Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

[RISO] Carnaroli Acquerello

da acidrave il 06 mag 2008 16:19

<premessa> adoro il risotto, lo faccio spesso, uso olio in tostatura e burro in mantecatura, sono un dilettante, di solti uso il riso Carnaroli che trovo al Supermercato (Scotti, ecc..)</premessa>

attirato dal mito Acquerello, comprato la lattina da 500 gr da Eataly a Torino.

faccio il brodo di carne come faccio di solito e provo un risotto che faccio spesso: al raschera d'alpeggio con erbe aromatiche (in questo caso timo ).

Mi viene esattamente come mi viene di solito: forse i chicchi un pò più compatti dello Scotti, ma per il resto... uguale uguale.
Non so, forse avevo troppe aspettattive, il mio palato non coglie le differenze, ma per me la differenza di prezzo rispetto ad un Carnaroli 'normale' è troppo elevata.

<post messa> non cazziatemi, sono un esule di un altro forum, oggi sono debole psicologicamente </post messa>
:lol:

da tpt il 06 mag 2008 16:29

Perchè esule?

E perchè Carnaroli?

E perchè Cuneo?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: [RISO] Carnaroli Acquerello

da Fante il 06 mag 2008 16:34

acidrave ha scrittoil mio palato non coglie le differenze,

COSA!?!?!!?!?

....scherzavo 8)

Ti dirò, penso che per cogliere la differenza in pieno dovresti fare un confronto in contemporanea assaggiandoli entrambi.
Personalmente anch'io non saprei riconoscere una qualità di riso al buio...

da acidrave il 06 mag 2008 16:39

tpt ha scrittoPerchè esule?

non sopportavo più un "gatto morto" a 61° :D

tpt ha scrittoE perchè Carnaroli?

per il risotto uso sempre il carnaroli... il vialone nano non lo trovo...

tpt ha scrittoE perchè Cuneo?

è la più bella città del mondo... :wink:

da tpt il 06 mag 2008 16:44

Vero, Cuneo è molto bella ... eppoi ho nel cuore alcuni funghi sott'olio di un'azienda di Borgo San Dalmazzo .... :roll: