in casa e quindi non ho mai provato a farlo.
Complimenti yoda

da tello-77 il 09 dic 2007 12:00

:oops: niente musetto e orecchie..... :(

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 09 dic 2007 13:27

Puntine, testine, cotiche, cotenne, luganega, pancetta, salamin de verzitt. E chi più ne ha più ne metta. Giugium, tua nonna ha un posto libero? :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MEB il 09 dic 2007 17:24

ah .. i piedinii !!!

ovviamente come accompagno la polenta eh ?

da Bob il 09 dic 2007 20:42

MEB ha scrittoah .. i piedinii !!!

Li avevo dimenticati. I piedini, ovvio.....E senza polenta, che cassoeula è?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 09 dic 2007 21:29

MEB ha scrittoah .. i piedinii !!!

Veramente no... :oops: :oops: :oops:
Ieri ho fatto delle baguettes strepitose..e avevo voglia di gustarmi anche quelle... e con lal cassoeula ci stavano benissimo.. 8) 8) 8)
Immagine

da fulvia il 10 dic 2007 00:55

....VETRINISTA!!!!! 8) 8) 8) 8)

....ti spiacerebbe fotografarmele in sezione che devo vedere l'alveolatura????? 8) 8) :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 10 dic 2007 10:47

adesso se non la smetti..ti fotografo il mio culo in sezione.... :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:

da Fante il 10 dic 2007 11:01

Yoda ha scritto..ti fotografo il mio culo in sezione.... :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:

:shock:

C'è la sezione Culi?

da Yoda il 10 dic 2007 14:12

Fante ha scritto
Yoda ha scritto..ti fotografo il mio culo in sezione.... :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:

C'è la sezione Culi?

non e' quella dove siete iscvitti tu e il fovchetta...bella gioia??? 8) 8) 8)

da MEB il 10 dic 2007 17:37

Se è ben alveolato la Fulvia lo vuole vedere ! stai attento !

da primus il 10 dic 2007 19:01

Fante ha scritto

C'è la sezione Culi?

Kiuli nudi....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 11 dic 2007 01:39

Yoda ha scrittoadesso se non la smetti..ti fotografo il mio culo in sezione.... :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:

Ihhhhhhhhhh.....che suscettibilità..... :roll: :roll: Però sarebbe un'idea.......da che cosa lo riconosco che è il tuo????? Dall'alveolatura?????? :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nubile il 24 feb 2011 06:11

Bob ha scrittoPuntine, testine, cotiche, cotenne, luganega, pancetta, salamin de verzitt. E chi più ne ha più ne metta. :

ma direi anche le code di maiale!!!
La Casoeula è un piatto nato povero, fatto con tutti gli scarti di maiale, cotti lunghissimamente per insaporirli e renderli commestibili....
Sarà il mio cenone domenicale, fatta in casa!!!

da lav il 24 feb 2011 13:30

Conoscete un posto dove la fanno buona?

da capohog il 24 feb 2011 13:46

Uno dei pochissimi piatti a base di maiale che non mi fanno impazzire...lo mangio eh, ma sono più da sauerkraut. :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Cassoeula

da inappetente il 24 feb 2011 15:11

Yoda ha scrittoPer i milanesi..un classico, a cui anch'io, alemeno un paio di volte l'anno non riesco a rinunciare...
La ricetta non ve la posto...anche perche' di questo piatto ci saranno centinaia di versioni...e chi lo fa , di solito, dice di essere l'unico , vero depositario della ricetta originale.
Vi dico solo che la mia prevede . oltre alle canoniche puntine di maiale, anche dei piedini e delle cotiche..e poi ..verza a gogo. :lol: :lol:

Immagine
... una pregunta : cosa c'hai bevuto?

Re: Cassoeula

da Yoda il 24 feb 2011 15:37

inappetente ha scritto
Yoda ha scrittoPer i milanesi..un classico, a cui anch'io, alemeno un paio di volte l'anno non riesco a rinunciare...

Immagine
... una pregunta : cosa c'hai bevuto?

E chi si ricorda??? Il post sara' del 2008... :roll:
In generale, con questo piatto che ha comunque un tasso di untuosita' un po' oltre la media, serve "carbonica"...
Quindi , da un classico Lambrusco , per passare ad un Gutturnio , transitando da una Barbera del Monferrato e... perche' no... ad un bel BdB .
Insomma , qualcosa che abbini freschezza a frizzantezza, che tenda a ripulire costantemente le papille.

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a