Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il kebab a Roma si vende più della porchetta???

da scogghi il 21 ott 2008 12:41

Lo conferma uno studio del Cna (Confedereazione nazionale dell'artigianato e della piccola impresa) che registra tra il 2004 e il 2008 l'apertura nella capitale di 705 pizzerie al taglio, di cui il 30% gestite da stranieri che vendono anche il kebab.

Voi di Roma cosa ne dite :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 21 ott 2008 13:25

A me sembra che anche a Milano non si scherzi: ovunque ti giri se magnano il kebab :)

da butter_fly il 21 ott 2008 14:21

anche qui: spuntano come funghi.
però ci sono anche eccellenti porchettari :lol:
mi sembra di vedere però che si rivolgano a differenti tipologie di clientela...

da capohog il 21 ott 2008 14:42

In Germania il kebaba ha sostituito il wuerstelbrot come cibo da strada...

96 cubic inch of good vibs

da tello-77 il 21 ott 2008 14:58

mangio raramente entrambi ma mi piace di più il kebab :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 21 ott 2008 15:14

IL kebab è, oggettivamente, buono. E, soprattutto, sempre abbondante. Cosa che non capita spesso nei panini con porchetta, almeno qua da noi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 21 ott 2008 22:51

in toscana abbondavano con la porchetta nei panini...a milano hanno il braccino corto e costano di più..

da caneciccio il 22 ott 2008 12:29

Non saprei... io personalmente preferisco sempre e cmq la porchetta. Vuoi mettere? E' anche di qualità generalmente migliore.

D'ora in avanti sarò ancora + autarchica :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Parakarro il 22 ott 2008 13:02

Qua a BG egiziani e marocchini stanno ritirando la maggior parte delle pizzerie d'asporto e come prima cosa montano il kebab!

Intere vie di Bergamo sono punteggiate da "rivenditori" di kebab... E non sono nemmeno tanto convenienti visto che con una coca vai a spendere 5\6 euro.....

da Bob il 22 ott 2008 13:12

Parakarro ha scrittoQua a BG egiziani e marocchini stanno ritirando la maggior parte delle pizzerie d'asporto e come prima cosa montano il kebab!

Intere vie di Bergamo sono punteggiate da "rivenditori" di kebab... E non sono nemmeno tanto convenienti visto che con una coca vai a spendere 5\6 euro.....

Sui gusti, niente da dire.
Che un panino non debba costare quello che costa oggi, niente da dire.
MA,
se confrontiamo il panino kebab con un qualsivoglia altro panino nostrano (e lasciamo pure perdere i panini del bar La Madonnina a 12 euro), il suddetto è farcito con circa un etto di carne, forse più, se la si considera a crudo), verdura e patate. Il rapporto q/p (dove "q", questa volta, sta per "quantità", è decisamente favorevole al kebab. Soprattutto se si pensa che un panino imbottito con 20 grammi di prosciutto costa la stessa cifra o superiore a un qualsiasi bar dell'autostrada.
I 5/6 euro li si raggiunge, sì: ma soprattutto per colpa del costo della CocaCola. Quello sì che è una vergogna.

da luc83 il 22 ott 2008 13:56

bè se la porchetta è fatta come dio comanda credo sia imbattibile...
ps quest'estate ho provato in grecia la gyros pita molto simile al kebab, cambia il panino ed era ottima...l'ho addirittura trovata a 1.60 euro..altro mondo!

da fulvia il 22 ott 2008 14:11

Bob ha scritto
Parakarro ha scrittoQua a BG egiziani e marocchini stanno ritirando la maggior parte delle pizzerie d'asporto e come prima cosa montano il kebab!

MA,
se confrontiamo il panino kebab con un qualsivoglia altro panino nostrano (e lasciamo pure perdere i panini del bar La Madonnina a 12 euro), il suddetto è farcito con circa un etto di carne, forse più, se la si considera a crudo), verdura e patate. Il rapporto q/p (dove "q", questa volta, sta per "quantità", è decisamente favorevole al kebab. Soprattutto se si pensa che un panino imbottito con 20 grammi di prosciutto costa la stessa cifra o superiore a un qualsiasi bar dell'autostrada.
I 5/6 euro li si raggiunge, sì: ma soprattutto per colpa del costo della CocaCola. Quello sì che è una vergogna.

...Quando qualcuno fra qualche mese ti verrà a raccontare cosa ci mettono nel kebab e che carni usano...allora....solo allora.....ne riparleremo della differenza tra 20 gr. di prosciutto crudo stagionato anche solo 6 mesi, con il relativo calo peso, e le patelle di kebab, che peraltro ormai arrivano surgelati e precotti, e che nessun kebabbaro fa più come tradizione turca vorrebbe...... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da balcone il 22 ott 2008 15:13

fulvia ha scritto
Bob ha scritto

MA,

...Quando qualcuno fra qualche mese ti verrà a raccontare cosa ci mettono nel kebab e che carni usano...allora....solo allora.....ne riparleremo della differenza tra 20 gr. di prosciutto crudo stagionato anche solo 6 mesi, con il relativo calo peso, e le patelle di kebab, che peraltro ormai arrivano surgelati e precotti, e che nessun kebabbaro fa più come tradizione turca vorrebbe...... :wink:

Come non stra-quotarti ?!
inoltre personalmente non mi piace neanche, idem il gyros greco...

da Bob il 22 ott 2008 15:55

Come ho scritto, sui gusti non discuto, e, tra l'altro, sarei anche d'accordo. Ma pensare che la spalla acidula di un panino AGIP sia preferibile alla carne del kebab, mi pare quantomeno azzardato.....

da fulvia il 22 ott 2008 16:28

Bob ha scrittoCome ho scritto, sui gusti non discuto, e, tra l'altro, sarei anche d'accordo. Ma pensare che la spalla acidula di un panino AGIP sia preferibile alla carne del kebab, mi pare quantomeno azzardato.....

Che ti credi...io il kebab ogni tanto me lo faccio.... :wink: ma la piadina, senza piccante con insalata e cipolla e tanta salsa yogourth.... :P All'Agip sinceramente non mi sono mai fermata...... :P Mi piaceva anche mangiare cinese....ma da quando ho visto cosa arriva.... :o :x l'ho abolito dai preferiti......
Dico solo che ormai anche il kebab è entrato nel circuito della grande distribuzione ristorativa con conseguente abbassamento dei parametri qualitativi, niente a che vedere con il kebab assemblato artigianalmente con carne diversa e di buona qualità.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 22 ott 2008 16:33

fulvietta porta pazienza con questi vecchi che si esaltano davanti a un kebab... se vedessero come son tenute le materie crude (in termini di igiene) 8) è che con il fuoco tuto va ben tuto fa brodo...
poi quel plebeo in autostvada si fevma all'AGIP, noi sempve al vistovantino geomangione...

da Bob il 22 ott 2008 16:43

silbusin ha scrittofulvietta porta pazienza con questi vecchi che si esaltano davanti a un kebab... se vedessero come son tenute le materie crude (in termini di igiene) 8) è che con il fuoco tuto va ben tuto fa brodo...
poi quel plebeo in autostvada si fevma all'AGIP, noi sempve al vistovantino geomangione...

In autostrada io viaggio, mica sto a pelare le angurie, come certi mici fancazzisti di mia conoscenza....
Ora che esco dall'autosrada, pago il pedaggio, mi perdo, trovo il rsistorante, mangio, mi perdo, e rientro in autostrada...dovevo partire il giorno prima.

da capohog il 22 ott 2008 17:12

a proposito di spalla acidula Agip

Se non vuoi morire avvelenato cosa devi fare? Allevartelo da solo il maiale? E tutti quelli che non si possono permettere di andare dal salumaio presunto di fiducia e strapagare il salume del piccolo produtore presidio S.F. che fanno? Si fanno un kebab o qualunque cosa riempia la pancia con poca spesa.
io qualche volta mi faccio un Kebab (una versione israeliana presso una falafelhouse cosher, quindi mi auguro artigianale) e mi diverto, o meglio mi divertivo, a mangiare "etnico" però adesso... e non è che mangiando non etnico non corri rischi...

O puoi spendere per mangiare o corri il rischio di avvelenarti... :cry: [/quote]

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 22 ott 2008 18:46

Qui a Rm di kebabbari ce ne sono tantissimi; ma a me vedere quei locali, spesso fatiscenti (e pensa alle cucine che stanno dietro e NON si vedono) si rizzano i capelli sulla testa.

Poi su questo, non entro neanche nel pizza-a-taglio squallido, ovvio. Per fortuna ci sono pizza-a-taglio di cui SO di potermi fidare, e lì vado.

Se metteranno un kebabbaro d'aspetto decente e della cuicucina non-a-vista posso fidarmi, allora lo mangerò anche io.

Fino ad allora.... dio solo sa che ci mettono, nei loro panini low price.

Continuo a preferire la porchetta del porchettaro, tagliata davanti a me e messa nella rosetta di giornata.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da giuanin il 23 ott 2008 09:29

a Milano si può trovare un kebab di qualità fatto con carne italiana non surgelata

http://www.tommasofarina.com/2008/patri ... e-di-oasis

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a