marogi ha scrittodomenica alla radio dj da fabi volo ,c'era una telefonata (forse con red ronnie) e si parlava che il consumo del latte conporta ostereoporosi, allergie, e problemi respiratori. ma e vero? cosa sapete voi in merito?
Fante ha scrittomarogi ha scrittodomenica alla radio dj da fabi volo ,c'era una telefonata (forse con red ronnie) e si parlava che il consumo del latte conporta ostereoporosi, allergie, e problemi respiratori. ma e vero? cosa sapete voi in merito?
La cosa mi giunge nuova
Ma sai, ce n'è di teorie balenghe in giro.....mo' mi informo....
Greedy ha scrittoLe teoria ufficiali sono a volte le più balenghe! comunque...
Greedy ha scrittoconferme sulla necessità di abbandonare il latte nella nostra dieta di adulti.
Fante ha scrittoAh, dimenticavolo.....che l'osteoporosi non sia quasi mai dovuta a mancanza di calcio nella dieta, questo lo si sa da mo'....
Greedy ha scrittoFantino caro, sono karrrrmissimo. Mi sto solo informando perché mi preoccupo per la mia salute e quella dei miei cari.
Se sai qualcosa, diccelo!
Fante ha scrittoNel senso....prima di ingozzarsi di un alimento o metterlo al bando bisogna in primis ricordarsi che è uno stile di vita complessivamente sano a fare la differenza, non eliminare il latte o il burro o le uova o la carne
Fante ha scrittoPosso testare la resistenza delle tue ossa?
lauciani ha scrittomarogi ha scrittofabi volo
red ronnie
Come dire, Veronesi & Garattini...
silbusin ha scrittoIl latte non fa diminuire l'osteoporosi, nè la fa aumentare.
Il meccanismo è così complesso che come affermazione prendetela così com'è. Contiene calcio che fa "bene alle ossa" rispetto ad un bicchiere di vino.
Contiene colesterolo, proteine, zuccheri, ecc.
E' un alimento quasi completo che dovrebbe essere sempre presente nella dieta di tutti, specie degli anziani....
Purtroppo disabituati a berlo andiamo subito in carenza del lab-fermento e poi possiamo essere o diventare intolleranti al lattosio.
Il lavoro pubblicato sopra è una stronzata. Le coorti di donne studiate non erano omogenee perchè non erano modificati gli altri fattori di rischio: fumo, diete iperproteiche, alcol, terapie con cortisone, sedentarietà, magrezza, ecc.
Nell'integrazione alimentare le white protein sono considerate le migliori perchè meno sensibilizzanti delle proteine delle uova.
Abbelli! Bevete il latte che vi fa bene.
Certo che di puttanate se ne sentono in giro...
silbusin ha scrittoRitorno sull'argomento in generale perchè il primo intervento dimostra (e quelli miei successivi) come le notizie vanno meditate e anche gli istituti importanti possono esprimersi male. L'uscire con una nota per maliziosamente sbeffeggiare e magari consigliare l'omeopatia non è nei canoni della medicina allopatica.
silbusin ha scrittoAlla base c'è sempre la necessità di essere molto chiari e mettere in evidenza che magari studi successivi potranno modificare le affermazioni esposte. E che dietro una notizia c'è quasi sempre una lobby. Anche se gli istituti si chiamano Mayo Clinic.