Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

[ZUPPE] Pronti così

da Fante il 12 dic 2007 12:08

Ho preso all'Esselunga i Pronti Così, della ditta Zerbinati.

Gradevole la zuppa e il passato di spinaci. Molto veloci da preparare. Gli ingredienti sono molto semplici. Sale, verdure, olio evo.....

Comodi. Filo d'olio, crostino di pane, spolveratina di parmigiano et voilà

da wineless il 12 dic 2007 14:06

Presi anch'io, assaggiato però solo il minestrone, ho in frigo le passate di carote e di spinaci.
L'ho mangiato senza pane/crostini però e non ne ho sentito la mancanza, essendo come zuppa piuttosto asciutta.

E come gusto forse preferisco ancora quello in vaso della Buitoni.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 12 dic 2007 22:15

E voi sareste dei Mangioni??? :shock: :shock:
Zuppe pronte????.....Vellutate di spinaci....carote ...in vaso??? :shock: :shock:

....Vade retro Satana!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Non ditemi che con una pentola a pressione normalissima non riuscite a cucinarvi un minestrone....che vi "tocca" prendere le zuppe pronte per mancanza di tempo????? :evil: :evil:

La prossima volta il primo di voi due che si permette di fare il figo qui sul forum verrà denudato e marchiato a fuoco come Stendhal insegna....... :evil: :evil: :evil:
VERGOGNA!!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 12 dic 2007 22:58

fulvia ha scrittoE voi sareste dei Mangioni??? :shock: :shock:
Zuppe pronte????.....Vellutate di spinaci....carote ...in vaso???

Oh ciccia....dopo 12 ore in piedi, torno a casa alle 8 di sera....la zuppa pronta me la faccio eccome!

C'ho mica la Vg card io 8)

...però se vuoi venire tu a preparami la cena, non rifiuto mica, eh?

da fulvia il 12 dic 2007 23:32

Ciccio....quando non avevo ancora il risto, avevo una attività che mi teneva in piedi tutto il giorno ed un marito che faceva orari diversi dai miei......Ma ha sempre trovato un sugo fatto la sera prima o un minestrone cotto in pentola a pressione durante il lavaggio dei piatti alla fine della cena!!!!! :evil: :evil:

.......Mai sentito parlare di programmare pranzo e cena un giorno per l'altro??? :twisted: :twisted:

...E ho anche tirato su una splendida ragazza di 20 anni......

....Tè capì.....razza di smidollati.....invece di spaparanzarvi davanti a Sky pensate a quello che potreste fare durante il primo tempo di C.S.I.......... :evil: :evil:

...Per la cena se ne può parlare...... :roll: :roll: Tiro fuori un completino intimo che lèvati....... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 13 dic 2007 00:40

fulvia ha scritto
...Per la cena se ne può parlare...... :roll: :roll: Tiro fuori un completino intimo che lèvati....... 8) 8)

Pazza....vado a prepararti il Minestronissimo Pronto in due Minuti se non piglia fuoco la busta in plutonio

da scogghi il 13 dic 2007 00:58

fulvia ha scrittoE voi sareste dei Mangioni??? :shock: :shock:
Zuppe pronte????.....Vellutate di spinaci....carote ...in vaso??? :shock: :shock:

....Vade retro Satana!!!!!! :evil: :evil: :evil:
VERGOGNA!!!!!

Fulvia lascia perdere, Fante non è recuperabile :roll: :roll: guarda cosa diceva tempo fa :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 13 dic 2007 09:41

Beh dai, se in un mese qualche volta ti fai qualcosa di già pronto non è uno scandalo: ci può stare. :wink:
Noi quando abbiamo fretta di mangiare ma, soprattutto, siamo stanchi morti mettiamo in tavola affettati, formaggi e qualche sottaceto.
Oppure facciamo delle classicissime pastasciutte con sughi semplici semplici.
Nella norma anche mia moglie cucina la sera prima per la sera dopo: stasera mi tocca un bell'arrosto di lonza arrotolato nella pancetta ! :wink:

da Fante il 13 dic 2007 09:43

Non è impressionante quanto avessi ragione già allora :mrgreen:

ot / Scogghi, stanotte ho sognato che tu eri un grande amico di Gerard Depardieu....in realtà la sorella di tua moglie era sposata con Depardieu....è vero? / ot

da scogghi il 13 dic 2007 10:40

Fante ha scrittoot / Scogghi, stanotte ho sognato che tu eri un grande amico di Gerard Depardieu....in realtà la sorella di tua moglie era sposata con Depardieu....è vero? / ot

Vedi cosa succede a mangiare i pronti così :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da wineless il 16 dic 2007 02:55

Rettifico!
Il minestrone non l'ho ancora assaggiato, l'ho confuso con un'altra marca. Invece la passata di carote l'ho trovata pessima, sarà che sono abituato a quella della suocera...

Le zuppe pronte le trovo davvero comode, sinceramente non ho voglia di comprarmi tutti i tipi di verdura e prepararmele da me.
altrimenti altro che 55 ristoranti da validare in coda...
Ma ovviamente credo che sarebbero molto più buone!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da cico140976 il 24 apr 2008 08:53

Eccellente, anche se non facile da trovare, la ribollita della ARNABOLDI.
Ovviamente la vera ribollita è tutta un'altra cosa, ma non vivendo nella zona di Firenze :roll:

Una spolverata di pepe nero et voilà! Davvero gustosa (e non per mancanza di tempo!)

Ciao ciao!

da vgaber il 24 apr 2008 09:09

cico140976 ha scrittoEccellente, anche se non facile da trovare, la ribollita della ARNABOLDI.
Ovviamente la vera ribollita è tutta un'altra cosa, ma non vivendo nella zona di Firenze :roll:

Una spolverata di pepe nero et voilà! Davvero gustosa (e non per mancanza di tempo!)

Ciao ciao!

Dissento, provata sia quella (sotto minaccia, aggiungo) che la taragna: sapore industrialissimo e falsato :?

da tiger il 24 apr 2008 10:21

...Già..la maggioranza di questi preparati ha un sapore un po' finto..Però l'Arnaboldi... a mio avviso è una delle migliori case; ottimo "Il Talisco" (credo si chiami così) la loro zuppa di fagioli piccante..e non malaccio il minestrone alla ligure..ribadisco nulla di paragonabile all'equivalente fresco...però in mancanza di tempo e voglia... :wink:

da caneciccio il 24 apr 2008 11:34

Boh, io cibi congelati ne compro raramente perchè costano cari per quel che valgono; 'sta stagione se voglio la verdurina faccio sempre le puntarelle con le alici :D
Però ogni tanto compro la zuppa di farro perchè non ho la pentola a pressione (qualcuno a casa mia si oppone perchè la considera oggetto del demonio :evil: )e quella surgelata cuoce in meno tempo, permettendomi di sfamare la belvetta che torna dall'ufficio.
Quando non ho tempo di solito faccio la carne alla griglia...
(oppure la pizza, con la pasta per pizza arrotolata della Buitoni :oops: )
In compenso tengo sempre un vasetto di pesto alla siciliana barilla per le emergenze... ogni 2-3 mesi non ci sta male! :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da vgaber il 24 apr 2008 11:44

caneciccio ha scrittoBoh, io cibi congelati ne compro raramente perchè costano cari per quel che valgono; 'sta stagione se voglio la verdurina faccio sempre le puntarelle con le alici :D
Però ogni tanto compro la zuppa di farro perchè non ho la pentola a pressione (qualcuno a casa mia si oppone perchè la considera oggetto del demonio :evil: )e quella surgelata cuoce in meno tempo, permettendomi di sfamare la belvetta che torna dall'ufficio.
Quando non ho tempo di solito faccio la carne alla griglia...
(oppure la pizza, con la pasta per pizza arrotolata della Buitoni :oops: )
In compenso tengo sempre un vasetto di pesto alla siciliana barilla per le emergenze... ogni 2-3 mesi non ci sta male! :P

cc, io compero il minestrone e poi lo allungo con verdure del nostro orto :wink: , però i prodotti arnaboldi non sono congelati, bensì disidratati :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da il_verza il 24 apr 2008 12:57

vgaber ha scritto
cico140976 ha scrittoEccellente,
anche se non facile da trovare, la ribollita della ARNABOLDI Immagine

Dissento,
provata sia quella (sotto minaccia, aggiungo) sia la taragna: sapore industrialissimo e falsato Immagine

Opinioni: a chi tocca, non s'ingrugna... Immagine

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da vgaber il 24 apr 2008 13:00

il_verza ha scritto
vgaber ha scritto
cico140976 ha scrittoEccellente,
anche se non facile da trovare, la ribollita della ARNABOLDI Immagine

Dissento,
provata sia quella (sotto minaccia, aggiungo) sia la taragna: sapore industrialissimo e falsato Immagine

Opinioni: a chi tocca, non s'ingrugna... Immagine

Perchè mai dovrei ingrugnarmi, ohibò? :wink:
Anche se, lamentarsi che il pesce possa essere congelato, quando è ben specificato in menu.....

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da caneciccio il 24 apr 2008 13:16

Invece stefanbo a Rm è stato così felice del suo buffet surgelato! :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 24 apr 2008 13:19

Fante ha scritto Oh ciccia....dopo 12 ore in piedi, torno a casa alle 8 di sera...

Mi hai fatto quasi piangere, piccolo fiammiferaio :cry: :cry:

Comunque tutti conosciamo gli orari delle farmacie: in pausa pranzo potresti andare a caccia di fagiani, frollarli, spennarli, disossarli, ed abusare di loro in maniera mafchia :D ... senza arrivare in ritardo alla riapertura!!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a