Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
56 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Burro

da Fante il 10 dic 2007 15:11

Leggo qui che....

il burro italiano è spesso di qualità inferiore rispetto al burro di produzione straniera, soprattutto del nord Europa.

L'articolo è un po' lungo ma vale la pena leggerlo.

da butter_fly il 10 dic 2007 15:26

interessante!! :cry: avevo letto tempo fa che il burro italiano non fosse ottimo, ma ora capisco il perché :evil:
la produzione di burro italiano è fortemente condizionata dalla produzione di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano.

colpa di deloZio e Lazzaroni! 8)

amici mangioni, vogliamo scovare qualche marca di burro buona (italiana o, al limite, straniera) e passarci le informazioni?

il sito linkato da fante rimanda all'azienda Beppino Occelli, che in Umbria credo non troverò mai ma ci provo.

poi?

da calvin il 10 dic 2007 15:31

Io e Wineless all'ultimo Cheese abbiamo partecipato ad una degustazione di vari tipi di burro :shock: :shock:

Ora sono in trasferta per lavoro, ma il primo dei due che recupera i dattiloscritti che ci hanno dato, potrà darvi qualche indicazione...

Adry?????

da butter_fly il 10 dic 2007 15:33

calvin ha scrittoIo e Wineless all'ultimo Cheese abbiamo fatto il bagno in vari tipi di burro fusi

:shock:

attendiamo fiduciosi i manoscritti 8)

da calvin il 10 dic 2007 15:36

Spiritoooosa...

per una volta che faccio un intervento (quasi) serio.... :oops: :roll: :oops:

da wineless il 11 dic 2007 00:27

i dattiloscritti o i bartoliniletti?? ahaha questa la capiscono davvero in pochi.

vuoi dire che non erano da mangiare col burro?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da calvin il 11 dic 2007 00:45

E pensate che è così di suo, non deve neanche bere per dire queste "cose" 8) 8)

AH! Ecco cos'erano quei cannelloni che ti stavi mangiando, e pensare che a me avevi detto che era un piatto speciale perchè tu avevi pagato 5 Euro in più.... :oops: :oops: :oops:

PS
Sorry, Butter_fly.... sono arrivato a casa adesso e non ho tempo di rovistare le montagna di carta che ho in camera: devo dormire almeno un paio di ore, e domani riparto........ Vorrà dire che se Wineless non ha digerito i cannelloni, i nomi dei produttori di burro te li darà lui.... :shock: :shock: 8)

da calvin il 11 dic 2007 00:50

Ok, non ci provo più a fare la persona seria.... :oops: :oops:

da tano il 11 dic 2007 04:44

Forza ragazzi, continuate così............, state dando una grossa mano all'ascesa dell'olio extra vergine.

Cmq non mi sorprende......e non mi cruccia, certo dispiace, che dire?

Usate più extra vergine........ :wink:

da primus il 11 dic 2007 10:31

tano ha scrittoForza ragazzi, continuate così............, state dando una grossa mano all'ascesa dell'olio extra vergine.

Caro Tano anche io sono per l'extravergine (non Fante nè, l'oli)....ma il burro..quando ce vò ce vò...... :wink:

n.d.r.

non è che sotto le feste apri anche la domenica sera?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 11 dic 2007 11:10

Immagine

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tano il 11 dic 2007 13:43

primus ha scritto
tano ha scrittoForza ragazzi, continuate così............, state dando una grossa mano all'ascesa dell'olio extra vergine.

Caro Tano anche io sono per l'extravergine (non Fante nè, l'oli)....ma il burro..quando ce vò ce vò...... :wink:

n.d.r.

Ciao Stefano, purtroppo no, ma tu non eri chiuso il Lunedì?

da stefano66m il 11 dic 2007 13:45

Tano in questo topic è come vedere un musulmano in chiesa... :lol:

da primus il 11 dic 2007 17:05

tano ha scritto
primus ha scritto

n.d.r.

Si, ma preferisco la Domenica sera. Cmq, vabbè prima o poi arrivo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tano il 12 dic 2007 18:33

primus ha scritto
tano ha scritto
primus ha scritto

n.d.r.

Si, ma preferisco la Domenica sera. Cmq, vabbè prima o poi arrivo :wink:

Ok....... .ti aspetto

da montefollonico il 12 dic 2007 21:25

burro :(
olio, of course, :D
ma cosa più importante:
Riesco a mangiare leggero a casa, ma sopratutto al ristorante.
Non mi dite che soprassiedete sulla leggerezza al ristorante, perchè preferite il gusto.(gusto unto e pesante suppongo)

E' cosa buona e giusta andare al ristorante, mangiare con Grande Gusto ed alzarsi leggeri e meno malati.

Ed anche i soffritti nei ristoranti chi li fa, o meglio non li fa, o quantomento non gli esaspera?. Solo Tano e la Fulvia cercano di farci mangiare bene e leggero?
Montefollonico
Oil for food

da tano il 13 dic 2007 01:55

stefano66m ha scrittoTano in questo topic è come vedere un musulmano in chiesa... :lol:

Piuttosto direi alla Sinagoga per proffessare il giusto, sarebbe come redimere voi folli peccatori....... :lol:

da butter_fly il 13 dic 2007 10:38

ehi ehi, pure io tifo per l'olio sempre e comunque :P però la pasta frolla col burro non si può fare! (o sì? illuminatemi)
per alcuni dolci il burro è indispensabile, quindi lasciatecene cercare qualcuno buono... :oops: 8)

da Fante il 13 dic 2007 10:55

Ardiaje..... gli Olionisti vs i Burronisti

Lotta regionale? Nella tradizione, che c'è tanto cara quando è la nostra, olio o burro erano presenti entrambi. In Padania aaaaah liberismo statalismo aaaaaaah si produce e si consuma il burro.

E nelle giuste dosi, in un contesto di dieta bilanciata, non c'è nessuna controindicazione a usarlo. E già che lo si consuma, meglio consumarlo buono 8)

A Natale regaliamo a Tano una latta di Burro Moratti? 8)

56 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a