Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Una domanda per Primus ( e per tutti quelli che cucinan0 )

da santippe28 il 20 ott 2008 15:15

Qual è il piatto che vi piace meno cucinare e perchè ? 8)

Re: Una domanda per Primus ( e per tutti quelli che cucina

da chefalfio il 20 ott 2008 18:39

santippe28 ha scrittoQual è il piatto che vi piace meno cucinare e perchè ? 8)

Visto che anche io ogni tanto cucino anche io posso dire che non c' è un piatto particolare che non mi piace fare più che altro ci sono ingredienti che non mi piace usare e sono aglio e prezzemolo non li uso praticamente mai perchè li trovo inutili

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da luc83 il 21 ott 2008 01:04

capisco il prezzemolo che anch'io non amo particolarmente... ma l'aglio...è fondamentale in moltissime preparazioni...

da chefalfio il 21 ott 2008 08:48

luc83 ha scrittocapisco il prezzemolo che anch'io non amo particolarmente... ma l'aglio...è fondamentale in moltissime preparazioni...

Alt non è fondamentale !!! Diciamo che ormai con le nuove tecniche di fondamentale in cucina non c' è più niente .

Poi se devo usare l aglio lo uso come ingrediente principale di un piatto ovvero Posso fare un carre di cervo ai mirtilli con una polentina al prezzemolo e purea di aglio dolce e a quel punto usi tutti e due gli ingredienti perchè mi servono per completare il piatto ma se devo mettere aglio nei soffritti e prezzemolo nei funghi trifolati no allora non lo uso

chefalfio42

da primus il 21 ott 2008 09:07

chefalfio ha scritto ci sono ingredienti che non mi piace usare e sono aglio e prezzemolo non li uso praticamente mai perchè li trovo inutili

Cazzone avariato 8) :lol: ...se continui a fare schiume e pappette :lol: :lol: :lol: .....ma 2 porcini giusti con aglio e prezzemolo...vuoi mettere?? :P :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 21 ott 2008 09:12

Ci sono prodotti che non mi piacciono ma che cucino ugualmente (per l'assaggio adopero cavie umane), tipo lo stoccafisso accomodato alla genovese che ho in carta ora.

Diciamo che ci sono parecchie operazioni quotidiane che detesto fare, tipo tagliare le verdure, impastare e tutte quelle operazioni che "sporcano" parecchio. Io sono un malato dell'ordine e della pulizia e quando impasto mi viene il pelo dritto a vedere farina da tutte le parti.

Infatti non farei mai il pasticcere per nessuna cifra al mondo :?

da butter_fly il 21 ott 2008 09:16

a me non piace cucinare la carne :oops: non la compro MAI. la mangio solo dai miei, e a volte al ristorante. ma detesto cucinarla: farei un arrosto solo sotto tremenda tortura :lol:

da Fante il 21 ott 2008 09:21

Io invece mi trovo meglio con la carne che non col pesce. Odio lavare le verdure...mondarle... mi piacerebbe cucinare con tutte le ciotoline già pronte come Wilma De Angeli

La pasticceria non mi piace farla, solo mangiarla.

da chefalfio il 21 ott 2008 10:18

primus ha scritto
chefalfio ha scritto ci sono ingredienti che non mi piace usare e sono aglio e prezzemolo non li uso praticamente mai perchè li trovo inutili

Cazzone avariato 8) :lol: ...se continui a fare schiume e pappette :lol: :lol: :lol: .....ma 2 porcini giusti con aglio e prezzemolo...vuoi mettere?? :P :wink: :wink:

Ma scusa se togli l aglio e metti un poco di scalogno più dolce e un filo di cipollina e timo vedrai che il risultato sarà di tuo gradimento brutto pistolone :wink:

chefalfio42

da santippe28 il 21 ott 2008 10:48

premesso che anche a me non piace mondare verdure , non mi piace assolutamente cucinare piatti che non danno spazio alla mia creatività , che so del tipo , la solita bistecchina , il riso al burro ecc.
Non mi piace neppure usare le uova ( ma chiaramente le uso ) che poi lasciano odore dappertutto .

Bruchef 8) , capisco il tuo pensiero su aglio e prezzemolo , ma sui funghi trifolati e anche per esempio in un bell'intingolo che accompagni le seppie coi piselli , che ci metto al posto del prezzemolo ? :?:

da chefalfio il 21 ott 2008 11:03

santippe28 ha scrittopremesso che anche a me non piace mondare verdure , non mi piace assolutamente cucinare piatti che non danno spazio alla mia creatività , che so del tipo , la solita bistecchina , il riso al burro ecc.
Non mi piace neppure usare le uova ( ma chiaramente le uso ) che poi lasciano odore dappertutto .

Bruchef 8) , capisco il tuo pensiero su aglio e prezzemolo , ma sui funghi trifolati e anche per esempio in un bell'intingolo che accompagni le seppie coi piselli , che ci metto al posto del prezzemolo ? :?:

Beh sui funghi l ho scritto sopra rispondendo a Primus sulle seppie con i piselli vuoi mettere un filo di cerfoglio o dragoncello come te la caratterizza di più !!

chefalfio42

da butter_fly il 21 ott 2008 11:06

santippe, avrei un consiglietto sulle uova ;-)
per evitare quell'odore di "freschino" che spesso emanano, fai così: separa il tuorlo dall'albume facendo attenzione a non rompere il tuorlo, poi afferra questo con le dita. schiaccialo e fanne uscire completamente il liquido: la sottile pellicola che ti resta in mano è quella responsabile dell'odore fastidioso. buttala via ed il gioco è fatto!

da primus il 21 ott 2008 11:09

chefalfio ha scritto sulle seppie con i piselli vuoi mettere un filo di cerfoglio o dragoncello come te la caratterizza di più !!

Io ti caratterizzerei la schiena....a vergate... :lol: :wink:

da primus il 21 ott 2008 11:12

butter_fly ha scrittosepara il tuorlo dall'albume facendo attenzione a non rompere il tuorlo, poi afferra questo con le dita. schiaccialo e fanne uscire completamente il liquido: la sottile pellicola che ti resta in mano è quella responsabile dell'odore fastidioso. buttala via ed il gioco è fatto!

vedete.....il forum dorme, ma quando non dorme è utile :wink:

da nicolac il 21 ott 2008 12:14

primus ha scritto

quoto primus alla grandissima, due spaghetti alle vongole senza il prezzemolo naaaa, aio oio senza l'aglio..... andrè!!!! :D

da nebbiolo75 il 21 ott 2008 12:29

Andrè....chiamo Vizzari....occhio :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da chefalfio il 21 ott 2008 12:42

nicolac ha scritto
primus ha scritto

quoto primus alla grandissima, due spaghetti alle vongole senza il prezzemolo naaaa, aio oio senza l'aglio..... andrè!!!! :D

Alt nic aspetta io ho detto che non deve essere messo alla cazzoconfusa aio e oio lo fo pure io con l aglio idem nelle vongole(magari salto il prezzemolo) però lo sai meglio di me come è imperante l uso dell aglio in cucina
Poi gli spicchi d algio pelati sbollentati nel latte per 4 volte raffreddati conditi con olio sale affumicato prezzemolo e peperoncino sono spettacolari
Il mio è un discorso contro l utilizzo alla vada via i ciap

chefalfio42

da primus il 21 ott 2008 15:10

chefalfio ha scrittoaglio idem nelle vongole(magari salto il prezzemolo)

e cosa ci metti? delle sfere di prezzemolo cotte a bassa temperatura x 3 settimane?? :lol: :lol: :lol:

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Andreeeeeeeeeee aglio, prezzemolo e vin giancu nello spago vongole non può mancare. Quoto Cavallaro.

Via, son partito organizzo nà spaghettata con le arselle....??

da capohog il 21 ott 2008 15:15

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoaglio idem nelle vongole(magari salto il prezzemolo)

e cosa ci metti? delle sfere di prezzemolo cotte a bassa temperatura x 3 settimane?? :lol: :lol: :lol:

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Andreeeeeeeeeee aglio, prezzemolo e vin giancu nello spago vongole non può mancare. Quoto Cavallaro.

Via, son partito organizzo nà spaghettata con le arselle....??

arsella...da quanto non la sentivo chiamare così....
Vongole, vongole vongole veraci da mezzo chilio l'una.....

96 cubic inch of good vibs

da Falcade il 21 ott 2008 15:37

Ogni tanto, nei tempi morti do una mano alla cucina pulendo i Gransiporri........ li si che non ti passa niente, il bello è che me le vado a cercare....... ma almeno poi mi prendo il premio!!!!!!!

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a