Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Sui Navigli a Milano....

da fulvia il 20 giu 2008 02:04

Ieri sera, in un normalissimo mercoledì sera di meritato riposo, dopo aver ritirato carne dal mio spacciatore di Fassona Piemontese, io e Stefano facciamo un salto sui Navigli alla ricerca di un ristorante Tex Mex che frequentavamo "da giovani"..... :P
Trovatolo, sul Naviglio Pavese, abbiamo percorso la distanza che ci separava dal parcheggio in mezzo ai tipici locali dell'happy hour milanese......
....Buffet pateticamente esposti a 30°...con patetiche fette di pomodoro/mozzarella....crocchette di patate...olive ascolane....mozzarelline panate....pasta al pomodoro...pizza a tranci.....
Ma la cosa che mi ha sconvolto è che c'era un puttanaio di gente che riempiva piattini di carta e cenava con questo happy hour a 7/8 euro di media...facendo anche parecchi giri.... :P :P
Ma erano veramente pieni sti posti!!!!! :P :P :P

.......Un locale addirittura aveva il buffet ai piedi delle scale dove si scende dall'alzaia del Naviglio in darsena...... :x :x ci passava vicino il mondo.....con questi vassoi di cibarie esposti agli starnuti, agli sputacchi di chiunque transitasse...... :shock: :shock:
...Ma come si fa a non pensarci??? :( :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Sui Navigli a Milano....

da chefalfio il 20 giu 2008 08:22

fulvia ha scrittoIeri sera, in un normalissimo mercoledì sera di meritato riposo, dopo aver ritirato carne dal mio spacciatore di Fassona Piemontese, io e Stefano facciamo un salto sui Navigli alla ricerca di un ristorante Tex Mex che frequentavamo "da giovani"..... :P
Trovatolo, sul Naviglio Pavese, abbiamo percorso la distanza che ci separava dal parcheggio in mezzo ai tipici locali dell'happy hour milanese......
....Buffet pateticamente esposti a 30°...con patetiche fette di pomodoro/mozzarella....crocchette di patate...olive ascolane....mozzarelline panate....pasta al pomodoro...pizza a tranci.....
Ma la cosa che mi ha sconvolto è che c'era un puttanaio di gente che riempiva piattini di carta e cenava con questo happy hour a 7/8 euro di media...facendo anche parecchi giri.... :P :P
Ma erano veramente pieni sti posti!!!!! :P :P :P

.......Un locale addirittura aveva il buffet ai piedi delle scale dove si scende dall'alzaia del Naviglio in darsena...... :x :x ci passava vicino il mondo.....con questi vassoi di cibarie esposti agli starnuti, agli sputacchi di chiunque transitasse...... :shock: :shock:
...Ma come si fa a non pensarci??? :( :(

:? :? che brutta realà !!!!

Eppure fulvia è proprio così sono tutti pieni in corso sempione nel primo tratto che arriva al parco della pace c' è un locale dietro l altro che fa l happy eppure sono sempre imballati pieni la gente fa la fila :x :x però si paga 8 € e alla gente basta quello 8€ per bere e mangiare porcate in quantità .......... certe volte mi chiedo dove sbaglio ??????? :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 20 giu 2008 08:50

Poi quando io dico che l'happy hour è un obrobrio culturale e gastronomico mi date tutti del VG

da primus il 20 giu 2008 08:53

Daltronde i giovani quello vogliono, e non è che possiamo dargli torto. Per loro è un modo di passare la serata spendendo cifre ragionevoli, bevendo,spiluccando e stando in compagnia. Anche a Pavia i locali che lo propongono sono imballati di ragazzi.
Se non fanno quello che gli resta? Non è che la sera possono ritrovarsi in gruppo da Cracco degustando Champagne e Caviale a 200 € al colpo.

Poi basta con ste menate sull'igiene................si fanno tante parole sui buffet esposti agli sputacchi, poi tutti dai cinesi a 12 € cena completa.

E' una vita che mangiamo porcherie e spilucchiamo dai buffet, nessuno è mai morto. Quando ero bambino se mi cadeva il ghiacciolo in spiaggia, andavo alla fontanella e lo lavavo. Le mamme di oggi han paura persino a farli bere dalla fontanella.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 giu 2008 08:54

Fante ha scrittoPoi quando io dico che l'happy hour è un obrobrio culturale e gastronomico mi date tutti del VG

Proponi un'alternativa per i ragazzi di 18/20 anni per passare la serata................

da chefalfio il 20 giu 2008 08:54

Fante ha scrittoPoi quando io dico che l'happy hour è un obrobrio culturale e gastronomico mi date tutti del VG

:shock: :shock: :shock: quello mai dimmi chi te lo dice che lo sistemo :twisted:

qui tutti mangioni ma secondo me all happy ci vanno tutti adesso faranno i fighi dicendo che è uno schifo vedrai !!

chefalfio42

da primus il 20 giu 2008 08:56

chefalfio ha scrittoqui tutti mangioni ma secondo me all happy ci vanno

io non vado all'happy hour perchè detesto la confusione, ma è una vita che spelucco aperitivi esposti sul bancone agli sputacchi, e sono ancora vivo.

da chefalfio il 20 giu 2008 09:08

primus ha scrittoDaltronde i giovani quello vogliono, e non è che possiamo dargli torto. Per loro è un modo di passare la serata spendendo cifre ragionevoli, bevendo,spiluccando e stando in compagnia. Anche a Pavia i locali che lo propongono sono imballati di ragazzi.
Se non fanno quello che gli resta? Non è che la sera possono ritrovarsi in gruppo da Cracco degustando Champagne e Caviale a 200 € al colpo.

Poi basta con ste menate sull'igiene................si fanno tante parole sui buffet esposti agli sputacchi, poi tutti dai cinesi a 12 € cena completa.

E' una vita che mangiamo porcherie e spilucchiamo dai buffet, nessuno è mai morto. Quando ero bambino se mi cadeva il ghiacciolo in spiaggia, andavo alla fontanella e lo lavavo. Le mamme di oggi han paura persino a farli bere dalla fontanella.

Guarda ti do un esempio di buffet orrido
Domenica compleanno del marmocchio quindi di regalo 2 gg a Gardaland ,per la gran felicità del papà :x , quindi soggiorniamo nell hotel resort di Gardaland hotel 4 stelle stile americanata pomposo
L hotel è strapieno a una media di 300€ a notte la cena , che si paga a parte per la modica cifra di 30 € per adulti e 20€ per i bimbi tutto il servizio è a buffet come nei villaggi turistici

20 antipasti di cui non era commestibile neanche il pane 8 primi 8 secondi etc etc
Ecco la cosa scandalosa era la gente che mangiava dal buffet dosi industriali di cibo mischando nei piatti tutto .
Usavano le posate prima per prendere il pascticcio di melanzane e poi per l insalata di mare (almeno cosi la chiamavano)
La qualità era a dir poco scandalosa ma alla gente non gliene fregava niente pagava 30 € e mangiava tutto quello che poteva senza limite
Io che naturalmente non so farmi i ca.. miei ho cuccato l executive chef e ho scambiato due parole e lui mi ha detto che è inutile fare cose più elaborate perchè tanto la gente gli interessa solo abbuffarsi spendendo poco a quel punto gli ho fatto i complimenti (più che altro perchè ha trovato un lavoro dove guadagna molto bene e non si ammazza di lavoro) e sono tornato al mio posto

Infatti non è vero che l happy è pieno di giovani ci sono sicuramente più 30/40 enni rampanti che vanno li così non devono più pensare a farsi da mangiare a casa
che schifo :?

chefalfio42

da sdany il 20 giu 2008 09:11

ma che e' il VG???
perche' parli sempre in codice??? :lol: :lol:

da primus il 20 giu 2008 09:18

chefalfio ha scritto
Infatti non è vero che l happy è pieno di giovani ci sono sicuramente più 30/40 enni rampanti che vanno li così non devono più pensare a farsi da mangiare a casa

ok, allora dammi la ricetta per far passare delle ore in allegria,magari conoscendosi pure, ai giovani senza svuotargli il portafogli............se hai la formula,mettiamoci in società e facciamolo domattina.

da Fante il 20 giu 2008 09:21

primus ha scritto

Proponi un'alternativa per i ragazzi di 18/20 anni per passare la serata................

Trombare?

Mi spiace deluderti Primus ma l'età media degli happiauristi è quasi sempre molto più alta

da primus il 20 giu 2008 09:26

Fante ha scritto
Trombare?

Evidentemente chi fa l'happy hour è perchè stà a caccia, quindi che si tromba? 8)

cmq datemi l'alternativa...(mi coronizzo un pò 8) )........forza.....la listaaaaaaaaa :lol:

da Fante il 20 giu 2008 09:27

E aggiungo

Frega niente dell'igiene. E' il rito milanese dell'happyhour che mi da nausea. Una moda, nulla più. Che esalta il beverone superalcolico come aperitivo e la pasta fredda come cena. Niente di male a "capitarci". Ma quei posti sono SEMPRE strapieni.

da Strini il 20 giu 2008 09:37

Fante ha scritto Frega niente dell'igiene. E' il rito milanese dell'happyhour che mi da nausea. Una moda, nulla più. Che esalta il beverone superalcolico come aperitivo e la pasta fredda come cena. Niente di male a "capitarci". Ma quei posti sono SEMPRE strapieni.

Sbaglio o noi ci abbiamo passato l'adolescenza? Non si chiamava ancora Happy hour, però...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 20 giu 2008 09:47

Strini ha scrittoSbaglio o noi ci abbiamo passato l'adolescenza? Non si chiamava ancora Happy hour, però...

Bè, sì..l'adolescenza appunto....
E poi non era ancora di moda
Non c'era nessuno :oops:

da chefalfio il 20 giu 2008 09:55

primus ha scritto
chefalfio ha scritto

ok, allora dammi la ricetta per far passare delle ore in allegria,magari conoscendosi pure, ai giovani senza svuotargli il portafogli............se hai la formula,mettiamoci in società e facciamolo domattina.

No ma non sto criticando l happy io sto criticando la merda che ti rifilano all happy
L happy di per se è una ,acchina da soldi tanto più che un pirla come me non riuscirebbe neanche con l happy a fare i soldi
perchè iniziarei a fare le limguette di anatra confit le cosciette di quaglia a bassa temperatura etc che sarebbe si figo ma che non potrebbe costare 8€ quindi il risultato che non avrei nessuno

o no ma credo che soa così anche a pavia

chefalfio42

da primus il 20 giu 2008 10:28

chefalfio ha scritto
No ma non sto criticando l happy io sto criticando la merda che ti rifilano all happy

la stessa merda che ti rifilano in tantissimi altri posti strapieni, e tu che sei Kuokazzo (n.d.r. : "Alpen licensed poetic) come me lo sai benissimo.

Occhio non vede, stomaco non duole :wink:

da fulvia il 20 giu 2008 10:30

[
io
non vado all'happy hour perchè detesto la confusione, ma è una vita che spelucco aperitivi esposti sul bancone agli sputacchi, e sono ancora vivo.
[/quote]

.........Non è che i risultati siano così eclatanti...... 8) 8)

Anche mia nonna diceva "quel che passa ...ingrassa"! :P :P
E non è neanche una questione di snobismo culturale (o forse sì!?)
E' che sono rimasta proprio male di questa mancanza di "cultura" del cibarsi......Mi sono accorta che c'è gente che non gliene frega una beata fava di quello che ingurgita......e tutte le belle parole sull'HHCCP e sull'igiene della conservazione e preparazione dei cibi restano lettera morta davanti ad un fenomeno economico che tutti tollerano e santificano..... :? :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 20 giu 2008 10:36

fulvia ha scritto mancanza di "cultura" del cibarsi......

Ma va la, perchè una volta non era lo stesso? quando avevo 18 anni io, 23 anni fa, ci ammazzavamo di pizze, patatine, olive e frizzantini e focaccia calda alle 7 della mattina.

Non si può pretendere che i ragazzi di 18/20 anni abbiano cultura gastronomica. Neanche ai nostri tempi l'avevamo. I ragazzi vogliono divertirsi e questo è il metodo.

Sempre meglio che impasticcarsi.

da fulvia il 20 giu 2008 10:55

[
Ma va la, perchè una volta non era lo stesso? quando avevo 18 anni io, 23 anni fa, ci ammazzavamo di pizze, patatine, olive e frizzantini e focaccia calda alle 7 della mattina.

.........Ma checcacchio di gioventù hai avuto???? :P :P :P

......Dove ti ha trovato la Elena?....In un centro di recupero ?..... :P

.....Ma va ciapà la luna Stè!!!! :P :P

O. Vanoni

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a