Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

LATTE CRUDO

da aciukyr il 18 mar 2008 15:25

Ciao,
in provincia di Trento e a Mantova in centro città ci sono i distributori di latte crudo....molto buono!
Che ne pensate? 8)

da butter_fly il 18 mar 2008 15:42

pensiamo penso che ancora non siano abbastanza diffusi in italia... qui non ci sono :( :evil:

da Stroliga il 18 mar 2008 16:04

qui ci sono, ed hanno molto successo, zona ovest Milano.

da Fante il 18 mar 2008 16:40

Ma voi ne consumate tanto di latte?

da caneciccio il 18 mar 2008 16:58

Io sabbastanza. Quando vivevo sola (cenavo anche con una tazza di latte e cereali, a volte) mi sparavo un litro in 2-3 giorni. Ora non lo uso + per cenare, ma il latte NON DEVE mai mancare nel mio frigo.FRESCO

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 18 mar 2008 16:58

sabbastanza, aiò :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 18 mar 2008 17:32

io non lo bevo MAI :lol: coerente col fatto che vorrei i distributori, vero? 8) non lo bevo perché non lo digerisco, però lo uso per cucinare. e per i dolci lo voglio buono! :P

da silbusin il 18 mar 2008 19:39

caneciccio ha scritto..., ma il latte NON DEVE mai mancare......FRESCO

:shock:

Re: LATTE CRUDO

da Delta il 02 apr 2008 16:49

aciukyr ha scrittoCiao,
in provincia di Trento e a Mantova in centro città ci sono i distributori di latte crudo....molto buono!
Che ne pensate? 8)

Ottimo, io lo compravo sulla statale che va al Tonale....
attenzione che va consumato max in due giorni....

da alcuni mesi....entrando a Paullo (Mi) cè una cascina/produttore
che le vende.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da elviogio il 16 lug 2008 22:13

E a chi interessaa l'argomento è il più indicato per fare il formaggio.
Ciao
Elvis

da vgaber il 17 lug 2008 00:25

Io compro il Latte-Milano metodo inglese, bbonooooo :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 17 lug 2008 12:13

Io ne bevo a litri , mi piace fresco di frigor, purtroppo nella mia zona ( zona Nord) a Milano , non mi risulta che ci siano questi distributori che utilizzerei sicuramente. Solitamente utilizzo latte Milano o Pavilat , intero o parzialmente scremato , dipende dalla stagione.Non mi dispiace neanche il latte Esselunga bio.

da tiger il 17 lug 2008 18:50

....Ma come Santippe....Sei nella zona nord di Milano!..Basta che vai in uno dei comuni dell'hinterland vicini e dappertutto trovi le insegne "Il mio latte appena munto" con una mucca stilizzata....Personalmente l'ho provato un paio di volte..buono è buono...ma purtroppo io bevo quello parzialmente scremato....e quello lì...è super-intero! :shock:

....A proposito..(io ne consumo 1litro e 1/2 alla settimana) voi credete a quelli che dicono che non dovrebbe bersi in età adulta?

da balcone il 18 lug 2008 09:27

Il latte fa benissimo, è una fonte di proteine eccezzionale , e credo che 1 litro e 1/2 alla settimana vada benissimo.

da Fante il 18 lug 2008 09:36

mmmmmmmh....benissimo......dipende.....è anche ricco di grassi....e poi mica tutti lo digeriscono.....

da balcone il 18 lug 2008 10:48

Il discorso della digestione è tutt'altro ovviamente, io ad esempio fatico a digerirlo e di conseguenza mi faccio lo Zym.. che non mi da alcun problema. 250 ml tutte le mattine.
Poi quando faccio le mie escursioni nelle belle montagne in cui vivo, mi capita di farmi quello fresco di mungitura all'alpeggio, oppure la libidine assoluta, panna fresca con la polenta....... :wink:

Oh poveri voi cittadini........ :wink: :D

da Fante il 18 lug 2008 10:51

balcone ha scrittoPoi quando faccio le mie escursioni nelle belle montagne in cui vivo, mi capita di farmi quello fresco di mungitura all'alpeggio, oppure la libidine assoluta, panna fresca con la polenta....... :wink:

Ah! Io vado sul naviglio, scavalco un paio di punkabbestia svenuti e mi mungo una bella pantegana

da santippe28 il 18 lug 2008 15:09

Tiger , ma chi ce l'ha il tempo di andare fuori Milano per comprare il latte ? Mi è troppo scomodo , dovrei tirar su la macchina o prendere i mezzi extra uvbani . Alla sera già arrivo a casa verso le 19,30 o anche dopo le 20,00 , il venerdì sera mi trasferisco in Oltrepò , no no il distributore lo voglio comodo , altrimenti vado dal lattaio di fronte a casa o all?Esselunga ! :wink:

da luc83 il 29 set 2008 11:55

in prov di varese ce ne sono diversi! economico e buono! sarebbe simpatico se vendessero anche il formaggio come in montagna! dicono che vogliono fare la stessa cosa per la carne, dal produttore al consumatore..

da giugium il 09 ott 2008 23:07

di dove sei luc..mi sa che veniamo dalla stessa città

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a