Bob ha scrittoA proposito....non sarà canonico, ma una spolverata abbondante di parmigiano, alla fine.....![]()
Ho qualche dubbio sulla patata
Yoda ha scrittoBob ha scrittoA proposito....non sarà canonico, ma una spolverata abbondante di parmigiano, alla fine.....![]()
Bravo Bob...da' quel tocco in piu'...ma e' cosa che di solito si fa in Emilia...Ho qualche dubbio sulla patata
La patata serve a dare cremosita' al piatto...e va cotta fino a quando puo' essere schiacciata con la forchetta ( cosa peraltro da farsi assolutamente). Ma il vero segreto per avere una trippa perfetta, e' quello di farla oggi e mangiarla dopodomani.
Fante ha scrittoHo qualche dubbio sulla patata
Fante ha scrittoConfermo il "riposo". Ma la patata....la collosità della trippa è insita nel prodotto...a che pro addensare?
Patato70
butter_fly ha scrittoanche in umbria si mette il parmigiano (o meglio... il pecorino stagionato grattugiato) nella trippa, a fine cottura
![]()
e durante la cottura una foglia di alloro
e assolutamente anche i chiodi di garofano
il procedimento di yoda è quello classico e giustissimo (tranne patate e fagioli che credo siano una sua variante, giusto? proverò) noi non ci mettiamo tutto quel sedano: molto meno. cmq va a gusti!
se vuoi fare la trippa alla romana canecì, non potrà mancare la menta romana, al posto del prezzemolo